This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Sensori di parcheggio su C-HR Style
Buonasera, possessore di una c-hr style con sensori anteriori e posteriori richiesti all'ordine. Vettura ritirata il 27/02 pomeriggio, alla prima occasione di fila i sensori anteriori iniziano a suonare abbastanza a caso senza possibilità di esclusione. Ia mattina successiva vado in officina, non sanno da cosa dipende, dicono che dovranno consultare i tecnici e quindi, gli chiedo di escluderli fino alla risoluzione del problema. Ad oggi mi dicono che è un problema generalizzato e, non sanno darmi notizie su come e quando risolveranno.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho fatto una certa campagna contro i sensori di parcheggio anteriori montati in concessionaria. Assolutamente non regolabili e inservibili.
Ho consigliato di farseli montare esternamente, da grandi catene di elettronica per auto quali Vodafone Automotive (ex Cobra) o GT-Alarm.
Costano di meno, hanno hardware uguale o superiore a quello fornito da Toyota, sono regolabili.
La mia campagna, evidentemente, non ha avuto successo. Sad
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-02-2017, 04:52 )Ottober8 Ha scritto: Salve a tutti, 
ieri ho ritirato la mis C-HR style con sensori ant e post
In effetti danno l'impressione di un accessorio un poco posticcio vista la mancata integrazione con il resto della elettronica, ma a parte questo stamane quelli anteriori si sono messi a suonare a parapicchio, ovvero anche senza nulla davanti per metri. Poichè piove ho provato ad asciugarli, nulla cambia. Per fortuna c'è un interruttore (!) per escluderli.
Qualcheduno ha mai avuto un problema del genere?
Prima di presentarmi in assistenza vorrei capire a fondo la questione.

grazie

PS: per il resto... il CH-R oggetto magnifico!  Smile

Ho avuto anch'io lo stesso problema. Ritirata la mia CH-R a metà gennaio, ho verificato presto che i sensori suonavano del tutto a casaccio, a una leggera svolta ad es. ma anche a macchina ferma. In assistenza hanno una prima volta cambiato la centralina ma nulla è cambiato. Riportata nuovamente in assistenza, e stavolta trattenuta per quasi una settimana, i meccanici Toyota hanno cambiato tutti i sensori, ammettendo però che non avevano riscontrato difetti in quelli montati e che la natura del problema restava abbastanza 'misteriosa'. Ora è passato quasi un altro mese. Per un po' sembrava tutto a posto e finalmente ho potuto godermi l'auto nuova. Da qualche giorno però di tanto in tanto ha ripreso a bippare ... Hmm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-03-2017, 04:49 )Laevus Ha scritto: Ho fatto una certa campagna contro i sensori di parcheggio anteriori montati in concessionaria. Assolutamente non regolabili e inservibili.....
A me sei stato molto utile non li farò montare in Toyota. 
C-HR Style
[-] The following 1 user Likes Vaarda's post:
  • Laevus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aspettando la targa per la mia C-HR ho trovato il video youtube di questo proprietario C-HR :

https://www.youtube.com/watch?v=pOCyfX68k1M
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Pegone ottima segnalazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
dato che vedo opinioni molto poco carine pensavo di comprarli esternamente ma:
- dove si comprano? posso trovarli online? che modello?
- a chi si fanno montare per avere un buon lavoro? Il meccanico abituale?

montare sensori non originali può invalidare la garanzie o diminuire il valore della vettura?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Pegone73! Seguito la Tua guida e, sembra che il problema sia risolto. Ho alzato la targa anteriore e tolto la parte(amovibile) dove c'è la marca del concessionario. Ho coperto anche la zona del cicalino con del nastro carta e , o'avviso è molto più accettabile. Ovviamente in tutto questo ,Toyota latita , spariti!!
[-] The following 1 user Likes Andrea61's post:
  • ribobrock
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Andrea61 qual'è la zona del cicalino?

E comunque... sti maledetti suonano con un minimo di raziocinio?
ribobrock, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Che ne penso della C-HR... Animatee  ACQUISTATA!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@ribobrock il cicalino è integrato nella centralina dei sensori che si trova(almeno nel mio caso) sotto la plancia dello sterzo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: