This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2015 Cruscotto/plancia danneggiata
(07-06-2017, 04:33 )killboy Ha scritto: A mio parere il vero punto devbole di toyota è che, una volta trovato/segnalato il problema non fanno niente per correggerl

scusami ma tra frizioni indecenti( dopo 10anni hanno montato i parastrappi sulle nuove, ma non richiamano certo le altre), catene di distribuzione, e differenziali bmw non la batte nessuno, li si non fanno niente, i primi m47 hanno dovuto pagarsi il motore per un difetto di progettazione....
e molto altro...
hai preso l'esempio sbagliato
non mi sembra che Toyota passi sopra a difetti simili, anzi richiama anche dopo anni
Wink_smilie

quel link ti fa' vedere che il problema è molto diffuso anche su altre marche....vistoi che avevi detto che non avevi mai sentito
nemmeno la mia e87 aveva il difetto, ma io non tornerei indietro nemmeno se me la regalano, me ne sono liberato 15gg fa'......

comunque aspettiamo cosa ti dicono sulla tua
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
rs250v (complimenti per il nick Wink_smilie so benissimo che BMW non è esempio di affidabilità (era l' N47 che spaccava la distribuzione, il M47 spaccava turbine ;-) non a caso sono arrivato a Toyota pure io, dopo aver provato Audi e BMW (2 motori, 2 frizioni e una turbina in 4 anni - tutto in garanzia xò!) come ultime due macchine.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
si hai ragione (ho sbagliato lettera) io avevo M47 per fortuna (e 118 se no la turbina era anche per me), ma il differenziale fatto che i cuscinetti di una bici non me l'ha levato nessuno, e la frizione non me l'hanno cambiata
e il primi n47 non riconoscevano il difetto.....poi sono diventati troppi per ignorarlo...
quindi non prendiamo ad esempio bmw per serietà......che Toyota abbiano finiture peggiori ci può stare ma che ignorino i problemi come altri no
Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ribadisco anche la mia in certe condizioni si vede e se passi la mano si sente eccome ma non ne faccio una tragedia, sarebbe peggio se lo facessi cambiare più iniziano le vibrazioni. A me per ora non vibra nulla. ???
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-06-2017, 04:33 )killboy Ha scritto: A mio parere il vero punto devbole di toyota è che, una volta trovato/segnalato il problema non fanno niente per correggerlo, passandoci allegamente sopra (vedi vano porta occhiali, finestrini che vibrano, fari che fanno fondamentalmente cagare su tutte le auris e problemi ricorrenti e comuni).

qui posso smentirti. (almeno per il portaocchiali)

non è soggetto a richiamo ma con il restilyng del 2017 hanno risolto

verificato di persona mentre attendevo la mia al tagliando mi sono fatto un giro per il salone e la prima cosa che ho guardato dei nuovi modelli è stato proprio il portaocchiali  (ero troppo curioso Ohyeah )
[-] The following 3 users Like nic76's post:
  • killboy, sprinegr1122, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-06-2017, 04:33 )killboy Ha scritto: A mio parere il vero punto devbole di toyota è che, una volta trovato/segnalato il problema non fanno niente per correggerlo, passandoci allegamente sopra (vedi vano porta occhiali, finestrini che vibrano, fari che fanno fondamentalmente cagare su tutte le auris e problemi ricorrenti e comuni).
Questo mi lascia veramente basito.

(07-06-2017, 04:51 )killboy Ha scritto: rs250v (complimenti per il nick Wink_smilie so benissimo che BMW non è esempio di affidabilità (era l' N47 che spaccava la distribuzione, il M47 spaccava turbine ;-) non a caso sono arrivato a Toyota pure io, dopo aver provato Audi e BMW (2 motori, 2 frizioni e una turbina in 4 anni - tutto in garanzia xò!) come ultime due macchine.

Scusa ma son lento a capire..
per sono problemi gravissimi, una lieve deformazione del cruscotto, o il portaocchiali che non è ben diritto in sede, o qualche scricchiolìo

mentre sono sciocchezzuole turbine che saltano, motori che fan frullati di pistoni e valvole, differenziali che si distruggono? Hmm

vorrei solo capire..
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 2 users Like LupoEtrusco's post:
  • teo46, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Segnalo che anche sulla mia è visibile anche se molto meno. Da un pezzo. Chiesi alla concessionaria che lo considerò normale e non il segno di qualche strano deterioramento. La cosa mi aveva preoccupato perché notai anni fa lo stesso difetto su una Megane esposta in un concessionario Renault, che tolsero immediatamente come feci notare la cosa al venditore (un cruscotto che si deforma già nel concessionario...). Certo lascia perplessi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-06-2017, 08:15 )LupoEtrusco Ha scritto: Scusa ma son lento a capire..
per sono problemi gravissimi, una lieve deformazione del cruscotto, o il portaocchiali che non è ben diritto in sede, o qualche scricchiolìo

mentre sono sciocchezzuole turbine che saltano, motori che fan frullati di pistoni e valvole, differenziali che si distruggono? Hmm

vorrei solo capire..

Non si tratta di essere lenti o svelti.
Io ho avuto parecchi problemi con BMW, ma TUTTI sono stati risolti con la garanzia (e cmq dopo 4 anni ho cambiato l'auto), e ti giuro sempre senza fiatare. Poi ovviamente ho cambiato brand, ma la prossima sarà ancora BMW.

Come tu stesso dici, ci sono problemi e problemi. Una distribuzione che si spacca perchè BMW ha ruotato di 180 gradi il motore per migliorare le valutazioni NCAP su crash test ha portato ad un consumo anomalo dei tendicinghia (in teflon) a causa dell'inerzia che si veniva a creare sull'intera distribuzione. Se ne sono accorti, hanno cambiato quanto potevano (rinforzato catene, tendicinghia etc), ma ovviamente per fare una cosa buona andava riprogettato il motore con costi enormi. La politica in questo caso è stata quella di riconoscere il problema e sostituire il prodotto a costo zero (anche fuori garanzia tra l'altro, fatto da un amico poco tempo fa con macchina con 160mila Km e 7 anni).

Un portaocchiali o un finestrino che vibra sono problemi che si possono risolvere con costi bassissimi, è sufficiente aver voglia, voglia che a qualcuno manca. Il fatto che poi, una volta segnalato, in toyota facciano orecchie da mercante, pone toyota in torto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non la penso come te mi spiace. Anzi tutto quando ho avuto problemi al sensore safety sense hanno fatto una modifica con resistenza invece di dire mi spiace. Il cruscotto se lo dico al concessionario lo cambiano ma non voglio io per così poco. Visto che non rischio vibrazioni. Il mio portaocchiali lo ho riparato io in 5 minuti. Mentre in BMW si riparano anche ma intanto sono a piedi e vedo amici con BMW, che sono a piedi spesso. È su tante cose pagano e caro. Scusami ma allora preferisco il portaocchiali Toyota o il segno airbag. Libera scelta ci mancherebbe, ma non tornerei dopo tante noie a altri marchi al di fuori di Toyota o Honda.
[-] The following 1 user Likes Mancio200's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mancio2000, mi sa che l'esperienza varia da concessionaria a concessionaria. Io ho segnalato problemi al TSS per appannamento e mi hanno fanculizzato senza problemi, esattamente come per i fari. In ogni caso mercoledi (o meglio giovedi) vi riferirò sulla risposta al discorso cruscotto. Le risoluzioni fai da te ai problemi sono appunto fai da te. Se non sei capace ti attacchi, perchè dall'altra parte nessuno ti darà mai retta.
Se sai come risolvere il problema del finestrino che vibra invece sei il benvenuto a darmi indicazioni,visto che sta diventando una delle cose più fastidiose (e che mi toccherà sopportare) per i prossimi 6 mesi.

I tuoi amici con BMW a piedi non li conosco, ma BMW per tutti gli interventi in garanzia da auto sostitutiva (su serie1 danno mini o serie1), anche qui senza fiatare quindi non vedo dove sia il problema (stessa cosa non si può dire per audi invece, marcioni!).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: