This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Mini Countryman Hybrid plug-in
(16-09-2017, 10:42 )enriconnection Ha scritto: [.... ]Il turbo benzina da solo ho visto che viaggia sui 17/18 km con un litro a 100 km/h ma rigenerando la carica della batteria in modo sorprendente[...]
Bene..  ritenevo che il limite di questa architettura ibrida, che prevede un solo motore generatore al retrotreno, fosse proprio la scarsa capacità di caricare la batteria di trazione con l'aalternatore collegato al termico. Evidentemente, detto alternatore è stato dimensionato adeguatamente... che tu sappia, è trascinato da un cinghia, oppure integrato nel volano?
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-09-2017, 07:08 )i-gino Ha scritto: Bene..  ritenevo che il limite di questa architettura ibrida, che prevede un solo motore generatore al retrotreno, fosse proprio la scarsa capacità di caricare la batteria di trazione con l'aalternatore collegato al termico. Evidentemente, detto alternatore è stato dimensionato adeguatamente... che tu sappia, è trascinato da un cinghia, oppure integrato nel volano?

Mi fai una domanda alla quale non so' risponderti ma come ripasso in concessionaria chiedo ai meccanici che si occupano delle serie i. Comunque la capacità di ricarica è a mio avviso elevata anche se io non faccio testo visto che è la mia prima Ibrida. Dal computer di bordo ho visto in real time che in rilascio normale in pianura carica circa 1,5/ 2,5 kw/s mentre in frenata va dai 20 ai 60 kw/s. In feno motore in discesa mi pare segnava sui 25 kw/s
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-09-2017, 10:42 )enriconnection Ha scritto: L'autonomia in puro Elettrico dipende sempre dallo stile di guida e soprattutto dalla temperatura esterna trattandosi di batterie al litio. Uso le ioni di litio da molti anni in ambito elimodellistico e conosco bene i cali di prestazioni al calare delle temperature esterne....comunque nel forum bmw ci sono diversi possessori che si fanno tranquillamente i 39/40 km in elettrico ovviamente non a -2 gradi. Io 2 settimane fa quando l'ho avuta in prova ho toccato con mano 38 km prima che partisse il termico. Il turbo benzina da solo ho visto che viaggia sui 17/18 km con un litro a 100 km/h ma rigenerando la carica della batteria in modo sorprendente il solo benzina acceso da solo ci sta davvero poco a meno che non lo imposti su save battery.

OK, sarà interessante leggere della tua esperienza non appena la avrai.
Io purtroppo ho provato (la BMW 225xe) solo per un'oretta.
Invece il termico a tre cilindri, come ti sembra? E' silenzioso o si fa sentire un po' agli altri regimi?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-09-2017, 07:57 )Simoprius Ha scritto: Nota di Moderazione
Si invitano gli utenti a non utilizzare quote integrali e/o superflui riferiti al messaggio immediatamente precedente.
Per maggiori informazioni sul regolamento far riferimento Qui.
Per una guida a come e quando quotare leggere le istruzioni Qui.
Grazie e buona continuazione su HSF.

Il termico si fa sentire abbastanza agli alti visto che qui parliamo di una Cooper S quindi non so' se l'hanno mappato appositamente per la mini ma ai bassi è davvero discreto. Quando si avvia in marcia normale appena l'elettrico ha messo l'auto in movimento non te ne accorgi quasi finche non sale un po di giri. Perché la macchina comunque anche con batteria scarico ( 7/8 % ) parte e fa ma ovre sempre e comunque in elettrico e il termico si avvia solo quando sei gia a 7/8 km/h mi pare.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: