This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR C-HR Linee retrocamera mobili come fare ?
Se riesco domani o dopodomani faccio un salto in concessionaria per vedere se in Irlanda ha le linee mobili.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buonasera,oggi ho ritirato il CHR e fra le tante domande che ho posto al meccanico che mi stava programmando sia la chiave che il SIPA è saltato fuori anche l'argomento delle linee d'ingombro della telecamera(so per certo che in Germania si muovono con lo sterzo,l'ha provata mio cognato). Non sapeva più cosa dire. La cosa più plausibile è quella che all'estero vengono consegnate auto più complete(nel software)che da noi! È dura da ammetterlo ma credo che noi siamo un target di seconda fascia rispetto ad altri paesi. E lo dico quasi per esperienza,visto che ai tempi comprai un'Audi in Germania e rispetto alle Audi d'esportazione,c'era quasi un abisso in fatto di montaggi e di dotazioni base! Come ripeto,la cosa,non mi cambia la vita,ma non riesco solo a concepirla!
[-] The following 1 user Likes Maximus's post:
  • easystar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Maximus programmare il SIPA?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si,il SIPA non funziona subito,ho letto nel forum come si fà per inizializzarlo,ma ho preferito farlo fare in officina! E guarda che anche loro lo sanno,infatti quando l'ho fatto presente la reazione è stata quasi scontata,come se fosse routine!
Thanks given by: Toxi68
Cita messaggio
Thanks given by: Toxi68
Se in Germania hanno lo stesso sistema usato in Italia è chiaro che le linee di parcheggio mobili le hanno disabilitate apposta per il ns paese.
E questa è una cosa lascia l'amaro in bocca visto che non porta ad alcun risparmio in Toyota...mah...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io per entrare mel garage devo fare almeno 5 manovre,ho provato oggi con la telecamera ma preferisco ancora fare uso dei miei occhi,ed è per questo che non mi da nessun fastidio se le linee sono fisse o mobili. La questione,e credo che è questo che fa innervosire,sono questi passi indietro su un modello di auto di nuova progettazione! La tecnologia ce l'hai,adottala su tutta la linea senza fare distinzioni! I miei 30k Euro sono uguali sia qui che in Germania o forse no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(31-05-2017, 07:48 )MMARCO Ha scritto: [..]ed il cofano motore dal peso disumano del ch-r (ci sono rimasto male quando l'ho sollevato, pesa tantissimo).
Che ti aspettavi, non è mica d'alluminio come sulla Prius...
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(31-05-2017, 08:33 )Maximus Ha scritto: Io per entrare mel garage devo fare almeno 5 manovre,ho provato oggi con la telecamera ma preferisco ancora fare uso dei miei occhi ....

Probabilmente non hai mai provato con una retrocamera che ti fornisce le linee di dove andrai a finire ... fidati avendola avuta è tutto un altro aiuto quando devi infilare l'auto in un box con lo spazio attorno risicato.

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Più che altro non ha proprio senso. Parlo io che ho il RAV4, che le linee mobili le ha... 
Se sviluppi software, peraltro un software così "semplice" come quello delle linee della retrocamera, da un punto di vista di costi è più conveniente fare 1 sola versione che vada bene per tutti e al massimo prevedi si disabiliti qualcosa in automatico se, ad esempio, manca un componente hardware. 
Non ha senso che venga disabilitato qualcosa del genere solo per un Paese...
Quindi per me la spiegazione è che nel C-HR manca un componente fisico, come un sensore che riconosce la posizione dello sterzo e manda il dato al software, che a sua volta quindi non sa come è girato il volante. 

In ogni caso, non lamentatevi perché noi del Rav avremo anche le righe gialle, ma in compenso: 
- niente illuminazione nei pulsanti alzavetri, che oltretutto non vanno su/giù in automatico
- niente chiusura automatica dei vetri quando si chiude l'auto
- niente chiusura automatica degli specchietti
- niente illuminazione nel pulsante di regolazione degli specchietti...

Quindi siamo messi peggio noi, mi sa Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(31-05-2017, 08:52 )i-gino Ha scritto: Che ti aspettavi, non è mica d'alluminio come sulla Prius...
Questo lo sapevo ma pare più in piombo che in normale acciaio .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: