This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hybride in Montagna
Si, ma la scelta a disposizione la si ha, sta a noi decidere cosa ci aggrada di più, se la massima efficienza o il comfort acustico, del resto il motore quello è ad ha le sue peculiarità, semplicemente sta al conducente decidere come sfruttarlo.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by: mcload
Cita messaggio
Che poi scusate, ma con un motore normale in discesa per non aver il motore sempre su di giri cosa si fa? Si mettete il rapporto più lungo in rettilineo e si scala in prossimità della curva imballando il motore o si va di freni, su un HSD se si vuole far la stessa cosa o si passa da B a D in rettilineo e poi si rimette la B in prossimità della curva o eventualmente si frena, oppure si sta in D fissa e si usa il freno idraulico o rigenerativo che sia, o ancora si sta in B e per ridurre il rumore in rettilineo e non aver la vettura troppo frenata e si parzializza l'acceleratore e riducono così gli RPM di ICE ed il suo rumore, per poi mollare l'acceleratore e sfruttare appieno freno motore ed eventualmente integrare frenando.

Ripeto, alla fine sulle ibride Toyota almeno hai sempre un opzione in più volta ad abbattere consumi, sprechi ed emissioni, sta ad ognuno decidere se utilizzarle o meno a seconda dei propri gusti, od in alternativa decidere a priori di rinunciarvi e utilizzare un mezzo differente, certo è che pretendere di aver tutti i pregi di entrambe le tipologie di motorizzazione e nessun difetto è un po utopistico.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • cianotico76
Cita messaggio
Io la trovo comoda perché non cerco di guidarla come un TD, vado su piano e comodo, tirare le marce non é necessario e posso andare piano quanto voglio, anzi in salita il motore può rimanere acceso anche andando piano. Se volessi fare le gare sarebbe più stressante gestire gli anticipi e dovrei mettermi i tappi alle orecchie..
Cita messaggio
Capisco che su una Yaris HSD le cose possano essere diverse. Se non sbaglio non c'è nemmeno il tasto power. In ogni caso sé facessimo un paragone con una polo benzina 1.2 tsi 100 cv che tra l'altro è stata una mia macchina il rumore ci sarebbe stato eccome e riguardo i consumi non mi sarei aspettato dei record
Thanks given by: mcload , mcload
Visto che possiamo salire confortevolmente a qualsiasi velocità, volendo anche 10kph, un giochino divertente sui tratti ripidi con alle spalle un focoso TDI è andare esattamente alla velocità in cui la sua prima è fastidiosa e ruvida ma la sua seconda troppo lunga e sottocoppia. Tra i 20 e 30 Kph. Così, trascinati dolcemente dallo skilift del PSD potremo ammirare dallo specchietto il pendolare impacciato del borioso inseguitore Smile

Ma lo si potrebbe fare anche con dietro una Ioniq o un GTE. Smile
[-] The following 3 users Like Laevus's post:
  • Fabio Garzoni, maulattu, MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-02-2017, 08:58 )valium64 Ha scritto: ... o in D ed una volta saturata la batteria HV di freni ma con ICE spento e nel pieno silenzio

Piccola puntualizzazione. A batteria satura, anche in D durante la fase di rilascio (e mi pare anche in fase di frenata) si avvia il termico per fare da freno motore, dato che non è disponibile la leggera rigenerativa che frena al rilascio. Chiaramente il termico gira molto più basso di giri rispetto alla B, il rumore è quasi impercettibile e se non si presta attenzione ed è anche difficile accorgersi.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Cita messaggio
Ah ahhhhh ah ah mi sembra bella cattiva hi hi
Scusate mi riferivo al ultimo messaggio di laevus molto simpatico  Biggrin2
Thanks given by:
In modalità power migliora nettamenteWink_smilie
Cita messaggio
Laevus detto "the clutch breaker", perché fa rompere i pacchi frizione agli altri.

Ha nel suo palmares decine di dsg, annota le sue vittime su un quadernetto nero riposto nel portaoggetti della sua V4.
[-] The following 2 users Like MMARCO's post:
  • MarcoTech, MauroneRelax
Cita messaggio