This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bull bar rav4
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha installato un bull bar anteriore e posteriore sulla rav4 ibrida ?
Ne ho visti diversi in internet e volevo avere vostri pareri e opinioni
Smile  Fabry
Rav4 hybrid style 4wd MY17
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
per me é una tamarrata assurda che non monterei mai
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
prova a leggere qui..
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=60463
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-05-2017, 08:28 )Triple Point Ha scritto: prova a leggere qui..
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=60463

ti proteggerà anche ma é inguardabile !

scusa se sono così duro ma é un oltraggio allo stile ... questo Rav alla fine con un restyling neanche così imponente é diventato molto più accattivante della prima versione 2015 e questo affare proprio non ci sta !
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ne ho visti modelli simili ha questi che si vedono nel link allegato
https://www.tuffbullbars.com.au/products.../rav4/2016
Settimana scorsa sono rimasto bloccato in un parcheggio per ben 45 minuti per via di un maleducato e incivile che mi ha parcheggiato la macchina ostruendomi il passaggio, con il bull bar istallato non mi sarei fatto problemi a spostargli e lasciargli tutta bella scassata la sua nuova e fiammante fiat croma di merda
Smile  Fabry
Rav4 hybrid style 4wd MY17
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se installi il BB solo a quel fine fossi in te eviterei.
Il rischio di danneggiare ANCHE la tua è comunque alto.
I BB per il Rav o vetture simili (QQ, Tucson e altre) sono di "Stile" non sicuramente di effetti.
Corri il rischio di piegare o impattare in modo grave sui punti di attacco e forse (a causa di una rigidità torsionale non elevata) anche sulla carrozzeria nella zona del radar.

Magari me ne preoccupo per niente e come dici tu potrebbe funzionare.. personalmente non lo farei.
Chiamerei invece il servizio urbano locale per una rimozione.

EDIT: forse il BB della TUF non si piega hahah ho visto ora il sito... un po tamarro ma credo nell'efficiacia Smile
Rav 4 Hybrid Style My17
[-] The following 1 user Likes LucaB80's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se lo metti per estetica, ok, non mi affascina ma deve piacere a te Smile

Ma cambi la fisionomia - lunghezza dell'auto non so come immatricolazione se va bene, per esempio per un verricello devi reimmatricolare,
per il motivo che riporti , eviterei proprio, le nostre (almeno Prius, Yaris, Auris) non prevedono il traino di rimorchi, mettersi a spostare un'altra auto dubito sarebbe salutare per HSD...
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se non erro il montaggio della bull bar comporta modifica del libretto di circolazione e quindi ri-omologazione.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'aggiornamento della carta di circolazione, in seguito a visita e prova, non è né una "ri-omologazione" né una "reimmatricolazione".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Reimmatricolazione no di sicuro; pensavo fosse equiparabile alla riomologazione ma evidentemente mi sbagliavo. Grazie per la correzione.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: