This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rx 450h hi-tech usata o Nx300 Icon nuova?
Ho bisogno del vostro aiuto.
Attualmente posseggo una Seat Altea XL 1.6 DSG full optional di cui sono molto contento, ma avendo percorso un bel po' di chilometri vorrei cambiarla e passare all'ibrido.
La mia media è di 20-22mila km annui, sviluppati per la maggior parte su strade extraurbane (diciamo 25% autostrada, 25% città e 50% extraurbano) e avendo famiglia (2 bambini) mi serve spazio.
L'Altea XL è perfetta per le mie esigenze (avendo consumi contenuti e un rapporto ingombri interni-esterni imbattibile), tuttavia, come detto, vorrei avere una macchina più comoda e confortevole (pur consapevole di pagare qualcosa in più in termini di consumi).
Da sempre sono un estimatore del marchio Lexus e dopo aver provato una Nx 300 sono rimasto folgorato dalla comodità e dalla qualità della vita a bordo.
Dunque ho deciso che la mia nuova macchina deve essere ibrida e Lexus. 
Inderogabilmente.
Ho quindi chiesto e ottenuto un preventivo per la NX 300 Icon, macchina che mi piace moltissimo per le sue forme e che ho avuto modo, ripeto, di provare per un intero WE.
L'auto mi ha entusiasmato, tuttavia non è un mistero che sia incredibilmente inferiore alla concorrenza (e per certi versi anche alla mia "umile" Altea pluriaccessoriata) sotto il profilo delle dotazioni.
Ero lì in concessionaria che mi stavo facendo tutti i miei calcoli quando mi hanno proposto una straordinaria Rx 450H Hi-tech con 130mila km, che pur essendo del 2009 ha TUTTO, ma proprio TUTTO quello che si può chiedere oggi ad un'automobile.
Tra la Rx usata e la Nx nuova ballano - come nimino - qualcosa come 15mila euro di differenza (oltre ad avere DIMENSIONI e soprattutto CONSUMI diversi) e dunque la domanda è: che faccio?
Cosa mi consigliate di fare?
Help me!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
con RX magari risparmi all'inizio ma con il tempo avrrai delle spese fisse piu' alte della NX , oltre ai consumi , quali bollo, assicurazione,pneumatici e manutezione ordinaria/straordinaria , e sicuramente piu' difficotà in caso decidi di venderla vista la cubatura del motore della RX che non è proprio da utilitaria .
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tieni conto che a novembre ( secondo 4R) sarà presentato il restyling della NX, quindi valuta se ti conviene cambiare adesso:

http://newsroom.toyota.co.jp/en/detail/16448333/
Lexus NX 2.5H ECVT 4WD MY18... what else?!?!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2017, 10:48 )studios Ha scritto: Tieni conto che a novembre ( secondo 4R) sarà presentato il restyling della NX, quindi valuta se ti conviene cambiare adesso:

http://newsroom.toyota.co.jp/en/detail/16448333/

Si grazie, avevo letto, ma ho necessità di cambiarla ora e del resto tra sconto e supervalutazione usato, ora riesco a spuntare un buon prezzo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2017, 10:44 )tamerlano Ha scritto: con RX magari risparmi all'inizio ma con il tempo avrrai delle spese fisse piu' alte della  NX , oltre ai consumi , quali bollo, assicurazione,pneumatici e manutezione ordinaria/straordinaria , e  sicuramente piu' difficotà in caso decidi di venderla vista la cubatura del motore della RX che non è proprio da utilitaria .

Vero.
Tuttavia il risparmio iniziale è consistente e poi...diamine la NX ha un decimo delle dotazioni della RX!
E poi potrei sempre gasarla....

Hmm Mumble mumble
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sicuramente la RX è uno step sopra, ovviamente hai costi di gestione più elevati, e anche se 130.000 km. non sono poi tanti è una macchina di 8 anni; se hai una qualche garanzia anche sulle batterie e non ti spaventano i costi maggiori puoi fare conto che hai speso 15 k€ in meno. In alternativa potresti cercare una NX 300h nella versione più accessoriata usato "fresco" così da avere già scontata la svalutazione iniziale, vedo che le richieste partono da 29-30 mila.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • massimiliano82
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
beh ... se è questa mi sembra molto ben tenuta:

http://www.subito.it/auto/lexus-rx-450h-...344432.htm

hai la mia approvazione.
Lexus NX 2.5H ECVT 4WD MY18... what else?!?!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2017, 11:12 )studios Ha scritto: beh ... se è questa mi sembra molto ben tenuta:

http://www.subito.it/auto/lexus-rx-450h-...344432.htm

hai la mia approvazione.

Esattamente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me hai già scelto RX e non posso che approvare: Nx icon è un allestimento non all'altezza. Chiaro che devi mirare a 'finirla' (ha già 8 anni), ma mi sembra sia il tuo obiettivo.
[-] The following 1 user Likes Top's post:
  • odo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono sempre per il nuovo però quella RX è proprio bella.
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: