This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Diario dell'Auris HTS MY 2017 finnica.
Sbaglio o con la tua ex eri a 4,7 di media?
Se è così già hai guadagnato nonostante i pochi km dell'auto, il freddo, ecc., complimenti.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by: angeija
Cita messaggio
Si, 4,72 l%km su oltre 81'200 (81'263)km comprendenti quattro inverni.

Questa è ancora nuova e non ha fatto ancora il rodaggio...sul contachilometri ci sono appena 1'374 km.
[-] The following 1 user Likes angeija's post:
  • ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Venerdì scorso 5.5 dopo aver effettuato il pieno di benzina, siamo partiti alla volta di Turku per andare a prendere il nipotino e tenerlo fuori dai piedi della madre che stava effettuando l'ulteriore trasloco.

Il pomeriggio inoltrato si presentò caldo e soleggiato, con una temperatura che sfiorava i +14°C, ma dentro il termometro segnava oltre i +30°C costringendomi ad utilizzare l'aria condizionata pur di evitare un colpo di calore.

Dopo il viaggio di andata e ritorno ho potuto registrare sul CdB (computer di bordo), un consumo di 4,2 l%km (pari a 23.3 km/l) sul percorso di 337.9 km; sotto montavo ancora le gomme invernali.

Ieri 7.5 abbiamo riportato il cucciolo d'uomo alla madre, riuscendo a mantenere il consumo invariato all'andata: ma al ritorno una salita lunga un paio di km mi ha compromesso il bel risultato: su 661.7 km il consumo s'è attestato sui 4,3 l%km.

Stamane alle 9:00 son riuscito a far cambiare le gomme estive e, nonostante tutta la buona volontà ed il piè leggero, il consumo s'è mantenuto sui 4,3 dopo un viaggio di 67,6 km, portando il totale dei km percorsi a 742,8.
La temperatura oggi è di +3°C ed il tempo è variabilissimo, con pioggia, neve e grandine a secchiate; vento forte e gelido soffiante dal lontano e glaciale nord.

Nel serbatoio ho ancora benzina per 173 km prima della riserva.

I pneumatici estivi sono dei Dunlop 225/45 R17 gonfiati ad una pressione di 2.8 bar; gonfiarli di più sarebbe stata una tortura inutile per la mia schiena che già a tale pressione risente di ogni minima asperità dell'asfalto.
Questi pneumatici nuovi sono alquanto rumorosi alla velocità superiore ai 60 km/h; spero che il suddetto rumore si abbassi con il rodaggio degli stessi.

La nuova Auris ha già raggiunto e superato i 5'000 km (5'793) e quel piccolo monello di mio nipote (2 anni e 2 mesi) l'ha resa già una pattumiera.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao
ma come tu monti già le estive ed io calzo ancora i crossclimate?
Comunque i gommoni son sempre così rumorosi (chi più, chi meno). Non gonfiarle più di così, la tua schiena val più di qualche decilitro di benzina.
A mio modesto avviso il piacere di guida deve essere all'obiettivo principale.
Buona giornata a te.
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
Cita messaggio
@GTE in che senso "ancora" non le tieni su tutto l'anno? 

P. S.  io ieri le ho passate da 3 a 2.4... e [email protected]Ohyeah

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • GTE-luif
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No no janka. Ai primi di giugno le tolgo e metto le "scarpette" da 17. Tra parentesi con la "foratura" di questo inverno ho rovinato uno dei crossclimate.
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: