This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris MY2017...non legge le cartelle in USB
(29-07-2017, 01:44 )valium64 Ha scritto: In realtà il sistema lavora esattamente come una moltitudine di sistemi di riproduzione di file multimediali, ovvero basandosi sul formato FAT32 ha un limite di indicizzazione dei file e cartelle nella root principale di 255 elementi complessivi.
Per altro una marea di lettori audio non indirizzano poi i file per cartella ma tramite TAG ID3, semplicemente perché per cartella non si ha la possibilità di gestire più campi ed effettuare ricerche multiple.
Serve solo imparare a taggare i file o usare dei software di auto riconoscimento e taggatura, ce ne sono una miriade online free e più i meno automatici, basta solo cercarli usando una parola chiave tipo 'auto id3 tag'.

Secondo me è solo una limitazione del sistema, il FAT32 supporta fino a 65.534 file per cartella, in caso contrario nemmeno con un pc potresti vedere o ricostruire quel tipo di struttura. Infatti la mia vecchia macchina supportava tranquillamente più di 255 file e potevo cercare per file o cartella (i tag venivano utilizzati solo per mostrare le informazioni in fase di riproduzione).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non era una regola però, visto che moltissimi sistemi anche aftermarket hanno quella limitazione, anzi non ne ricordo uno che non c'è l'abbia
forse gli ultimi che usano android...
Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel mio caso parlavo di un vecchio Renault Carminat del 2009: supportava solo file system FAT16/FAT32 e 32.000 file senza limitazioni per singola cartella.
Comunque che il Toyota Touch 2 non sia il massimo come sistema è risaputo, non supporta nemmeno Android Auto o Apple CarPlay, ma purtroppo non c'era scelta e non si può rinunciare ad una macchina ibrida solo per questi gadget tecnologici (che poi invecchiano presto).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
fb8, non ho detto che il FAT32 ha quel limite, ma che la totalità dei riproduttori multimediali basati sulla lettura di quel tipo di File System hanno quel tipo di limitazione, anche perché in realtà quei lettori trattano il 32 alla stregua del FAT e FAT16.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io invece trovo che per essere un impianto OEM suoni decisamente meglio di quello di altre marche (prima avevo bmw, ma non solo)
però appunto ascolto con un ipod e file non compressi
Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il mio intento non era quello di fare polemica, anzi vi ringrazio a tutti per i consigli, è solo che sono un po' deluso da questo TT2.

@rs250v: Sulla qualità dell'audio sono d'accordo con te, in effetti non è per niente male (e considera che vengo da un impianto Bose). Spero di riuscire ad apprezzarlo di più con il tempo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bhe se avesse carplay sarebbe certamente meglio per me, ma non sono daccordo con tutte le critiche che gli si muove
Wink_smilie
da quanto ho capito hai un iPhone (o mi sbaglio con un altro utente), prova con quello con dei file buoni e vedrai....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No, no ho Android  Smile
Ma secondo te/voi conviene acquistare la pellicola protettiva per lo schermo oppure è già sufficientemente resistente all'uso?
Ve lo chiedo perché il mio vecchio navigatore si graffiava solo guardandolo ed ho paura che succeda la stessa cosa anche con questo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non ti so' aiutare mai messo pellicole, nemmeno ai cellulari....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' normale che il lettore indirizzi la collezione in base ai tag.
La suddivisione per cartelle si fa per comodità, ma poi il lettore li organizza in base ad autore, album e numero progressivo della traccia.
I brani che sento in macchina provengono dalla mia collezione casalinga, circa 2000 album archiviati in flac e taggati accuratamente.
Mi basta convertirne un po' e metterli sul pen drive.
Se dovete taggare i brani in automatico, ci sono molti software che lo fanno in un attimo.
Io uso easytag, però ho tutti i computer con Linux, non so se gira anche su win.
Leonardo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: