This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Michelin CrossClimate +
A maggio 16, rimettendo le estive,  ho venduto al mio gommista le invernali che avevo,  15k/km 3 anni. Stufo di andare a fare i cambi, pochi km/anno (sarebbero invecchiate "nuove"),  zero neve da me e temp non eccessivamente basse. Avevo pensato subito alle CrossClimate,  ma poi sono venuto a conoscenza dell'uscita delle nuove ed ho aspettato ad ordinarle (sul web si diceva uscita febbraio).  Oggi sono dovuto andare dal gommista,  per una vite piantata nella post sx,  ed ho chiesto.  Mi ha detto essere disponibili (anche gommadiretto le ha) quindi le ho ordinate,  arrivano domani,  ma monto sabato (se ho tempo).  

Il gommista dice che un rappresentante Michelin afferma che con questo nuovo modello hanno stratificato la mescola.  Sotto il primo strato ce n'è un altro più morbido,  che,  col tempo evidentemente, avrà le stesse caratteristiche dello strato più esterno a gomma nuova.  Questo per garantire parità di prestazioni col passare del tempo e dei km.  In effetti,  leggendo un po' di feedback alcuni lamentano un,  anche marcato, calo di prestazioni delle crossclimate "normali"  dopo i primi 20.000km circa. Boh,  vedremo. 

P. S.  Per la mia misura,  195/65/15, disponibili solo 95V XL... Avrei preferito il mio 91H non XL.    

P. P. S.  etichetta passata da C/A 68db,  delle normali,  a C/B 69db delle "+"

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • Laevus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai fatto benissimo, io dopo 22.000 km e due inverni dove non ha praticamente mai nevicato, sono molto soddisfatto sia in termini di tenuta che di rumorosità e consumi. Per adesso non ho notato alcun calo di prestazioni e se con le + hanno migliorato la costanza ancora meglio!
Oggi VW Touran 2.0 Ecofuel 18 km/kg - domani... Ibrido Thums up
[-] The following 2 users Like Marpes's post:
  • aleraga84, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche su trovagomme sono disponibili, lì ho preso le mie Nokian wr d4, comunque leggendo la nuova etichetta mi sarei aspettato un miglioramento, magarimuna B sul consumo, invece la B c'è stata ma al posto della A sul bagnato!! ?
Non capisco il peggioramento, perché chiamarle plus se, stando all'etichetta, sono peggiori rispetto alle classiche ??
Aurys Hybrid Ts Active MY16 TSS + Deep Titanium
[-] The following 1 user Likes andreaclc82's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per curiosità Janka quanto te le ha fatte pagare? Io le ho ordinate assieme all'auris che arriverà entro fine marzo e me le montano a 600€ (prezzo che in effetti non si discosta molto da gommadiretto).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
600€ ?! davvero?!
Mi sembra davvero tanto, su un sito costano 78 su un altro 92, per arrivare alla tua cifra ci stanno, nella migliore delle ipotesi 200€ di extra..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Acquisto tramite GAI (quindi a distanza) e ho idea che l'unico modo per montarle senza intaccare quelle di serie (da rivendere come nuove) sia accettare il prezzo che mi fanno. Non so che sito hai guardato, ma le uniche 225 45 17 che trovo su gommadiretto costano 140 l'una (125 per la versione non plus)....aggiungi poi il montaggio dal gommista e non c'è così grande differenza con il prezzo che mi fanno.
Certo che trovarle a 80/90€ di differenza ce ne passa molta....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@loco Io le 195/65/15 le pago 85 l'una compreso montaggio, valvole nuove,  equilibratura e convergenza.  Considerando che si gommadiretto costa 81.3 solo la gomma...

@andreaclc82 plus perché,  se è vero,  hanno fatto in modo da rendere le prestazioni molto simili per tutta la vita dello pneumatico. Alla fine il rotolamento è C come prima, è vero che A sul bagnato è meglio di B,  ma quante gomme A esistono? A me non pare un "peggioramento"  degno di nota.  Meglio una B per 50k km che una A che dopo 20/30k diventa una G  Naughty

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • GTE-luif
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@loco parlavo delle R16, non ho guardato il prezzo delle R17, il mio gommista mi fa 7,5/8€ a gomma montaggio ed equilibratura

@janka lo spero, non vorrei B per pochi km e poi G.. comunque ero tentatissimo anche io dalle Plus (proprio leggendo una tua risposta) alla fine ho optato per le invernali solo perché non potevo aspettare fino a febbraio, 20gg fa ha nevicato, poco comunque ha nevicato, e dicono che farà ancora qualche fiocco tra oggi e domani..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Be' naturalmente ognuno sceglie in base a dove vive, si muove...  Se la B rimarrà tale lo scopriremo solo usandole  Yes

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Novità su pneumatici all season...

https://youtu.be/nnRU1RWlskg
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: