This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Mini Countryman Hybrid plug-in
Ma la Toyota Prius Plug-In dovrebbe avere anche lei le batterie al Litio ... non so se il dato che riportava "aleraga84" a quale tipo di Prius/batteria si riferiva !

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Immagino che paoloP si riferisse alla soglia del 40%, limite inferiore sotto al quale non scendono le batterie NiMH montate sulle toy.
Discorso diverso invece per le prius plugin, nelle quali si usano batterie Li che vengono sfruttate molto di più in capacità, almeno il doppio
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve a tutti....sono proprio nuovo del forum e pure della guida Ibrida. Attualmente guido una nuova Tiguan di agosto 2016 ma ancora per poco perche l'ho venduta ed ho appena acquistato la Countryman Cooper Se Plug-in....la ritiro il 15 ottobre ma fortunatamente ho avuto la possibilità di provarla per 24 ore quindi se volete sapere qualcosa in piu chiedete pure .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bene, prima di tempestarti di domande magari dacci un po' di notizie tu, come ti sembra, pregi, difetti, ecc. Wink_smilie
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2017, 11:26 )ziocar Ha scritto: Bene, prima di tempestarti di domande magari dacci un po' di notizie tu, come ti sembra, pregi, difetti, ecc. Wink_smilie

Diciamo che qualche anno fa ho gia avuto un Countryman Cooper D e che quindi l'impressione di guida ha confermato il cosidetto " go kart feeling " che contraddistingue le mini. Questa Countryman rispetto la mia precedente è il modello nuovo quindi  direi un altra auto in quanto a dimensioni.
Parlando ora del power train di questa Plug in diciamo che ho passato 24 ore con il sorriso fino alle orecchie...a chi si chiedeva se i cavalli termici si potessero considerare sommati algebricamente a quelli elettrici risponderei " decisamente Si ! "
Ma a parte questo diciamo che il passaggio fra le 2 alimentazioni è praticamente impercettibile ed in modalità Auto Edrive la macchina gestisce in modo veramente soft ed azzeccato il passaggio di consegne o la sinergia dei 2 motori. La cosa veramente divertente sono i famosi 42 km di puro elettrico in cui puoi viaggiare fino a 125 km/h.
Riguardo i consumi sono partito da casa la mattina con la batteria al 100% e pieno di benzina  e dopo circa 38 km di raccordo autostradale in puro elettrico ho sentito accendersi il termico e da quel momento si sono cominciati ad alternare. Ho percorso in tutto 168 km durante la giornata ed ho potuto ricaricare solo 40 minuti in ufficio con il cavo per presa domestica ( quindi piu lento ) e la sera  prima della riconsegna il computer di bordo segnava 32,8 km con un litro.
Avendola usata su un percorso non molto favorevole per una ibrida e non conoscendo la macchina minimamente direi che non è male...è infatti me la sono comprata ahahah.
[-] The following 1 user Likes enriconnection's post:
  • aleraga84
Thanks given by: ziocar
Cita messaggio
Thanks given by: ziocar
Secondo me con quello che costa e con tutta l'incognita sull'affidabilità a lungo termine io preferirei una Prius plugin o anche il Rav4 ibrido benché sia tutt'altra categoria.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2017, 11:58 )enriconnection Ha scritto: La cosa veramente divertente sono i famosi 42 km di puro elettrico in cui puoi viaggiare fino a 125 km/h.
Riguardo i consumi sono partito da casa la mattina con la batteria al 100% e pieno di benzina  e dopo circa 38 km di raccordo autostradale in puro elettrico ho sentito accendersi il termico e da quel momento si sono cominciati ad alternare.

Ciao, io sero attratto dalla BMW Active Tourer 225xe, che monta (ormai da un paio d'anni) lo stesso powertrain della Nuova Mini plug-in.
Purtroppo, leggendo varie recensioni da parte di possessori, pare che i circa 40km di autonomia siano una vera chimera.

Trattandosi di valori di omologazione NEDC, la cosa non stupisce, ma a quanto pare anche applicando la formuletta che si usa abitualmente per stimare l'autonomia reale (ovvero 2/3 dell'omologato NEDC), anche i 28 km che ne risultano non sono scontati e, se anche lo fossero, francamente non ci si fa granchè.

Morale, l'idea che mi sono fatto è che questa soluzione plugin sia studiata meramente per dare un aiuto elettrico alle prestazioni (coppia in basso, trazione integrale), più che per un significativo  utilizzo in solo elettrico. Quando la carica finisce, poi, i consumi non sono affatto modesti (come è lecito aspettarsi da un turbobenzina di 136 cv).

Ti risulta?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-09-2017, 06:41 )serbarry Ha scritto: Secondo me con quello che costa e con tutta l'incognita sull'affidabilità a lungo termine io preferirei una Prius plugin o anche il Rav4 ibrido benché sia tutt'altra categoria.

Per carità...non discuto assolutamente sull'auto che avresti scelto ma il mondo è bello perché è vario e se vogliamo davvero provare a rompere gli schemi delle solite auto diesel e cominciare ad aumentare le quote delle Ibride non possiamo pensare ad un mercato solo toyota ma è giusto che comincino a girare anche altre marche. Per quanto riguarda l'affidabilita ti rassicuro in quanto la gamma Bmw I-performance non è nata di certo ieri e la Countryman Se condivide la stesso Power Train della serie 2 xe quindi ormai c'è chi ne ha gia fatti di mila km con queste auto.
Il prezzo elevato l'ho risolto acquistando un km0 beccandomi circa 25% di sconto dal listino.....
[-] The following 1 user Likes enriconnection's post:
  • i-gino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se davvero come dice Simoprius l'autonomia in elettrico è così modesta diventa davvero un esborso esagerato per chi la compra nuova, ma aspettiamo le tue impressioni quando la guiderai.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-09-2017, 07:37 )Simoprius Ha scritto: Ciao, io sero attratto dalla BMW Active Tourer 225xe, che monta (ormai da un paio d'anni) lo stesso powertrain della Nuova Mini plug-in.
Purtroppo, leggendo varie recensioni da parte di possessori, pare che i circa 40km di autonomia siano una vera chimera.

Trattandosi di valori di omologazione NEDC, la cosa non stupisce, ma a quanto pare anche applicando la formuletta che si usa abitualmente per stimare l'autonomia reale (ovvero 2/3 dell'omologato NEDC), anche i 28 km che ne risultano non sono scontati e, se anche lo fossero, francamente non ci si fa granchè.

Morale, l'idea che mi sono fatto è che questa soluzione plugin sia studiata meramente per dare un aiuto elettrico alle prestazioni (coppia in basso, trazione integrale), più che per un significativo  utilizzo in solo elettrico. Quando la carica finisce, poi, i consumi non sono affatto modesti (come è lecito aspettarsi da un turbobenzina di 136 cv).

Ti risulta?

L'autonomia in puro Elettrico dipende sempre dallo stile di guida e soprattutto dalla temperatura esterna trattandosi di batterie al litio. Uso le ioni di litio da molti anni in ambito elimodellistico e conosco bene i cali di prestazioni al calare delle temperature esterne....comunque nel forum bmw ci sono diversi possessori che si fanno tranquillamente i 39/40 km in elettrico ovviamente non a -2 gradi. Io 2 settimane fa quando l'ho avuta in prova ho toccato con mano 38 km prima che partisse il termico. Il turbo benzina da solo ho visto che viaggia sui 17/18 km con un litro a 100 km/h ma rigenerando la carica della batteria in modo sorprendente il solo benzina acceso da solo ci sta davvero poco a meno che non lo imposti su save battery.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: