This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confronti e disquisizioni sull'hypermiling
Valium .. scusami la fretta e poi ti risponderò meglio .. io il P&evc fatto da Giotto lo reputo hipermiling.. ma reputo hipermiling anche il P&G il P&EV lo sweet point e tutte le tecniche. (Altrimenti non si chiamerebbero tecniche)..
Però il P&evc come il P&G lo sweet point .. si può attuare anche con una gestione no da hipermiling.. alla stessa stregua del P&G e delle altre tecniche dove il massimo da guardare (per utenti meno esperti) è il pawermeter .. ed io ripeto ho la macchina da giugno e ogni volta che sfrutto il Gilde uno sguardo lo do sempre .. poi lancio una freccia in tuo favore .. perché se non lo spiego bene come lo utilizzo io .. non potete capire !
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiungo, come già in passato recente costretto, qua siamo OT, qua si parla dell'applicazione ed i risultati delle tecniche proposte da Giotto, se e chi desidera parlare della definizione di hypermiling e Guida ibrida normale lo si può fare in altre discussione o crearne.
E questa è l'ultima volta che un moderatore ribadirà tale cosa, dalla prossima volta nonostante la grande tolleranza avuta fino ad ora si sarà costretti ad intervenire non per rispondere ma per correggere attraverso le forme previste dal regolamento.
Sia ben chiaro, non mi riferisco esclusivamente al'attuale discussione con Fakko, ma in generale a tutti quei post ed interventi fortemente OT che vengono fatti in quest'ultimo periodo in questa discussione.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Valium io ho sempre premesso che volevo spiegare come la effettuo io il P&evc .. e non ho mai parlato di hipermiling se non ne l'ultimo post dove tu l'hai rammentato .. ed io ho risposto.. penso in modo appropriato e come la penso io .. anche io non voglio parlare di hipermiling .. ma diciamo non me ne volere .. mi ci hai portato tu .. nonostante ho premesso più di una volta che io il P&evc la applico in modo non da hipermiling.. vado a mangiare e scusate la ripetizione.. ma volevo essere chiaro
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho letto con attenzione le regole che sono state definite per definire l'area hypermiling.

Mi sembrano assolutamente ragionevoli e condivisibili ma ci sono 2 cose che mi piacerebbe venissero chiarite.

a) Per definire una tecnica hypermiling basta soddisfare 1 delle tre condizioni o occorre soddisfarle tutte e tre
b) Il limite del 3,3 l/100 km mi sembra decisamente elevato,  per essere definite Hypermyling. Come mai non si è scelto un limite che si stacchi maggiormente da ciò che utenti normali possono fare abbastanza facilmente.

Dico questo perchè con la mia Yaris prima d'iniziare ad interessarmi di Tecniche estreme e prima di disporre dell'interfaccia OBD  sono sceso molte volte sotto questo limite. Ed io non faccio prove dedicate se non in rarissime occasioni.
Guido per andare e tornare dal lavoro.

Grazie in anticipo per i chiarimenti che vorrete darmi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho spostato  quì un po' di messaggi, per chi vuole parlare di hypermiling, esporre le sue  opinioni agli altri utenti. 

Cerchiamo di non cadere nelle polemiche che hanno portato via troppa linfa vitale al forum. 
Grazie
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • Laevus
Thanks given by: valium64 , janka
Cita messaggio
Thanks given by: valium64 , janka
Slowmark, il dato di 3,3 è un dato buttato lì per dare una soglia, ma che in realtà è in corso di ragionamento, perché da auto ad auto e tra diverse tipologie di percorsi ad altri tale risultato può passare da essere un risultato ottenibile senza alcuno sforzo ad uno praticamente irraggiungibile.
Per il discorso delle condizioni una sola dovrebbe bastare a definire una guida o applicazione hypermiling, perché viene a decadere l'insieme delle condizioni che definiscono una guida normale a favore della massima ottimizzazione.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiungerei di essere un minimo elastici mentalmente sennò non se ne esce più. 

Mettetevi nei panni di utenti nuovi i relativamente tali,  che prima leggevano la maggior parte delle tecniche in "hybrid", ora capiscono che non sono alla portata di tutti. 
Se chi è già abile farà facilmente meno, buon per lui. 
Il fatto di essere compreso negli hypermiler, non è un'offesa  Wink_smilie

Oltre alle altre linee guida, il dato 3,3 ovvero 30km/l ci sembra il punto di maggior distacco (o obiettivo da raggiungere) tra un risultato ottimo ed uno più o meno abbordabile dai più. 
Se guardiamo la discriminante "consumo dichiarato", da cui molti determinano l'essere hypermiler (non è che ci sia una legge a riguardo....) ci sarebbero ancora più difficoltà a riguardo.

Siccome sappiamo che : km percorsi, S1, auto calda, discese salite ecc... Ecc... influenzano il consumo, si chiede di non disquisire sui se e sui ma, per forza, ma di capire che è un dato di riferimento medio.
Siamo in migliaia quì  se ognuno buttasse il suo numero in base alla propria percezione, daremmo letteralmente i numeri. 

Con questo vi  saluto e auguro buona continuazione. E tante prove più che dribbling  in vocaboli, che ritengo sia più stimolante   Wink_smilie
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-04-2017, 01:23 )Dado Ha scritto: Il fatto di essere compreso negli hypermiler non è un'offesa  Wink_smilie
Ma infatti! Se no si sarebbe potuto accusare te e Paperinik di esservi abbassati al livello del caro Giotto e, anzi, di aver voluto fare pure peggio!
Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io direi più che abbiamo espresso al meglio quello che già sapevamo con l'EV Ragionato... Non abbiamo emulato nessuno  Yes

Ma sicuramente era  hypermiling  Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non conosco il percorso e non so come avete guidato. Dati i consumi (siete scesi veramente molto in basso! Smile ) e la Vmedia, ho pensato ad un uso intenso dello EV, anche perché l'alternativa possibile, P&G estremo, mi sembra poco praticabile nel traffico turistico domenicale.
Tu ora tu confermi che è stato così. Grazie della informazione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: