This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR C-HR Linee retrocamera mobili come fare ?
(01-06-2017, 06:43 )Robi11577 Ha scritto: Più che altro non ha proprio senso. Parlo io che ho il RAV4, che le linee mobili le ha... 
Se sviluppi software, peraltro un software così "semplice" come quello delle linee della retrocamera, da un punto di vista di costi è più conveniente fare 1 sola versione che vada bene per tutti e al massimo prevedi si disabiliti qualcosa in automatico se, ad esempio, manca un componente hardware. 
Non ha senso che venga disabilitato qualcosa del genere solo per un Paese...
Quindi per me la spiegazione è che nel C-HR manca un componente fisico, come un sensore che riconosce la posizione dello sterzo e manda il dato al software, che a sua volta quindi non sa come è girato il volante. 

In ogni caso, non lamentatevi perché noi del Rav avremo anche le righe gialle, ma in compenso: 
- niente illuminazione nei pulsanti alzavetri, che oltretutto non vanno su/giù in automatico
- niente chiusura automatica dei vetri quando si chiude l'auto
- niente chiusura automatica degli specchietti
- niente illuminazione nel pulsante di regolazione degli specchietti...

Quindi siamo messi peggio noi, mi sa Smile

ommiodddddio!!! ma come fate a vivere!!! Bleh

la settimana prossima il suocero vuole andare a vedere il rav4 ibrido... vuole passare alla scossa anche lui...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-06-2017, 06:15 )Marcos11 Ha scritto: Probabilmente non hai mai provato con una retrocamera che ti fornisce le linee di dove andrai a finire ... fidati avendola avuta è tutto un altro aiuto quando devi infilare l'auto in un box con lo spazio attorno risicato.

Ciao Marcos. Smile

Non avendo mai avuto la telecamera mi ci vorrà un pò per prenderci la mano! Per il momento la vedo come distrazione in fase di manovra,ci butto l'occhio ma non mi fido!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se conosci le misure delle linee, sia in profondità che in larghezza, puoi fidarti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mi accodo,

nel caso si scoprisse un modo per riconfigurare le linee da fisse a mobili (Sempre che si tratti di solo software)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho inviato la domanda a Toyota Italia, vediamo cosa mi rispondono.
[-] The following 3 users Like easystar's post:
  • DogFight, liftbag, luly
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rückfahrkamera
Als zusätzliche Sicherheitsmassnahme ist eine Rückfahrkamera diskret ins Heck Ihres Toyota eingebaut.

Wenn Sie den Rückwärtsgang einlegen, zeigt Ihnen ein Farbbild auf dem Display deutlich den Abstand zu einem eventuellen Hindernis. Für noch leichteres Parkieren zeigen Ihnen Führungslinien, die mit der Lenkung verbunden sind, wie stark Sie einlenken müssen.
In parole povere,questo è scritto sul sito Toyota Germania,qui si parla delle linee della telecamera calibrate con lo sterzo(cioè si muovono a seconda di dove giri le ruote). Sul sito Toyota Italia non ho trovato niente di simile. Ma ho anche letto su un paio di riviste del settore che parlavano della CHR che le linee sono dinamiche!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Interessante argomento di discussione. Da capire il motivo di una scelta del genere! Per me le telecamere posteriori sono cosa nuovissima però, avendo visto altre auto che montano il sistema con direzionamento automatico delle linee in base alla sterzatura penso: peccato non averle!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io l'ho provata nella nuova classe A , molto bello , però è venduto come un optional il sistema di retromarcia con telecamera proiettata sul display.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-06-2017, 01:20 )Maximus Ha scritto: Ma ho anche letto su un paio di riviste del settore che parlavano della CHR che le linee sono dinamiche!

Capita che le auto date in test per le recensioni della stampa siano di altri mercati europei. Per correttezza durante nel test andrebbe specificato.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avete news ?

Possibile che non riusciamo ad avere le "Linee retrocamera mobili" come in Germania ???

In Svizzera come sono ---> Fisse o Dinamiche ?

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: