This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus NX Nuova Lexus NX 2017 in arrivo
Stavo confrontando il 2.5 nuovo non ibrido con quello nuovo montato sulle ibride che faranno. Ci ballano quasi 20 kw di potenza (e gli rpm massimi indicano cicli diversi) a fronte di un guadagno di solo 1% nel rendimento, mi pare un'esagerazione a sto punto gli conviene mettere quello classico nello schema HSD, è qui che c'è qualcosa che non mi torna.
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok ho capito. Guarda sarà sufficiente aspettare poche settimane (fine estate sarà la commercializzazione ma i test li avremo prima) perché il nuovo 2.5 lo monterà la nuova Toyota Camry 2018 e la capiremo come funziona.
Lexus NX 2.5H ECVT 4WD MY18... what else?!?!
[-] The following 1 user Likes studios's post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Su 4R di maggio:

arrivo NX previsto in novembre ( a settembre la LC a ottobre la nuova CT e a dicembre la LS)

Allegati Anteprime

Lexus NX 2.5H ECVT 4WD MY18... what else?!?!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nuova CT ad ottobre?

Esce fra 6 mesi e ancora non si è visto nulla? Interessante, sono curioso.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dovendo acquistare nuovo veicolo, mio indirizzo Lexus NX, ancora non sono andato a vederla dal vivo dal conce e premetto   che la moglie ha una particolare simpatia per Mercedes GLA 4 matic;

Ieri, per caso, ci siamo imbattuti in una Lexus NX  Biggrin2 in parcheggio e l'abbiamo osservata   Shock

Sbavavo e provavo emozioni   Yes . Uno spettacolo. 

Qualche ora dopo, abbiamo visto una GLA e la moglie ha detto << si in effetti è più preistorica >>

Bleh    Laughing1

Quando esce la NX rivista ci sarà da ridere.  Quest'auto comincia proprio a piacermi un sacco.  Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-04-2017, 02:40 )nox1111-52 Ha scritto: Stavo confrontando il 2.5 nuovo non ibrido con quello nuovo montato sulle ibride che faranno. Ci ballano quasi 20 kw di potenza (e gli rpm massimi indicano cicli diversi) a fronte di un guadagno di solo 1% nel rendimento, mi pare un'esagerazione a sto punto gli conviene mettere quello classico nello schema HSD, è qui che c'è qualcosa che non mi torna.

ti sembra poco a te....ma guadagnare l'1% nel rendimento in un motore lasciandolo "guidabile" è tanto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Beh non hai tutti i torti in termini assoluti, ma se si lasciasse il resto inalterato, visto che ti giochi 20kw preferirei quest'ultimi all'1%, su questi motori poi !

Nonostante abbiano performance adeguate, sia Nx che Is con 197cv e 223cv rispettivamente, vanno troppo poco rispetto a quello che dovrebbero fare, per cui, a questo livello preferirei tenermi i 20 kw alla faccia del rendimento! E poi già lo fanno normale che senso ha farne un altro che ti costa altri soldi per un guadagno irrisorio.
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non si tratta solo di quel 1% di efficenza in piu, i termici per le ibride Toyota proprio hanno una funzione diversa e per questo impegno devono avere specifiche particolari per garantire non solo la efficenza, ma anche affidabilità, rendimento, consumi reali e minimizzare il inquinamento.

se la estragrande quantita di ibride Toyota arriva a km percorsi ben oltre del solito senza dare problemi, una Ragione deve esserci, e non credere che Toyota non sa fare i Conti.

io non so, ma guidando la Prius non mi è mai venuto la mancanza di potenza, quando davvero serve (nei sorpassi) ci mette tutto per farmi passare in sicurezza e in tutti altre situazioni semplicimente non è necessario di avere piu potenza che ti offre...ma mette a disposizione una efficenza fantastica.

se voglio, va fino a 180km/h (con limiti di 130km/h non so Cosa farmene se non rischiare perdere la patente) e sale qualsiase montagna con una fluidità incredibile (piu tornati ci sono piu convince).

e visto che con la Prius 4 nonostante che hanno tolto 14 cavalli, funziona ancora meglio ed è anche ancora piu efficente...non so cosa chiedere !?
[-] The following 3 users Like derblume's post:
  • dfecia, fola217, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-03-2017, 11:35 )luckide Ha scritto: Se guardi la foto sembra ancora più estrema nei fari....
Ciao Luckide, di dove sei di Bergamo? 
Io venerdì ritiro la mia ICON , speriamo in bene! 
Ciao , Beppe. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si di Bg intanto ti faccio tanti auguri x venerdì e l'unico consiglio che mi sento di darti è di guidarla senza farsi venire stress, goditela e nn preoccuparti troppo di consumi o altro..... Ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: