This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rx 450h hi-tech usata o Nx300 Icon nuova?
(10-05-2017, 02:25 )catmar Ha scritto: Io sono sempre per il nuovo però quella RX è proprio bella.

Mi spaventano i maggiori costi di esercizio.
Secondo voi c'è molta differenza?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dovresti scoprire quanto pagheresti in più di bollo e assicurazione ma secondo me la differenza non dovrebbe essere molta e comunque è compensata dal risparmio sul prezzo di acquisto. Io prenderei la RX che è molto più accessoriata. Certo alla lunga la differenza sui consumi si potrebbe sentire, però ecco io fra il nuovo e l'usato in ottime condizioni con notevole risparmio sul prezzo di acquisto preferisco sempre l'usato. Ovviamente ne vale la pena se lo tieni fino a fine vita o quasi.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2017, 02:56 )serbarry Ha scritto: Dovresti scoprire quanto pagheresti in più di bollo e assicurazione ma secondo me la differenza non dovrebbe essere molta e comunque è compensata dal risparmio sul prezzo di acquisto. Io prenderei la RX che è molto più accessoriata. Certo alla lunga la differenza sui consumi si potrebbe sentire, però ecco io fra il nuovo e l'usato in ottime condizioni con notevole risparmio sul prezzo di acquisto preferisco sempre l'usato. Ovviamente ne vale la pena se lo tieni fino a fine vita o quasi.

Da quel che leggo i consumi dovrebbero essere non superiori al 10%, mentre di assicurazioni risparmierei parecchio (la rx quota meno ovviamente).
E sull'affidabilità? Premessa la proverbiale affidabilità jappo, avete notizie su problemi batterie, parti meccaniche, componentistica etc?
[-] The following 1 user Likes Michelexus's post:
  • xraggio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,

indubbiamente sono due ottime macchine delle quali sono innamorato, detto questo a mio giudizio non esiste un paragone tra un'auto nuova e una usata di 8 anni!

Io sceglierei sicuramente la NX icon in quanto è nuova e per 5 anni non pensi ad eventuali problemi sulla parte ibrida in quanto in garanzia, se poi per te è un problema la quantità di optional sulla Icon, puoi scegliere una nx ben accessoriata.
vettel, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti, anch'io stesso dubbio
ci sono sul mercato ottime RX450h anche più recenti a meno di 30.000 € .
La Nx sicuramente più comoda in città ma nei viaggi la RX deve essere un salotto viaggiante
Bollo RX paga uno sproposito, consumi 10 km/lt contro i 14 della nx in città; conviene gasarla subito, risparmi subito bollo e assicurazione.
sicuramnete un domani vendi meglio la NX
Io devo vendere la mia auto, e poi dovrò decidermi tra RX e NX
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Consul, dove hai preso quei dati? Io ho una RX ed in uso urbano o statale sono circa a 7% scarsi, che diventano 9-10% in autostrada a velocità codice. Meglio in estate e peggio in inverno, ma questo vale per tutte le ibride. Ho provato solo una volta Nx ed a sentimento confermo che dovrebbe consumare circa un 10% in meno. L'assicurazione non cambia certo in meglio col GPL e anche il bollo, considerando che è già Euro5, non dovrebbe scendere di molto dai 500 neuri scarsi che purtroppo dobbiamo versare.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah, non so. Si tratta della primissima serie, non priva di magagnette: rumori e scricchiolii degli interni, ammortizzatori un po' debolucci che tendono a perdere olio, specie i posteriori. La 2009 è una Euro 4; il solo passaggio di proprietà ti costerà un migliaio di €, il bollo di circolazione fra i 5 e 600, l'assicurazione dipende dalla Provincia di immatricolazione e dalla classe di merito, sappi comunque che io a Roma con incendio e furto, classe di merito 1, pago 1400 € in un unica rata. Inoltre i tagliandi Lexus non sono particolarmente economici, te lo assicuro.. Infine i consumi: sono riuscito a salire sopra i 13 km/l nell'uso cittadino solo mettendo i pneumatici in classe A di rotolamento, e si è trattato di un investimento da 1300 € perchè ho anche cambiato i cerchi ... in autostrada 10,5- 11 km/l sono la norma.

In ultima analisi, considerando la Seat che hai attualmente, mi permetto di suggerirti una soluzione diversa: prendi una Toyota RAV4 nuova: l'handling, comfort, consumi e prestazioni non si discostano molto dalla NX che ha la medesima scocca e propulsore; certo, le finiture non saranno di lusso, non ci sono le bocchette dietro, ma il portafoglio ti ringrazierà. Inoltre ,con poca spesa puoi avere dotazioni di sicurezza all'avanguardia, che la RX offre solo sul modello attualmente in produzione al modico prezzo di 75000 €..

Se invece ti sei perdutamente innamorato della RX (ti capirei, eh), beh cerca almeno una 2012, magari con le molle a gas che garantiscono un comfort superiore (es. questa che ha anche un chilometraggio modesto: non ti aspettare delle batterie in forma smagliante, sulla 2009 dell'annuncio)
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
500 euro di  bollo per un 3.5cc non mi sembrano tanti. Considera che la mia Prius ne paga 413 e  la GS450 H paga dalle mie parti 1.850 euro.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2017, 09:22 )Top Ha scritto: Consul, dove hai preso quei dati? Io ho una RX ed in uso urbano o statale sono circa a 7% scarsi, che diventano 9-10% in autostrada a velocità codice. Meglio in estate e peggio in inverno, ma questo vale per tutte le ibride. Ho provato solo una volta Nx ed a sentimento confermo che dovrebbe consumare circa un 10% in meno. L'assicurazione non cambia certo in meglio col GPL e anche il bollo, considerando che è già Euro5, non dovrebbe scendere di molto dai 500 neuri scarsi che purtroppo dobbiamo versare.

il calcolo del bollo auto viene influenzato positivamente dall'impianto gpl, vedi calcolo sul sito agenzia entrate, nel Lazio paghi 520,41, invece di 639 euro 
Per l'assicurazione alcune riducono la responsabilità civile
Per i consumi me li ha riportati un utente del forum in msg privato, al cui ho chiesto info e mi ha detto che sta sui 10, max 11 km/lt sempre.
Non l'ho mai avuta quindi mi rimetto solo a quanto mi dicono i proprietari
Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2017, 11:06 )i-gino Ha scritto: Mah, non so. Si tratta della primissima serie, non priva di magagnette: rumori e scricchiolii degli interni, ammortizzatori un po' debolucci che tendono a perdere olio, specie i posteriori. La 2009 è una Euro 4; il solo passaggio di proprietà ti costerà un migliaio di €, il bollo di circolazione fra i 5 e 600, l'assicurazione dipende dalla Provincia di immatricolazione e dalla classe di merito, sappi comunque che io a Roma con incendio e furto, classe di merito 1, pago 1400 € in un unica rata. Inoltre i tagliandi Lexus non sono particolarmente economici, te lo assicuro.. Infine i consumi: sono riuscito a salire sopra i 13 km/l nell'uso cittadino solo mettendo i pneumatici in classe A di rotolamento, e si è trattato di un investimento da 1300 € perchè ho anche cambiato i cerchi ... in autostrada 10,5- 11 km/l sono la norma.

In ultima analisi, considerando la Seat che hai attualmente, mi permetto di suggerirti una soluzione diversa: prendi una Toyota RAV4 nuova: l'handling, comfort, consumi e prestazioni non si discostano molto dalla NX che ha la medesima scocca e propulsore; certo, le finiture non saranno di lusso, non ci sono le bocchette dietro, ma il portafoglio ti ringrazierà. Inoltre ,con poca spesa puoi avere dotazioni di sicurezza all'avanguardia, che la RX offre solo sul modello attualmente in produzione al modico prezzo di 75000 €..

Se invece ti sei perdutamente innamorato della RX (ti capirei, eh), beh cerca almeno una 2012, magari con le molle a gas che garantiscono un comfort superiore (es. questa che ha anche un chilometraggio modesto: non ti aspettare delle batterie in forma smagliante, sulla 2009 dell'annuncio)

Grazie per i preziosi suggerimenti.
La realtà è che io sono innamorato della NX ma non capisco per quale diavolo di motivo l'abbiano penalizzata a livello di infotainment etc..
Per questo i miei occhi si erano posati su Rx usate che con meno spesa offrono, ancora oggi, tanto, tanto di più.
La Rav 4 è una scelta sicuramente intelligente, ma non mi da le emozioni che mi trasmette la NX, sia per quanto riguarda l'esterno, sia per quanto riguarda la vita a bordo.
E credo che di assetto sia un pelo più rigida.
Dunque.......
NX.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: