This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Evento storico: ‘Primo mini-raduno finnico’.
Il tutto è avvenuto con un avviso da parte di un utente che, per motivi di lavoro, si è visto appioppare tra capo e collo, l'incombenza di eseguire un lavoro di una certa importanza e capacità di svolgimento, presso una ditta finnica situata in quei di Naantali, città situata a nord di Turku affacciantesi sul freddo e ghiacciato golfo di Botnia.
Avviso che mi giunse un paio di settimane fa.

Non vi descrivo l’emozione seguita dall’innalzamento del livello adrenalinico per un evento che ho atteso da anni: evento che in moltissime occasioni era stato proposto tra vari threads di questo forum, senza mai giungere alla sua realizzazione; potete ben capire il mio stato emotivo alla ricevuta di tale messaggio.

Ebbene, l’altro giorno, martedì 4 aprile mi giunge un messaggio via WhatsApp che tale utente è arrivato in Finlandia e che il giorno successivo ci saremmo visti in quei di Naantali presso l’hotel in cui alloggiava.

Tutta la giornata del mercoledì sono stato sulle spine nell’attesa del momento della partenza per Naantali che sarebbe avvenuta verso le 14:30.
Al mattino avevo portato anche l’auto a lavaggio perché era coperta da fango e sale sparso sulle strade per lo scioglimento del ghiaccio.

Finalmente il momento della partenza giunse: auto lavata e serbatoio pieno e...via verso la meta agognata, dopo aver imbarcato la Vegliarda (sedia a rotelle).

Durante il viaggio nuvoloni cattivi han voluto scaricare la loro ira sulla indifesa ibrida rendendola butterata dalla sporcizia sollevata dalle ruote che il risucchio fece incollare su tutta la carrozzeria, rendendone invano il lavaggio del mattino.

Arrivo a Naantali verso le 17:00, dopo peripezie indescrivibili da addossare al navigatore che, con voce baritonale masculino da mettere soggezione, un paio di volte tentò di farmi prendere strade a senso unico, naturalmente in senso sbagliato ed una volta dicendomi di girare in una stradina dedicata ai pedoni.

Scaricata la sedia a rotelle, mi accingo ad aspettare l’arrivo dell’utente.
Mica un utente qualsiasi...ma Valium64, moderatore attivissimo del forum e talmente giovane da poter essere mio figlio.

Ed eccolo lì, giungere da dietro una siepe che circondava l’ala del parcheggio, tirandosi dietro un paio di valige; effettuate le presentazioni d’uopo e, dopo che lui ha portato i bagagli in camera e sistematosi con indumenti più consoni, ci siamo diretti verso il buffet-ristorante dell’albergo, dove ci siamo abbuffati sino all’inverosimile.

Abbiam parlato sino a che nel ristorante non siamo rimasti solo noi ed i camerieri.
Gli argomenti sono stati vari: vertenti sul lavoro, la vita in generale, sfiorando la politica e l’assistenza sociale e sanitaria dei due paesi a noi interessati e, naturalmente, anche del forum e dell’ibrido.

Il tempo è trascorso in un lampo e, prima di partire abbiamo chiesto ad una dipendente del ristorante, di prendere un’istantanea a testimonianza e ricordo di tale evento storico:

Alle 21:20 son ripartito verso Tampere: fuori la temperatura era scesa a +3°C scendendo ulteriormente sino a raggiungere gli 0°C all’arrivo a casa.
Su tutto il viaggio di andata e ritorno, composto da 359 km il consumo è stato di 4,3 l%km; sotto ho ancora i pneumatici invernali chiodati da 16” a 2,7 atmosfere.

Con Valium ci siam lasciti con la promessa di rivederci in un prossimo futuro, anche perché gli sono debitore di un pranzo che pagherò con gran piacere.

Grazie di tutto Valium, è stato un evento emozionante, almeno per me.
Thanks given by: valium64
Quando si incontra qualcuno del forum è sempre cosa piacevole... L'averlo fatto in un luogo così distante da dove risiede la maggior parte, quasi tutti,  degli utenti del forum... Beh è davvero un evento speciale! Bravi!  Thums up

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 8 users Like janka's post:
  • angeija, Dado, gpsambe01, LupoEtrusco, NickM, roberto72, serbarry, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eccoci qua, il ghiaccio è rotto, il primo incontro è fatto, con la promessa come già detto che sia solo il primo di una serie di occasioni, magari la prossima con un po di tempo libero in più se non proprio in vacanza, così da poter apprezzare ancora di più se possibile la reciproca compagnia.

Che dire, intanto ringrazio Angejia per il viaggio che si è dovuto sobbarcare per venirmi a trovare, avrei voluto poterlo raggiungere io dato che era una mia promessa fatta quasi un anno fa, ma sto attraversando un un periodo di serratissimi impegni lavorativi per coprire l'assenza forzata di due colleghi e quindi non mi era data neanche una mezza giornata libera per prolungare la mia permanenza in loco.
Aggiungo che se Angejia da buon italo-finlandese si è presentato con la sua stupenda Auris TS 2016 io con mia grande vergogna e mio malgrado sono arrivato con un X-Trail naftone puzzone che mi ha affibbiato la compagnia di autonoleggio.

Detto ciò, come previsto la compagnia è stata di sublime squisitezza, si è chiacchierato un po di tutto, dalle esperienze di vita personali e la famiglia a ciò che sono le nostre opinioni e pareri fino ad arrivare al forum ed all'ibrido ovviamente.

Sono state 3 ore o poco più ma molto piacevoli, anzi mi ripeto nel ringraziarlo perché alla fine il nostro Angejia per passare così poco tempo assieme si è dovuto fare un viaggio di andata e ritorno ben più duraturo e grazie a tale suo sacrificio ho avuto modo di conoscere ed aumentare le mie certezze riguardo ad una persona che non solo è forte di carattere ma dallo splendido risvolto umano e di gran cultura.

Che dire, è stato un piacere immenso potermi incontrare con lui e che consiglio a chiunque abbia l'occasione di coglierla al volo, è una persona talmente gioiosa che credo di poter affermare accoglierebbe chiunque di noi a braccia aperte sempre e comunque, anche a costo di dover ribaltare la propria settimana lavorativa come ha dovuto fare a più riprese per incontrare me.

Grazie Angejia.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by: angeija
Cita messaggio
Thanks given by: angeija
Fortunati voi che vi siete incontrati! Anche a me farebbe tanto piacere incontrare Ange'. Magari un giorno faro' un salto a Tampere.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
[-] The following 2 users Like serbarry's post:
  • angeija, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-04-2017, 08:52 )valium64 Ha scritto: Eccoci qua, il ghiaccio è rotto....

Nel vero senso della parola visto la latitudine Biggrin2
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • Reynolds
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti a voi Thums up
Toyota CH-R Lounge silver met dal 01-02-2017
Thanks given by: angeija , angeija
Cita messaggio
Thanks given by: angeija , angeija
Che bello,
Confesso che mi sono emozionato un po a vedere la vostra foto.
L'abbraccio di Valium comprende anche il nostro.
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
[-] The following 10 users Like Zeneise's post:
  • angeija, George, GTE-luif, janka, Laevus, NickM, Reynolds, Teotwitta, valium64, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ora che il ghiaccio è rotto, sia figurativamente che praticamente, una piccola "scampagnata" da queste parti non sarebbe affatto male.

La temperatura si sta alzando pian piano (oggi splende un caldo sole e ci sono +10°C) e la primavera finnica sta facendo passi da gigante.

Come luogo d'incontro Naantali non sarebbe affatto male e nell'hotel SPA (Naantalin Kylpylä Hotel) c'è spazio abbondante con tre ristoranti, tre bar, sauna e tante camere; la prima colazione è inclusa nel prezzo della camera

Per coloro che amano il panorama marittimo, vicino al molo c'è una nave adibita ad hotel.

https://www.google.fi/maps/uv?hl=fi&pb=!...oioIkAEwDQ

http://www.naantalispa.fi/ravintolat-ja-baarit/

La città di Turku si trova appena ad una ventina di chilometri.

Inizia ad interessarvi? Fateci un pensierino.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho vissuto per un momento tutte le emozioni che vi sono passate addosso e che avete descritto. 
Bello riuscire a  realizzare questi momenti ,  che accendono quel qualcosa dentro che arricchisce. 
Per semplice che sia, è una gran bella cosa! 
Un saluto a tutti e due!
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by: angeija , valium64
Cita messaggio
Che belli questi incontri,
pensare che tante volte sembra complicato incontrare persone a poche decine di km, qui la distanza è notevole ;
complimenti anche per il racconto di entrambi che ha emozionato..
sembrava di esser lì a tavolo insieme
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

Cita messaggio