This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Dashcam sulla C-HR
Nel manuale ci sono delle indicazioni dei punti da cui partono gli airbag, ed il punto che hai usato (e che ho usato anch'io su C-HR) sembrerebbe sicuro. Se riesco a prendere coraggio....vorrei fare come ho fatto sull'Auris, dove arrivato alla fine del cielo, sono sceso rimanendo tra parabrezza e montante, è si è incastrato senza fare nessuna pressione. Quando ho provato con C-HR, lì mi sembrava necessario far pressione e, vista la paranoia per il parabrezza ho lasciato stare.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie MarcoTech. Allego una foto per farti vedere dove ho fatto passare il cavo, il punto critico che citi è quello con la freccia rossa, mentre la verde indica dove c'è il passaggio sotto la guarnizione della portiera.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma non vi dà fastidio andare in giro con quell'etichetta appiccicata sul parabrezza?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@easystar, si è lo stesso identico posizionamento usato da me.
@Linus un po' sì, ma è anche "antipanico", specie se a guidare non siamo noi, così se c'è bisogno non tocca rovistare nel cassetto o chiedere di farlo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riprendo questa discussione nella speranza che qualcuno posa aiutarmi. Considerando che nel giro di due settimane mi sono ritrovata la mia Civic sfregiata su entrambi i lati da "parcheggiatori della domenica" e "borsette borchiate seriali" ho pensato che fosse cosa buona e giusta dotare di dash cam la mia CH-R appena mi ci siederò sopra. Mi serve una cam che mi controlli principalmente le fiancate quindi ho pensato a questa https://www.amazon.it/gp/product/B06VW169ZW/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A163P0LB37MPY7&psc=1 . Il costo è esiguo quindi presumo anche la qualità non sia delle migliori ma, considerando che la userei principalmente di giorno e ad auto ferma, non ho grosse pretese. Ora parto con i dubbi: è veramente utile al mio scopo? per fare in modo che resti accesa in fase parcheggio è meglio che mi rivolga ad un elettrauto per farla installare? Dalla descrizione mi pare di capire che si possa attivare una sorta di modalità rilevamento movimenti, però non so se per fare questo abbia bisogno di una continua alimentazione. Perdonatemi se mi sono dilungata troppo ma mi sta mettendo più ansia questo che il problema parabrezza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' utile allo scopo?
Forse se ti fanno la fiancata con un'auto potrebbe essere utile ma deve esserci uno scossone forte altrimenti potrebbero sempre dire che qualsiasi altra macchina può aver fatto il danno, per la "borsetta chiodata" idem se non peggio (oltretutto non so se sia una prova accettata in caso di disputa).

L'installazione la farei fare da un elettrauto per le mie conoscenze nella materia (non so tu come sei messo) e per un'eventuale problema di garanzia.

Ci vorrebbe un esperto in polizze assicurative.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by: elegcjoel
Cita messaggio
Thanks given by: elegcjoel
Ciao a tutti. In effetti la dashcam potrebbe risultare utile in eventi spiacevoli per avere delle prove di come siano andati i fatti.
Tuttavia Ho letto nel libretto che soprattutto per i sistemi di sicurezza basati su antenne presenti nel C-HR nel parabrezza in alto al centro, non sarebbe possibile installare nulla sul parabrezza. Inoltre ho paura anche del problema delle crepe.
Non è possibile installare la dashcam senza attaccarla al parabrezza ? Siete sicuri che non invalidi la garanzia del parabrezza ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi unisco alla discussione, ho già visto diverse dashcam che vorrei mettere sul parabrezza, qualcuno che posti qualche foto o la sua esperienza di montaggio? (oltre gli utenti che già lo hanno fatto e che ringrazio)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho preso la Goluk T2 (150€) conto di poterla mettere dietro al display del navigatore, accorciando così il passaggio del filo dalla CAM alla presa accendisigari.

SE (è d'obbligo) mai mi consegneranno l'auto (ci vuole più a montare qualche accessorio e ad avere due targhe che a produrre l'intera vettura) farò le foto e le posterò.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma qual'è la migliore come dash cam, leggo un sacco di pareri contrastanti online.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: