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Confronto tecnologico tra C-HR e KIA NIRO
#61
Ti posso rispondere a 3 domande

1) il fap non c'é, é una benzina. L'egr si, quella é scontata dal 2000 in poi (a spanne eh), peró, occhio, l'egr è una valvola che si apre per far rientrare una parte dei gas in camera di scoppio, questo permette di recuperare calore, e di bruciare correttamente i gli agenti inquinanti, serve principalmente per diminuire gli agenti inquinanti, e sul diesel ha grossi problemi perché il diesel di per suo crea il P del fap (filtro anti particolato), che non si chiama fap ma dpf, il fap è quello delle psa e usa un liquido a parte chiamato cerina

2) il cambio è robotizzato, non dovrebbe rompersi mai, come non dovrebbe rompersi il dsg 7 della vw, ma loro sono vw non lo sanno e a 60.000km puoi vedere con tuo occhio l'esploso del cambio automatico, e non su carta

3) le batterie sono agli ioni di litio, la tecnologia ioni e polimeri di litio soffre moltissimo della temperatura, ovvero, più é caldo e più si "usura", più nello specifico, la batteria ha un tot di capacitá immagazinabile, più la temperatura è alta per il tempo e meno energia conterrá la batteria. È una usura delle celle

Ovviamente quelle sulla ioniq sono migliori rispetto a quelle dei cellulari, però la tecnologia di base é quella

Io credo che il pacco batteria sia stato pensato per sopperire all'intera vita dell'auto, poi, solo fra 10 anni saprai
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#62
@giuliataurino anche se è stato ribadito più volte se ti fosse sfuggito ti consiglio di considerare la garanzia Kia che copre 12 anni la carrozzeria, 2 la batteria 12v dell'auto, 3 il sistema multimediale e 7 anni (o 150k km) tutta l'auto (compreso il cambio, tutto il sistema ibrido, motore ecc..) e anche le batterie, non solo da guasti ma anche la loro efficienza garantendola al 70%, giusto per toglierti qualche dubbio e farti capire il livello di affidabilità e garanzia proposto dalla casa madre.
In USA Niro garantisce le batterie per 10 anni, stessa affidabilità politica commerciale differente (hyundai invece dà 8 anni).
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