This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Auto aziendale, km.0, nuova od usata?
Aziendale
Km. 0
Nuova
Usata
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova, km. 0 o usata?
L'auto che possedete l'avete acquistata aziendale, km.0, nuovo od usato?
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho acquistato l'auto nuova così come ho sempre fatto perchè la mia abitudine è quella di acquistare auto nuove per tenerle circa una decina d'anni e poi rivenderle al concessionario una volta deciso di cambiare auto. Devo però dire che trovo questa scelta sempre meno giustificata: il mercato non premia chi acquista il nuovo, soprattutto se l'auto viene tenuta pochi anni (meno di cinque) e quando si rivende l'auto al concessionario si è sempre in perdita rispetto alla vendita tra privati. Inizio a pensare che una buona scelta sarebbe quella di comprare dei buoni usati di tre anni con relativamente pochi km. (se ben tenuti ed esenti da strapazzi-vedi taxi o simili). Si fanno dei buoni affari anche con le km. 0 con forti sconti sul prezzo di listino. Insomma temo che acquistare il nuovo dal punto di vista del mercato paghi sempre meno; l'ideale sarebbe comprare usato e sfruttare il forte calo di prezzo dei primi tre anni (50 % circa) per poi, dopo altri tre anni cambiare auto allo stesso modo senza sborsare una fortuna. Che ne dite?  Thums up
[-] The following 1 user Likes robikinkela's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scottato da un paio di brutte esperienze con l'usato, entrambe le auto le abbiamo acquistate nuove. Facciamo in totale 20 k km all'anno tra tutte e due, e contiamo di tenerle oltre 10 anni.
Dico sempre che chi acquisterà le nostre auto farà dei gran affari, pochi km, manutenzione interna ed esterna regolare
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tra nuovo, km 0 o aziendale c'è poca differenza. 
Con il GAI sei intorno al 25% di sconto, stesso trattamento avresti con una km 0 di 6 /8 mesi di immatricolazione oppure come nel mio caso una vettura espositiva di prova con 12.000 km e 14 mesi di vita ed un prezzo di ⅔ rispetto al listino ma, in tutti e tre i casi, sempre con garanzia ufficiale della casa!
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno a tutti, io la mia Lexus l'ho acquistata a km zero, le precedenti due auto, a gasolio, le ho prese entrambe aziendali di 1 anno, con garanzia della casa, percorso circa 145.000 km cadauna, fatto solo tagliandi di routine
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rigorosamente usata per questione di budget. Sono generalmente contrario all'acquisto di un'auto nuova per l'elevato costo almeno per le mie tasche.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Certamente la prima cosa è guardare alla capacità delle proprie tasche con tutto quello che ne consegue. Ma c'è un discorso più o meno oggettivo che si può fare se si intende massimizzare il valore del proprio acquisto e minimizzare le perdite del proprio portafoglio. Ovvio che se ho i soldi a disposizione non sottoscriverò un finanziamento e potrò permettermi di cambiare auto (o altro) con più leggerezza; ma se si bada al conto in banca ( e l'auto mi pare essere la seconda voce di spesa dopo l'acquisto di una casa per quanto concerne il bilancio familiare) il ragionamento deve essere diverso. C'è chi sostiene che acquistando un'auto si è sempre in perdita: come dargli torto? Tra le altre cose il prezzo d'acquisto incide nella maggior percentuale sulle spese che concernono l'automobile. Alcuni pensano che l'auto vada tenuta per molto tempo, fino alla fine fisica dell'auto stessa, verosimilmente quando le spese per l'obbligatoria manutenzione straordinaria superano il valore commerciale. Altri credono che sia meglio cambiare spesso, magari rivolgendosi al settore dell'usato relativamente "fresco", per viaggiare sempre su di un mezzo aggiornato e forse privo di problemi (vedi chilometraggio ridotto) con in più un certo adeguamento tecnologico importante soprattutto, a mio avviso, sotto il profilo della sicurezza. E' anche vero che il valore puramente commerciale dell'auto non corrisponde affatto al valore d'uso che contempla la possibilità di usufruire di un mezzo che ci porta da A a B in modo sicuro e affidabile. Certamente esiste un modo di massimizzare il valore del proprio denaro per ciò che riguarda la compravendita di automobili, è necessario muoversi con cautela e destrezza ma soprattutto senza avere fretta. Senza contare la necessità di tenere a bada il desiderio che a volte ti fa fare dei veri e propri "colpi di testa"...  Biggrin2
In tutto ciò c'entra anche la scelta di comprare l'auto nuova od usata, aziendale in offerta o a km. 0... personalmente ritengo che rivolgendosi a tutto quel mercato che non sia il nuovo si possano fare degli eccellenti affari sfruttando anche la desolante abitudine della società in cui viviamo a far diventare vecchio un prodotto solamente per questioni di marketing senza contare affatto il valore reale dell'oggetto in questione; gli smartphone sono un eccellente esempio di come il sistema tende a far acquistare ogni anno un prodotto diverso arrampicandosi sugli specchi per dimostrare che l'ennesima aggiunta di una funzione renderà il tutto indispensabile. A questo proposito aggiungerei una cosa: a volte cambiando auto si fanno passi avanti significativi parlando di equipaggiamento; ad esempio ritengo che il fatto di avere un cambio automatico sia un enorme vantaggio rispetto a non averlo e questo può rendere appetibile la possibilità di cambiare auto. A volte questo rapporto si inverte e si ha poco di più spendendo molto di più.  Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Comprare l'auto, e nuova in particolare, è il peggior investimento possibile.
E nonostante tutto, delle 6 auto acquistate, 5 erano nuove, compresa la CHR.
Solo un usato di meno di due anni e 45.000 km (Renault Megane), e unica macchina nata male.
Ma se avessi comprato auto usate, tipo Fiesta, ora avrei i soldi per comprarmi un appartamentino....
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono andato più volte per comprare km0 o aziendali, ma alla fine, tra promozioni particolari, la scelta del disponibile, la contrattazione su diversi concessionari e momento del mercato, ho sempre avuto l'impressione che finivo per pagare meno la nuova che l'usata.... Morale entrambe le auto nuove, come pure le precedenti. Da giovane, al contrario, avevo solo auto usate, ma la guida era sempre...avventurosa...: qualunque cosa su ruote mi andava bene...

Però io compro l'auto con l'obiettivo di tenerla fino alla fine: la mia Fabia di 16 anni l'ho cambiata perché...beh non so nemmeno io perché...forse perché mi sono accorto che con l'ibrida mi stancavo molto meno e passo molto tempo in auto, e per le nuove dotazioni di sicurezza come il TSS.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho comprato la mia CT a KM 0, con uno sconto di cira 1000 euro rispetto al nuovo che era in promozione. Non mi è parsa una gran differenza.
Devo dire che ho scelto la KM 0 più per la consegna immediata (la scimmia ... ) che per la differenza di prezzo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: