This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parte la mia caccia all'elettrica
Perdonami, ma mi sbaglio sempre.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho sentito oggi il venditore e mi ha dato 3 conferme
1) il riscaldamento è con resistenza elettrica
2) ha in dotazione il cavo da 6kw (anche se io dovrò attrezzarmi con qualcos'altro, dato che a casa ho il tipico contratto da 3,3 Kwh)
3) la batteria ha tutte le tacche
[-] The following 1 user Likes luctun's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Provo a risponderti. Se il riscaldamento è a resistenza allora è la prima serie.
Il cavo di cui ti hanno detto dovrebbe servire (Mennekes) nelle colonnine dove puoi caricare più velocemente, SE l'auto può caricare a 6 kw, ma mi sembra che fosse un optional all'acquisto. Per verificare se l'auto può caricare a 6 kw devi accendere il cruscotto e visualizzare il tempo previsto per la carica completa. Se ti da le due opzioni (3 e 6 kw) allora è ok. In dotazione dovresti avere comunque un secondo cavo marchiato Nissan e presa Shuko per caricare a casa (o in giro) a 10 Ampere (2,3 kw), senza alcuna modifica al tuo impianto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dimenticavo: tutti e due i cavi si collegano allo stesso connettore, quello più piccolo a destra, guardando l'auto da davanti.
Non c'è in dotazione il cavo per la CHADEMO, che trovi nelle colonnine.
Questa è la mia (piccolissima) esperienza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me ha detto che carica a 3Kw, ma forse si riferiva al cavo da 6.
Se invece posso caricare a 2,3Kw di notte non dovrei avere problemi coi frigo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Teoricamente carica a oltre 3kw perché l'auto è predisposta per caricare tranquillamente a 16 ampere, ma da shuko accetta solamente 10 ampere, quindi 2,3kwh.
Quindi la limitazione, se così la vogliamo chiamare, è data dalla potenza dell'impianto di casa, non della macchina.
Inoltre non portando al massimo della capacità la presa per molte ore, a lungo andare non avrai problemi all'impianto.
Io carico tutte le notti a 2,3 kwh e ho congelatore a pozzetto, frigo con congelatore, allarme, trasformatori dell'impianto domotico, ecc....nessun problema.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono sempre più convinto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Al limite, per utilizzare meno la resistenza del riscaldamento per l'inverno, puoi acquistare (come farò io) i pannelli da mettere sui sedili per riscaldarli, che consumano 30w al minimo e 60w al massimo, invece di 2 o 3 kw.
Se sei convinto fai il passo. Se è il primo tipo rompigli le scatole e abbassa il prezzo.
Oltre a tutti i controlli del caso verifica che abbia anche la possibilità di caricare con CHADEMO.
Io ho fatto il passo e sono strafelice di aver preso la decisione giusta.
Facci sapere.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottima idea, grande!!
Visto che ricarica a 2,3 posso aspettarmi una ricarica completa in 10 ore? O per qualche motivo ce ne mette di più?

Peccato che sei così lontano, altrimenti ti avrei chiesto di accompagnarmi, pagando il disturbo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da 0 a 100% in 10 ore ricarichi circa 23kw, ma considera che:
1. Dubito (e spero di no) che tutti i giorni arrivi con la batteria a 0%. Hmm
2. Le batterie da 24kw accettano non più di 20-21 kw, da nuova. No
3. Se nel percorso che fai c'è qualche colonnina di ricarica veloce puoi informarti per ricaricare. Thums up
4. Potresti chiedere di ricaricare l'auto dove lavori, se c'è la possibilità. C'è un tasto apposito per bloccare il cavo di ricarica (per evitare che te lo scollegano durante la ricarica, o peggio che se lo portano via). Yes
5. Con l'app Nissan puoi verificare in ogni momento la batteria e l'autonomia residua. Thums up
5. Visto che hanno esteso la garanzia a 5 anni/100 mila km anche alle Leaf prima serie, c'è compresa la chiamata al carro attrezzi Nissan se hai problemi o rimani a secco di batteria . Ranting Ranting
Ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: