This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Inconveniente crepe del parabrezza
(30-03-2017, 08:04 )Ronin1969 Ha scritto: Questo mi rincuora perchè significa che il problema è noto e di conseguenza non penso che Toyota faccia noie per la sostituzione.
La concessionaria è a meno di 1 km dall' ufficio e quindi mi è comodo raggiungerla ( non sarebbe una gran scocciatura o perdita di tempo )  ... l' unica cosa che mi preoccupa è che facciano poi un lavoro a regola d' arte e non mi trovi successivamente problemi di infiltrazioni, vibrazioni o altro ...  sarà mia premura avvertirli ( leggi minacciarli !!! ) all' atto della sostituzione.
Facci sapere se in Toyota sono informati.
P.S. Mi dispiace
Toyota CH-R Lounge silver met dal 01-02-2017
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-03-2017, 08:38 )alexhubner Ha scritto: Cmq non esiste che su una macchina dal costo di 30k ci sia una roba cosi diffusa!

Davvero???
 La Mazda CX5 che avevo prima della C-HR pagata 35000 euro aveva come tutte quelle prodotte in quel periodo l'albero a camme difettoso e questo comportava il danneggiamento anche del depressore freno e della turbina Shocking
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-03-2017, 09:59 )Chonyx Ha scritto: potrebbe essere la decisione di Toyota di produrre in Turchia e non sull'Europa continentale come Francia e Inghilterra (per altri modelli), dipende se nello stabilimento hanno la stessa disciplina dei Giapponesi come precisione di montaggio dei vari componenti

E' una domanda che mi sono fatto anch'io , la dedizione dei giapponesi è ben nota in ogni loro singolo gesto ... cosa non replicabile con nessun altro popolo al mondo ( che sia Turco, piuttosto che Inglese o Francese o Italiano) ... d'altra parte penso che i processi produttivi siano standardizzati e studiati per ridurre al minimo la componente di errore umano.
Non ultimo penso che in paesi non fortemente industrializzati (come potrebbe essere la Turchia) gli operai specializzati e maestranze che hanno la fortuna di lavorare in Toyota credo che mantengano comunque elevate attenzione e cura per il compito a cui sono destinati ( visto che magari l' alternativa in caso di licenziamento potrebbe essere un laboratorio clandestino ) .
Detto ciò direi che, se come dice sid-b le rotture sono tutte pressochè come la mia , mi viene da pensare che ci sia stata una partita di vetri difettosi piuttosto che un errore telaistico o un errore di montaggio. Ovviamente si fa per parlare ....

(30-03-2017, 10:04 )claude Ha scritto: Facci sapere se in Toyota sono informati.
P.S. Mi dispiace

Si Claude , vi terrò informati e grazie per il "conforto".
[-] The following 1 user Likes Ronin1969's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma lo monta un robot, non un pastore turco con di fianco la sua pecora, probabilmente la colpa sta nella procedura di produzione del cristallo stesso.

[-] The following 6 users Like sid-b's post:
  • alberto69, alexhubner, easystar, iciolandia, Luca_998, Ronin1969
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-03-2017, 11:02 )sid-b Ha scritto: ...non un pastore turco con di fianco la sua pecora

Laughing1 Roflmao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-03-2017, 08:38 )alexhubner Ha scritto: Cmq non esiste che su una macchina dal costo di 30k ci sia una roba cosi diffusa!

Dite che sia il prezzo che paga Toyota per aver scelto di produrre in Europa???
Mah... a me sembra che siano tutti sullo stesso piano indipendentemente dal brand.
Certo,da Toyota mi aspettavo di piu' (specialmente dalla rete dei concessionari),ma a quanto pare,mi sono sbagliato.
Se dovessi comprarla adesso,la c-hr non la ricomprerei di certo.
Toyota CH-R Lounge silver met dal 01-02-2017
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno a tutti, a circa 2100 km di vita ho trovato due segni molto vistosi sul parabrezza della mia c-hr: in alto a sx ed in alto a dx, entrambi è semplice constatare che non sono il frutto di urti con i detriti che innondano le nostre strade.
Speriamo che il concessionario me lo sostituisca in garanzia, mi sembra di aver letto in questo forum che è successo ad altri.

ps. ogni tanto escono errori sull'elettronica dei sensori che però spegnendo e riaccendendo la vettura scompaioni... speriamo bene di aver azzeccato l'acquisto è la mia prima toyota
[-] The following 1 user Likes robertinoT's post:
  • Luca_998
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si, sta succedendo a parecchia gente, fallo presente quando vai in concessionaria, io farei anche una chiamata a Toyota Italia, sono
sempre gentili e disponibili.
Riguardo al problema dei sensori, non mi pare di aver letto altre lamentele.

p.s.
posta un paio di foto per vedere se è sempre nella stessa posizione degli altri casi.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao robertinoT,  
Eccomi presente, penso di essere stato il precursore delle rotture di parabrezza su questo forum la scorsa settimana e mi dispiace sia successo anche a te ( addirittura 2 crepe !!! ).
Già  passato in concessionario, primo caso a detta loro, hanno preso foto e dati e spiegato che dovevano aprire una pratica con T.M.I. e che mi faranno sapere. Qui nel forum siamo, se non vado errato, solo io e te ma ti assicuro che in altro social i possessori di C-HR con rotture di parabrezza sono ormai attorno o sopra la decina ....e stiamo parlando di un social con meno di 800 iscritti molti dei quali stanno ancora aspettando la consegna dell' auto. Per la sostituzione in garanzia penso non ci siano dubbi perché è lapalissiano che si tratti di un difetto di fabbrica, non so dove sono posizionate le " tue crepe " ma ti assicuro che le foto attualmente postate sul social sono praticamente tutte uguali.... e questo non può essere una coincidenza !!! 
Chiediamoci puttosto se hanno capito cosa lo ha provocato e se riusciranno ad intervenire nel migliore dei modi. 
Come promesso agli altri amici del forum ti e vi terrò informati, tu nel frattempo vai subito alla tua concessionaria perchè apra la pratica e fai pure presente che sei al corrente che il tuo NON è un caso isolato.
Per il momento ti posto le foto della mia per un eventuale primo confronto .

http://imgur.com/a/5n2zE

http://imgur.com/a/kcPUJ
[-] The following 4 users Like Ronin1969's post:
  • easystar, Nicholas, sid-b, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi scusate... oggi ho buttato giù due righe da spedire a T.M.I. perché nonostante mi fidi della concessionaria, non voglio lasciare nulla al caso per il problema del parabrezza. 
Allora o sono particolarmente impedito o dove trovo gli indirizzi tipo servizio clienti, reclami, etc. sul sito Toyota ??? Non sono riuscito a trovarli da nessuna parte? Blush 

Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: