This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confronto tra Auris TS My 2015 e C-HR
@dfecia: sì certamente; con la procedura corretta tutto ok. Ma io che sono abituato al joystic, immancabilmente dimentico momentaneamente la P: il messaggio mi avvisa dell'errore, io metto P, spengo l'auto..l'auto si spegne ma il freno non si inserisce da solo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Man mano che mi vengono in mente...aggiorno la lista delle differenze:
- Cruise Control: ovviamente su C-HR è adattativo e su Auris no; in più su C-HR indica la velocità a cui si è settato il cruise, che per ogni "colpetto" alla levetta cambia di 5km/h; su Auris non c'è indicazione della velocità predisposta, ma credo ogni colpetto vari 1 km/h o giù di lì
- la mia Auris non ha il keyless entry, quindi non so dire se nella versione Lounge ci sia questa differenza con C-HR: quanto ti avvicini a C-HR si accendono lentamente le luci di cortesia interne, anche se non entri; in compenso Auris ha un piccolo spot luminoso sempre acceso (utile) che non c'è su C-HR; gli specchietti di C-HR si aprono come si tocca la maniglia, e si chiudono quando si tocca la maniglia nel punto per chiudere l'auto
- blocco finestrini: su C-HR il blocco finestrini di sicurezza agisce su tutti i finestrini eccetto quello del conducente; su Auris...anche quello del conducente (insensatezza sottolineata da molti)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Auris lounge fornisce la stessa funzione delle luci di cortesia al avvicinamento
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by: MarcoTech
Cita messaggio
Thanks given by: MarcoTech
5km/h a "scatto", per il CC, secondo me son troppi. Comunque trovo incredibile come in toyota non riescano ad azzeccare una combinazione di piccole comodità e mantenerla, magari migliorandola nel tempo! Leggo che auris blocca anche il cristallo del conducente, avranno fatto questa "miglioria" con i my successivi alla mia 2013... A me bloccando gli alzacristalli quello lato guida continua a funzionare. In compenso ha la "furbata" che, oltre a bloccare anche quello del passeggero (e ci sarebbe da discutere) inibisce la possibilità di aprire/chiudere tutti i cristalli bloccati anche dal posto guida  disperato 

Per me il blocco dovrebbe agire solo sui posteriori e solo dai loro comandi! Io che guido devo poter aprire e chiudere quello che voglio senza stare ogni volta a bloccare/sbloccare.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • AleC, Microbo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Verissimo, è la mia stessa sensazione. Anche la presa 12 v posteriore che c'è nell'Auris ma non C Hr, sembra che non ci sia memoria nel sistema di progetto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ops... @janka ho scritto male: è come Auris 2013. Inibisce la possibilità di aprire/chiudere i finestrini anche dal posto guida, ma non il finestrino di guida. C HR invece blocchi i comandi dei passeggeri e basta
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-03-2017, 10:18 )janka Ha scritto: 5km/h a "scatto", per il CC, secondo me son troppi.
Per la C-HR, nella modalità di controllo della distanza tra veicolo e veicolo, la velocità impostata è aumentata o ridotta di 5 km/h a ogni azionamento della leva.
Nella modalità di controllo velocità costante, la velocità impostata è aumentata o ridotta di 1 km/h a ogni azionamento della leva.
[-] The following 1 user Likes Linus's post:
  • MarcoTech
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Linus non ho provato a disattivare la modalità adattativa, immagino sia per quello; non mi ero posto il problema
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il passaggio alla modalità di controllo velocità costante è possibile solo quando si aziona la leva mentre il regolatore della velocità di crociera è disattivato.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grandissima comparativa!
io non ho mai nemmeno guidato altre ibride oltre la mia C-HR ma mi ritrovo completamente nelle tue parole Thums up
In particolare anch'io ho questa impressione:
(14-03-2017, 09:12 )MarcoTech Ha scritto: Paradossalmente se, personalmente, se cerco il record con qualche tecnica imparata qui, al momento con C-HR faccio peggio…
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: