This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Comportamenti incongruenti
Buonasera a tutti , sono felice possessore di una Auris  Ts Hybrid dal 15 dicembre scorso , al momento del ritiro ho fatto montare le gomme termiche cosicché le famose Dounlop Fastresponse da 17 sono state sistemate nel bagagliaio ben pellicolate , prima di uscire dal concessionario ho chiesto alla venditrice il costo del cambio gomme che ci sarebbe stato nella primavera seguente , gentilissima si è recata in officina da dove è uscita di li a poco con un " trenta euro "...ok esco e mi reco a casa pensando che fosse una cifra buona .
Lunedi appena passato vedendo che le temperature sono ormai stabili decido di contattare l' officina della concessionaria e prenotare il cambio gomme , premunendomi di richierdere se il prezzo pattuito a dicembre fosse in essere , tutto confermato ( ricordate sempre di chiedere il nome del vostro interlocutore , cosa che non ho fatto disperato ,) .
Addirittura ieri pomeriggio mentre ero fuori in bici ho ricevuto un sms di promemoria da parte dell ' officina cosa che mi ha piacevolmete sorpreso .
Oggi all'orario prestabilito mi sono presentato in officina ho consegnato l'auto con le gomme nel bagagliaio , dopo il periodo previsto mi è stata riconsegnata ....passo alla cassa dove un ragazzo gentile ed educato mi presenta il conto
.....prego 45 euro .....
Gentilmente faccio notare quali erano gli accordi presi in precedenza , alchè il ragazzo , capofficina e la segretaria mi fanno notare che quello è il prezzo e che era una Auris .... Blink Blink Blink
non bisognerebbe alzare la voce ...ma lo ho fatto ...non mi ero accordato ne 12 mesi  prima ne sei mesi prima ma pochi giorni  prima dopodichè mi sono alzato facendo notare che l'ufficio della venditrice ( che era presente in concessionaria ) era a pochi passi ed avrei chiesto conferma .
Attimi di concitazione e terrrore ...scuse da parte del personale tot.30 euro

ora mi chiedo perché bisogna mostrare i muscoli per ottenere un comportamento adeguato e non sentirsi presi in giro ?
e se fossi stato zitto?
avrei masticato amaro per quanti giorni ?
chi ha dato informazioni sbagliate il venditore o l'officina ? Premetto che se mi avessero subito 45 euro avrei pagato senza fare problemi ma il cambio in corsa non mi è piaciuto per niente

una nota stonata in un servizio d'eccellenza

un salutone Ermes
Morghiporghi fieramente fiero di essere un membro di Hybrid Sinergy Forum da giugno 2016
[-] The following 4 users Like Morghiporghi's post:
  • AndrewVP, Dado, MauroneRelax, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Ermes, anche a me da fastidio quando fanno questi giochetti, penso di sapere di quale parli, un bel reclamino ci stava.. per fortuna in città ne abbiano 2 di concessionarie Biggrin2
In questo caso, avendo chiesto prima avevi ragione al 100% hanno dovuto rinunciare..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche da me 45 euro per montaggio in Toyota dei terribili Dunlop estivi, però lavoro eseguito a regola d'arte, cerchi superingrassati e montati con cura.

A novembre il mio (quasi ex) gommista mi aveva rotto un sensore di pressione, rigato un paio di cerchi e montato male i coprimozzo.
Inoltre cambia il prezzo a seconda dell'umore: a novembre 30 euro per il cambio gomme della Fiesta di mia moglie, ieri 35 euro (sarà la primavera).
Per l'Auris il costo è di 40 euro ("perché i cerchi sono in lega" è stata la risposta alla mia domanda sulla differenza di prezzo).
Il risultato è che cambierò gommista per la Fiesta e farò i cambi in Toyota per l'Auris, preferisco spendere qualche euro in più ma avere un lavoro a regola d'arte e un comportamento corretto.
Tutto questo fino a quando non comprerò altri 4 cerchi per fare il cambio stagionale da solo.

Condivido il fatto che oggi è sempre più difficile farsi rispettare senza alzare la voce...
radaneus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
[-] The following 2 users Like radaneus's post:
  • dfecia, Morghiporghi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il motivo principale del mio impuntamento non sono necessariamente i 15 euro di differenza dalla cifra pattuita , ma il fatto che c'è troppa superficialità e poca comunicazione tra gli stessi dipendenti , dovrebbero lavorare " in sinergia " tra di loro , così come fa il nostro sistema ibrido , uno due giorni prima non ti può dire " mela " e l' altro  "anguria " ...sono d'accordo che sono entrambi frutti ma c'è una bella differenza .
Vorrei vedere loro se andassero al bar in due e prendere un caffè al banco con tariffario esposto e al momento di pagare invece di due euro si sentissero chiedere tre euro...... Blink 
Come ripeto  i soldi passano in secondo piano , quello che vorrei è rivolgermi con fiducia ad una officina , meglio se della casa Madre senza tutte le volte farmi venire le paturnie se prenderò una fregatura o meno , questo si chiama rispetto per il cliente e servizio ottimale.
@Radaneus confermo , lavoro ben fatto e a regola d'arte , questo anche per dare giustizia a chi lavora  Thums up

Un salutone Ermes
Morghiporghi fieramente fiero di essere un membro di Hybrid Sinergy Forum da giugno 2016
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fammi spezzare una lancia a loro favore però... Smile
I 30 euro erano una cifra di favore per un cliente in particolare, non è il tariffario per l'operazione in questione.
E' vero che chi ti ha offerto l'operazione a 30 euro non si è premunito di informare tempestivamente tutti i propri colleghi che a quel cliente particolare per quella operazione dovevano fare 30 euro anzichè 45... ma in un'azienda tali comunicazioni spesso non avvengono, non si parlano nemmeno per cose più importanti, sennò passerebbero le giornate in riunione... Smile
Per sdrammatizzare, anni fa mi capitò in un concessionario di incorrere in una non-comunicazione tra i vari dipendenti, che mi fece risparmiare dei bei soldi a loro spese (avevo riferito al capo meccanico del danno subito dall'auto che stavo per dare in permuta, che non aveva informato il commerciale che avrebbe dovuto rivedere il contratto di vendita)! Per dire che non lo fanno certo per guadagnarci... non è quello lo scopo, almeno di solito.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fino a prova contraria, anch'io propendo per l'equivoco, anche se non so a cosa si riferissero con i 30 euro (cambio gomme per l'Aygo?).
Chiaro che una volta concordato un prezzo quello è, errore loro.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il mio gommista vuole 20 euro, per togliere le gomme dal cerchio e rimettere le altre. Per di più mi fa pure lo scontrino  Shocking
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Dfecia @Nicholas sono d'accordo che ci può essere stato un equivoco , è pur vero che non sì può fare un passaparola totale a tutto il personale ma sarete d' accordo con me se vi dico che all'atto della prenotazione mi hanno chiesto nominativo e numero di targa , il giorno prima si sono preoccupati di mandare un sms di promemoria che sono stato accolto dal capoofficina con tanto di scheda e non si sono preoccupati di  segnarsi un appunto all'atto della chiamata.

Un salutone Ermes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)