This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 1500 km con un pieno
Complimenti  Thums up
Prius V3 con GPL  yeah
[-] The following 1 user Likes Poncia's post:
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-06-2017, 06:51 )flavio.ferrari Ha scritto: Che dire, bravo. Una sfida per te stesso, una dimostrazione delle capacità del mezzo. Mi piacerebbe sfondare la soglia dei 1000km con un pieno sul rav. È fattibile ma la mia paura di rimanere a secco mi blocca

non sai quanto mi piacerebbe anche a me
20 km/l sono fattibilissimi, tu stesso hai fatto oltre 21
e con 56 l di serbatoio.......

ma la paura ha sempre bloccato anche me........
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
[-] The following 2 users Like Triple Point's post:
  • Ferls80, flavio.ferrari
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ancora 103 km, cioè 3 litri scarsi, per le 1000 miglia... fattibile direi Biggrin2
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 1 user Likes Nicholas's post:
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
... Quando leggo questi post mi chiedo sempre come facciate, presumo che molto dipenda anche dal percorso. Io, anche provando con sweet spot, Glide, etc, non sono andato oltre i 680km con un pieno con la mia auris ts. Percorso casa lavoro di circa 15km, quasi tutti di tangenziale, a Bari.

Max
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@madimar
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao
Riprendo questo thread aggiungendo due parole sul percorso e l'approccio alla guida.
Innanzitutto ribadisco subito che se avessi dovuto fare dei tratti di strada brevi e solo urbano, o anche un po' di autostrada, i 1500 km con un pieno a una media di 53 km/h me li sognavo.
Ripeto che le tratte fatte sono state mediamente di 35-38 km ciascuna, intervallate da soste di almeno 9 ore, e su un rapporto extraurbano- urbano del 75%-25%.
Traffico sostenuto perché sempre giro agli orari di punta.
Code bloccanti (intendo velocità tra i 20 e 0 km/h) 3 o 4 volte per ogni tratta e a spanne per circa 1 munito per ogni volta ( quindi almeno 4 minuti di traffico intenso per tratta).
Per il resto traffico scorrevole, che ben si adatta a P&G tra 77 e 65 km/h e ss a 77-75km/h. Condizioni asfalto abbastanza buone.
Con l'aumentare delle temperature ho dovuto ridimensionare la mia idea che il P&G fosse nettamente superiore allo ss.
Con ss a 77 km h tenevo consumi istantanei di tutto rispetto, inferiori ai 2,8 l/100km della media finale.
Questo benevolo risultato dei ss è stato evidente solo con temperature superiori ai 20C. Altrimenti il P&G, che comunque mi pare imbattibile come consumi, era di gran lunga più "redditizio".

Per il resto l'auto a 170 mila km pare ben slegata. Ogni anno che passa mi pare che consumi sempre meno.

Ho sempre usato come lubrificante Motul 0W20, e i tagliandi regolari che comunque più di cambiare l'olio, ogni tanto i filtri aria e una volta le candele, non hanno fatto.

Le gomme, manco a dirlo, sono le famigerate bridgestone EP001S 195 65 15, gonfiate sui 2,8 bar.

Adesso ho messo nel pieno un additivo di pulizia iniettori della LiquiMoly.
A presto
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
[-] The following 4 users Like Ferls80's post:
  • Laevus, MMARCO, Prousseau, Triple Point
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Veramente eccezionale questo traguardo complimenti.
Thums up
Riki, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2015.
[-] The following 1 user Likes Riki's post:
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
[-] The following 1 user Likes Triple Point's post:
  • flavio.ferrari
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domandina ma se resti a secco in movimento? L'auto passa in N? Se sei sopra gli 80 che succede? E se stai sotto gli 80?

Ph34r  May the Glide be with you

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rimani in D e vai in elettrico a qualsiasi velocità...peccato che dura poco...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: