This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris MY2017...non legge le cartelle in USB
Mi sembra di capire che nel sistema multimediale della MY2017 non è possibile vedere la suddivisione in cartelle contenenti file dalla  chiavetta USB. Dal mio PC ho scaricato dei brani musicali musicali sulla chiavetta USB suddividenoli in tre cartelle diverse. Quando inserisco la chiavetta nel sistema della Yaris e vado su "sfoglia" mi riporta tutti i brani estrapolati dalle cartelle e messi in ordine alfabetico ma delle tre cartelle nessuna traccia. Ho visto che è possibile una suddivisione in genere, artista, album ma della suddivisione in cartelle non vedo nulla.
Spero di sbagliarmi, altrimenti se è così devo dire che la Toyota si è persa su una cosa davvero banale.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' così riconosce i brani taggati ma non le cartelle.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi unisco a questa discussione in quanto ho un problema simile sempre con il TT2 della MY2017.
Appurato che il sistema non vede le cartelle nella pendrive e che bisogna avere tutto indicizzato con TAG MP3, non sono però riuscito nemmeno ad impostarlo per una riproduzione casuale di tutti i brani presenti.
Ovvero se seleziono artista/album/genere poi vedo solo quei brani e una volta riprodotti tutti ricominciano da capo, obbligando a rieseguire una nuova selezione (immaginatevi il fastidio se si hanno ad esempio solo 2 brani di un determinato artista o album). Provando a selezionare tutti gli artisti sono riuscito a fargli riconoscere 255 brani precisi, su un totale di circa 500, non so se è una limitazione del sistema (ho inserito gli MP3 tutti nella cartella principale/root della pendrive, tanto se non riconosce le cartelle....) oppure se ho sbagliato qualcosa.
Voi come fate a gestire la musica?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dividili comunque in cartelle, c'è un limite al numero di files nella root
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie, quindi il sistema si può impostare per far leggere tutti i brani? La procedura che ho provato a fare (filtro con "tutti gli artisti") è corretta?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@fb8 guarda questo link: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=63994&pid=688092#pid688092
puoi visualizzare al massimo 255 file per cartella, se li metti tutti senza dividerli il sistema ne vede solo 255, il consiglio è quello di taggarli tutti e poi dividerli in cartelle.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by: fb8 , fb8
Cita messaggio
Thanks given by: fb8 , fb8
(29-07-2017, 01:10 )ziocar Ha scritto: puoi visualizzare al massimo 255 file per cartella, se li metti tutti senza dividerli il sistema ne vede solo 255, il consiglio è quello di taggarli tutti e poi dividerli in cartelle.

Ah ecco perché proprio 255, in effetti non poteva essere solo un caso  Biggrin2
Certo però che lo potevano pure concepire un po' meglio questo sistema, per creare una suddivisione personalizzata bisogna addirittura "truccare" i tag dei file mentre nella pendrive bisogna comunque creare una struttura di cartelle "fittizia" con meno di 255 file ciascuna.
Ora provo e vi faccio sapere.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si, in effetti così sono riuscito a farli leggere tutti anche se su alcuni brani appare il nome della cartella. Diciamo che rimane un sistema un po' caotico.
Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In realtà il sistema lavora esattamente come una moltitudine di sistemi di riproduzione di file multimediali, ovvero basandosi sul formato FAT32 ha un limite di indicizzazione dei file e cartelle nella root principale di 255 elementi complessivi.
Per altro una marea di lettori audio non indirizzano poi i file per cartella ma tramite TAG ID3, semplicemente perché per cartella non si ha la possibilità di gestire più campi ed effettuare ricerche multiple.
Serve solo imparare a taggare i file o usare dei software di auto riconoscimento e taggatura, ce ne sono una miriade online free e più i meno automatici, basta solo cercarli usando una parola chiave tipo 'auto id3 tag'.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se no compri un ipod, che viene formattato in altro modo e non hai limitazioni sui brani (oltre a sentire meglio se rippi in formato lossless)
Wink_smilie

P.s: anche quello funziona a database non a cartelle
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: