This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Michelin CrossClimate +
Che furbo!  Le avrebbe rivendute per nuove.  Io appena presa la macchina,  ero già d'accordo col gommista,  ho tolto le continental di serie,  50km,  e mi ha montato le bridgestone ep001s,  come differnza mi ha chiesto 100€, pochissimo più della differenza costo tra i primi ed i secondi da nuovi.

P. S.  Stamattina le ho messe a 2.8,  il gommivendolo le aveva messe a 2.2, ancora più sorpreso di quanto reggano in comfort con pressioni maggiori.  Sicuramente molto meglio delle bridgestone,  probabilmente è dovuto anche al fatto che queste hanno il battistrada integro e "morbido da nuovo"  e le vecchie avevano un residuo di circa 1.5mm oltre il segno di usura (e 4 anni).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-02-2017, 06:55 )Microbo Ha scritto: Posso chiederti quanto le hai pagate?

Ho aggiunto 150 euro alle Dunlop. Il gommista diceva che il delta prezzo per le sole gomme era 100 euro e 50 il suo lavoro. Devo dire che questo gommista non naviga nell'oro e temo sia anche per un "eccesso di onestà".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Intervengo in questa discussione in quanto ho appena chattato con un operatore Michelin per chiedere di nuovo informazioni sui cross climate per la Yaris, ebbene le notizie non sono delle migliori per chi come me ci sperava, saranno in commercio si da Giugno (l'11) ma in Francia e sono un 88H, mi sa che ci dobbiamo rassegnare  Sad
Chi non sorride non è una persona seria. ( Frederic Chopin)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sento e leggo sempre più opinioni secondo cui dopo 20.000 km questi pneumatici perdano tantissima efficienza, soprattutto in caso di neve.
Stavo per farci un pensierino visto che sono al terzo anno con entrambi i treni di gomme, però ho molti dubbi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho sentito anch'io questa cosa che perdono prestazioni più o meno a quel chilometraggio, infatti il nuovo, caratterizzato dal + dopo il nome "cross climate" dovrebbe sopperire a questo calo.
Ciò vorrebbe dire che in effetti è vero se la casa è, in qualche modo "corsa ai ripari".
[-] The following 1 user Likes Peer Gynt's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-04-2017, 10:20 )Peer Gynt Ha scritto: Intervengo in questa discussione in quanto ho appena chattato con un operatore Michelin per chiedere di nuovo informazioni sui cross climate per la Yaris, ebbene le notizie non sono delle migliori per chi come me ci sperava, saranno in commercio si da Giugno (l'11) ma in Francia e sono un 88H, mi sa che ci dobbiamo rassegnare  Sad

Non mi sembra un grosso problema, le acquisti dalla Francia e come indice di carico 88 > 84...
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-04-2017, 11:46 )Peer Gynt Ha scritto: Ho sentito anch'io questa cosa che perdono prestazioni più o meno a quel chilometraggio, infatti il nuovo, caratterizzato dal + dopo il nome "cross climate" dovrebbe sopperire a questo calo.
Ciò vorrebbe dire che in effetti è vero se la casa è, in qualche modo "corsa ai ripari".

Appunto, bisogna vedere le recensioni a quale modello di CC si riferiscono. Io ho fatto ancora pochi km per dare un giudizio circa la costanza delle prestazioni. Per ora posso confermare buona tenuta su asciutto e bagnato, silenziosità e buona scorrevolezza. 

P. S. A me il gommista ha detto che hanno stratificato la mescola, gli strati più profondi sono più morbidi (prendere con beneficio del dubbio, ma plausibile).

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-04-2017, 11:44 )janka Ha scritto: Appunto, bisogna vedere le recensioni a quale modello di CC si riferiscono. Io ho fatto ancora pochi km per dare un giudizio circa la costanza delle prestazioni. Per ora posso confermare buona tenuta su asciutto e bagnato, silenziosità e buona scorrevolezza. 

P. S. A me il gommista ha detto che hanno stratificato la mescola, gli strati più profondi sono più morbidi (prendere con beneficio del dubbio, ma plausibile).

In effetti il pneumatico è ancora troppo nuovo per avere un certo numero di recensioni, ma sono dell'idea che la Michelin è una casa seria e avrà fatto i suoi test prima di metterlo in commercio.

(14-04-2017, 08:42 )Nicholas Ha scritto: Non mi sembra un grosso problema, le acquisti dalla Francia e come indice di carico 88 > 84...

Perciò dici che anche avendo a libretto il carico a 84 si possa montare l'88 perché è superiore? Concedimi il beneficio del dubbio perché, per quel che ne so, facendo riferimento al codice di velocità non si può montare uno diverso dal libretto anche se superiore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2017, 10:24 )Peer Gynt Ha scritto: Perciò dici che anche avendo a libretto il carico a 84 si possa montare l'88 perché è superiore? Concedimi il beneficio del dubbio perché, per quel che ne so, facendo riferimento al codice di velocità non si può montare uno diverso dal libretto anche se superiore

Si può. Non si può montare un codice inferiore.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • dfecia, janka
Thanks given by: Peer Gynt
Cita messaggio
Thanks given by: Peer Gynt
Pneumatici con codice velocita ed indice di carico (anche extraload) maggiori si possono montare tranquillamente, infatti le mie CC+ sono 95V XL (Libretto  91H).

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: