This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Mini Countryman Hybrid plug-in
#1
ciao,

ho sentito che da marzo dovrebbero aprire gli ordini per la nuova countryman hybrid plug in.

Come vi sembra? Opinioni sulla carta?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
224 cavalli mi sembrano quantomeno eccessivi visto l'uso per cui è prevista. 
Se mi faccio una plug in non è certo per fare lunghi tratti o molta autostrada e quindi, secondo me, non ha senso tale cavalleria. 
Per il 1.5 benzina 3 cilindri e 136 cavalli promette una guida briosa. 
L'unica soluzione smart è la trazione posteriore elettrica anche se, con tutti i sistemi elettronici di assistenza alla guida, non ne vedo l'utilità e comunque se ho bisogno di un 4x4 andrei su dei prodotti più specifici.
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes tamerlano's post:
  • albarca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#3
D'accordo con Tamerlano. Oltretutto costerà un botto senza accessori. Con accessori , è meglio non fare conti.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#4
io non conosco minimamente l'ibrido bmw però posso dire dopo averla vista che la nuova contryman è sicuramente bella e molto spaziosa .
andrò a provarla , poi vi racconterò.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#5
FONTE

http://www.autoblog.it/post/878830/mini-...dellibrida








Lo scorso anno è stato da record per Mini e la prima parte del 2017 sta confermando i risultati molto positivi. Ora, l’iconico marchio britannico, entra in una nuova era, quella dell’ibrido, con l’arrivo sul mercato della Mini Cooper S E Countryman All4. E’ il primo modello con propulsore ibrido plug-in e potrebbe essere il preludio, tra qualche anno, ad una vettura 100% elettrica. Ma per lo zero emissioni se ne parlerà nel futuro, mentre il presente è questa ‘premiere’ Hybrid.

La casa ha scelto Milano come sede della presentazione europea, una decisione legata alla voglia di cambiare mostrata dal capoluogo lombardo negli ultimi anni, diventando sempre più una città in stile europeo. Dove, tra l’altro, ha fatto il suo debutto in Italia Drive Now. Almeno per ora, la Mini ibrida non sarà tra le proposte del car sharing BMW, ma dovrà essere acquistata dai clienti: il modello è già disponibile nelle concessionarie, con un listino prezzi a partire da 38.050 euro.

Rispetto al modello classico, la Mini Cooper S E Countryman All4 si può riconoscere all’esterno dallo sportellino per la ricarica elettrica, la targhetta specifica ‘e’ sui Side Scuttle ed una S gialla sulla calandra, sui battitacco e sulla coda. Il colore giallo si ritrova anche all’interno dell’abitacolo, nell’interruttore per accendere e spegnere l’auto, mentre nel cruscotto troviamo il display per visualizzare lo stato di carica della batteria e per le informazioni sulla modalità di guida.

Detto di alcuni dettagli, ora è tempo di salire a bordo e di mettere alla prova la prima Mini ibrida. La posizione di guida si trova facilmente ed è comoda, con una seduta avvolgente ed un volante morbido al tatto. Accendo il motore e quasi non mi accorgo di aver messo in moto la vettura, visto che parte in modalità elettrica e non si sente il classico sound da accensione. Un silenzio che mi accompagna per tutta la prima parte del tragitto, quando sono immerso nel traffico per uscire da Milano: con la modalità Auto eDrive, infatti, la Mini ibrida viaggia in modalità solo elettrica sino ad 80 km/h, fino a quando la carica della batteria non scende sotto il 7%.

Il motore elettrico da 88 CV e 165 Nm si mostra brillante ed un ottimo compagno di viaggio, con anche un più che discreto spunto, quando serve attraversare un incrocio o una rotatoria. Uscito dalla città, nella strada che porta verso il Lago di Como, si aumenta la velocità ed entra in funzione anche il motore termico 1.5 turbo benzina tre cilindri da 136 CV e 220 Nm, portando così la potenza massima totale della vettura a 224 CV. Anche in questo caso, pur sentendo un po’ il motore, la Mini Cooper S E Countryman All4, accoppiata esclusivamente al cambioautomatico a sei rapporti, resta silenziosa e la marcia diventa ancora più brillante.

Lo sterzo è preciso e pronto a rispondere alle sollecitazioni, quando affronto alcuni tornanti nel corso del tragitto verso il lago, mentre la frenata è un po’ brusca, probabilmente anche a causa dei 140 chilogrammi in più di questo modello, rispetto alla Mini classica, per inserire il sistema ibrido. Dopo un pranzo nello splendido panorama lacustre, il rientro verso Milano avviene per una via più breve, utilizzando un lungo tratto di autostrada: con la modalità Max eDrive si aumenta fino a 125 km/h l'andatura solo elettrica, così decido di testarla. Effettivamente continuo a viaggiare a zero emissioni (anche fino a 130 km/h, secondo il contachilometri), anche se ovviamente si riduce velocemente l’autonomia (42 km quella dichiarata).
Fatto qualche chilometro in autostrada in elettrico, provo anche la terza (ed ultima) modalità di guida, denominata Save Battery. Viene utilizzato praticamente solo il motore endotermico, riuscendo così a ricaricare in parte la batteria, attraverso il generatore del motorino di avviamento. Per la ricarica completa, invece, con una normale presa di corrente servono 3h15’, il tempo scende a 2h30’ con la Wallbox di carica, disponibile a richiesta, ad un costo di circa 1.000 euro. Per chiudere, la nuova Mini Cooper S E Countryman All4 è promossa al primo test, non perdendo quel classico stile Mini, pur nella modalità ibrida. Anche se, per una prova più completa, parlando anche di consumi, mi servirà attendere un test più completo e lungo.


Fatto qualche chilometro in autostrada in elettrico, provo anche la terza (ed ultima) modalità di guida, denominata Save Battery. Viene utilizzato praticamente solo il motore endotermico, riuscendo così a ricaricare in parte la batteria, attraverso il generatore del motorino di avviamento. Per la ricarica completa, invece, con una normale presa di corrente servono 3h15’, il tempo scende a 2h30’ con la Wallbox di carica, disponibile a richiesta, ad un costo di circa 1.000 euro. Per chiudere, la nuova Mini Cooper S E Countryman All4 è promossa al primo test, non perdendo quel classico stile Mini, pur nella modalità ibrida. Anche se, per una prova più completa, parlando anche di consumi, mi servirà attendere un test più completo e lungo.
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 1 user Likes aleraga84's post:
  • MALAYES
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#6
Io sapevo che i cavalli del motore termico ed elettrico non si sommano normalmente (88+136=224 cv), per cui se lo stesso ragionamento tiene, questa Mini ha effettivamente meno di 200 cavalli, forse sui 170, che sono comunque tanti (e che quindi consumerà più del necessario per muoversi), soprattutto per quel che riguarda il termico, dove 100 cavalli erano piu' che sufficienti.
Macchina sempre intrigante per me, con miei dubbi su affidabilità sul grosso utilizzo.
Prezzo per me esagerato, questa auto alla moda con tecnologia ibrida si fa davvero pagare.
Resto curioso di vedere i consumi reali medi.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#7
FORSE, in questo caso, essendo i motori staccati e montati sui 2 assi, i cv si sommano?
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 1 user Likes aleraga84's post:
  • MALAYES
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#8
(06-09-2017, 02:01 )aleraga84 Ha scritto: FORSE, in questo caso, essendo i motori staccati e montati sui 2 assi, i cv si sommano?

Dire di sì, perché ciascun motore può raggiungere i giri della rispettiva massima potenza indipendentemente l'uno dall'altro.
La prova su 4R dà dei consumi da paura. In effetti sono personalmente un po' scettico su soluzioni ibride elettriche come queste, in cui un motore elettrico è semplicemente aggiunto al normale powertrain a benzina o diesel (in questo caso poi, come per Citroen-Peugeot, c'è un cinema pazzesco al retrotreno del tutto slegato dal cofano anteriore).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#9
(06-09-2017, 09:43 )aleraga84 Ha scritto: con la modalità Auto eDrive, infatti, la Mini ibrida viaggia in modalità solo elettrica sino ad 80 km/h, fino a quando la carica della batteria non scende sotto il 7%.
Non si rischia di diminuire la vita della batteria con una scarica così elevata?
Le Toyota non vanno sotto il 40%, questa arriva al 7.  Hmm
Ford Fiesta 1.2 Ambiente 5P (2002-2015) -->
Toyota Yaris 1.5 HSD Style 5P (2015) -->
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#10
Tipi diverse di batterie, la mini avrà sicuramente delle Li, normalmente utilizzabili per il 90% della capacità
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hyundai ioniq plug in ricarica Fedebotte 4 843 11-09-2017, 08:03
Ultimo messaggio: roberto72
  Prius plug-in 2017 berna7 158 13.538 31-08-2017, 01:33
Ultimo messaggio: Paulein118
  Prius Plugin -  Al volante della Prius Plug-in My 2012 originale Toyota George 981 83.827 18-08-2017, 02:24
Ultimo messaggio: George
Lightning Yaris HSD -  First in the World: Yaris HSD Plug-in!!! Mr.Toty 106 20.649 17-08-2017, 08:59
Ultimo messaggio: Mr.Toty
  Mercedes Glc Coupè 350e Plug-in hybrid Marco82amg 32 4.496 11-05-2017, 07:23
Ultimo messaggio: Carbo82
Lightning Lexus RX 450h plug-in icemanhonda 82 10.816 08-05-2017, 12:27
Ultimo messaggio: icemanhonda
Lightning Auris con nuovo Plug-in Mr.Toty 181 30.544 29-04-2017, 06:03
Ultimo messaggio: Tarci
  Ibrido Plug-in albarca 32 10.301 15-03-2017, 01:54
Ultimo messaggio: karim
  Omologazione di kit Plug-In afmultimedia 53 12.005 15-02-2017, 11:56
Ultimo messaggio: TINO
  Lexus rx 400h plug-in. icemanhonda 962 64.361 02-02-2017, 09:57
Ultimo messaggio: MauroP

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)