This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rx 450h hi-tech usata o Nx300 Icon nuova?
Io ho una NX ICON e la ricomprerei domani. Non avrà tutti gli ultimissimi gadget tecnologici ma la qualità della vita a bordo ripaga di tutto. In più adesso, dopo 16.000 km, ha cominciato a fare medi di 7.0 - 7,2 l/100 km che per un SUV 2500 a benzina con una massa di quasi 2 tonnellate non sono male
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-05-2017, 12:44 )glosi Ha scritto: Io ho una NX ICON e la ricomprerei domani. Non avrà tutti gli ultimissimi gadget tecnologici ma la qualità della vita a bordo ripaga di tutto. In più adesso, dopo 16.000 km, ha cominciato a fare medi di 7.0 - 7,2 l/100 km che per un SUV 2500 a benzina con una massa di quasi 2 tonnellate non sono male
Io da dicembre sono a 7000 km e viaggio con medie di 6.4/6.7 e sottoscrivo tutto quanto riportato sopra, la mia è un executive con anticollisione...... Potevo prendere rav4 ma alla fine anche la soddisfazione di girare con un mezzo che ti piace fa la sua..... Imho.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma non esiste l'opzione safety sense per la NX Icon? Mi pare un contro senso comprare una vettura nuova priva dei sistemi di sicurezza avanzati ormai installati anche sulla Yaris (penso soprattutto alla frenata automatica)
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-05-2017, 05:06 )i-gino Ha scritto: Ma non esiste l'opzione safety sense per la NX Icon?  Mi pare un contro senso comprare una vettura nuova priva dei sistemi di sicurezza avanzati ormai installati anche sulla Yaris (penso soprattutto alla frenata automatica)

Lo trovo assurdo anch'io, ma del resto - si sa - i jappo sono fatti così e se hanno una convinzione non tornano indietro.
Tuttavia ti dirò: a me la macchina che frena da sola non m'ingozza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io prenderei una Nx usata di un anno o poco più accessoriata.

Ciao
Francesco
...il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...
Test Prius Plus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti la versione icon ha una grandissima lacuna nella mancanza di un optional irrinunciabile come l.'anticollisione. Ho rinunciato volentieri ai sedili in similpelle e al navigatore x questo. Tolto questo la ritengo un modello tra i più riusciti nel settore di appartenenza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-05-2017, 05:31 )Michelexus Ha scritto: [..] a me la macchina che frena da sola non m'ingozza.
La pensavo così anch'io, ma per cambiare idea mi è bastato documentarmi sulle ultime modifiche del CdS al riguardo dei sinistri con lesioni, e sull'introduzione del c.d. "omicidio stradale": troppo facile finire con la patente stracciata...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-05-2017, 07:39 )i-gino Ha scritto: La pensavo così anch'io, ma per cambiare idea mi è bastato documentarmi sulle ultime modifiche del CdS al riguardo dei sinistri con lesioni, e sull'introduzione del c.d. "omicidio stradale": troppo facile finire con la patente stracciata... [/OT]

Eh ma non è che quando guidi ti devi mettere a dormire (anche se potessi contare su tutte le diavolerie moderne)!
Mi ritengo una persona abbastanza tecnologica e aperta al nuovo, ma resto dell'idea che certi dispositivi possano essere utili solo in ristrettissimi casi (tipo l'avanzare in coda nel traffico, ad esempio).
Comunque il dado è tratto: NX ICON!
[-] The following 1 user Likes Michelexus's post:
  • tond
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
buongiorno
ho letto un po la discussione
sono un possessore di rx 450h del 2016 fsport... perche' parlate di tagliandi elevati per la rx?
io ho pagato per i primi due 330-380 euro a tagliando... sono alti?
a me non pare....
poi se parliamo di sostituzione parti di consumo, beh centra poco credo...
Ora: Lexus RX 450h F-sport MY2016
Prima: Lexus IS 220d MY2008
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non sono elevati rispeto ad altri marchi del segmento Premium, ma la manodopera è più cara e può capitare (a me è capitato) di spendere più di 600 € senza nessuna prestazione particolare, se non controlli di routine.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: