This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Sensori di parcheggio su C-HR Style
Sono seriamente intenzionato a non metterli i sensori anteriori, anche un mio amico che ha appena ritirato la Style mi racconta di non esserne proprio soddisfatto. Mi farò spiegare per bene.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Basta un dosso od un avvallamento per far suonare i sensori anteriori montati in concessionaria.
Sad
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok ok mi convinco sempre più a lasciar perdere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se prima avevo delle perplessità, ora me le sono tolte. Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Essendo a guida alta direi che con un po' di buonsenso e misura i sensori anteriori sono praticamente inutili infatti non li ho neanche valutati, e per i posteriori basta la telecamera.
Ciò che non capisco è proprio questo: essendoci una retrocamera, ritengo più utile mettere o sensori o camera anche davanti ma senza fastidiosi suoni, solo con il riporto sul computer delle distanze rimanenti ad un eventuale impatto, e solo se io voglio che siano attivati.
http://images.spritmonitor.de/809894_35.png

Toyota C-HR 1.8 Style HSD 122 cv 2017- ? Thums up
ex Peugeot 207 1.6  Hdi  90cv 2007 - 2017 -  179533 volte grazie.
ex Peugeot 208 2.0  Hdi  90cv 2000 - 2007 -  191201 volte grazie.
ex Renault Clio   1.4 12v  78cv 1998 - 2000 -

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me i sensori anteriori sono molto utili soprattutto quelli negli spigoli della carrozzeria perché in retro se devi sterzare a 90° in una stradina stretta puoi rischiare di toccare con lo spigolo anteriore, stessa cosa per quelli posteriori perché, sulla mia, la telecamera non copre gli spigoli. Wink_smilie
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-02-2017, 09:51 )alexhubner Ha scritto: Essendo a guida alta direi che con un po' di buonsenso e misura i sensori anteriori sono praticamente inutili infatti non li ho neanche valutati, e per i posteriori basta la telecamera.
Ciò che non capisco è proprio questo: essendoci una retrocamera, ritengo più utile mettere o sensori o camera anche davanti ma senza fastidiosi suoni, solo con il riporto sul computer delle distanze rimanenti ad un eventuale impatto, e solo se io voglio che siano attivati.

Esatto. E' proprio il fatto che manca l'integrazione con il display che mi lascia perplesso. Sopratutto perchè non è specificato ne sul sito, ne dal concessionario.

Ho comunque scritto a Toyota in merito, come avevo indicato qualche post più indietro e finalmente mi hanno risposto che mi fanno richiamare per capire l'esigenza. Vediamo quanto ci mettono a farlo.
C-HR HSD Active 2016 - Sensori parcheggio anteriori.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Facci sapere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avevo chiesto anche come mai non fosse possibile aggiungere almeno le opzioni (cosa assurda):

Sistema di controllo angoli ciechi
Sistema di avviso ostacoli posteriori

Ecco la risposta

"Lei ha acquistato dei sensori di parcheggio accessori che non prevedono l'utilizzo del display e non e' possibile modificar/acquistare tale visualizzazione sul display in after market.

Il non offrire su Active i sistemi aggiuntivi di sicurezza che lei indica è stata una scelta dettata dal fatto che tali sistemi sono offerti sugli altri allestimenti e l’Active ha già di serie il TSS. "

As usual senza parole.

Se trovo due minuti li chiamo al numero verde in calce alla firma.
C-HR HSD Active 2016 - Sensori parcheggio anteriori.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-02-2017, 04:52 )Ottober8 Ha scritto: Salve a tutti, 
ieri ho ritirato la mis C-HR style con sensori ant e post
In effetti danno l'impressione di un accessorio un poco posticcio vista la mancata integrazione con il resto della elettronica, ma a parte questo stamane quelli anteriori si sono messi a suonare a parapicchio, ovvero anche senza nulla davanti per metri. Poichè piove ho provato ad asciugarli, nulla cambia. Per fortuna c'è un interruttore (!) per escluderli.
Qualcheduno ha mai avuto un problema del genere?
Prima di presentarmi in assistenza vorrei capire a fondo la questione.

grazie

PS: per il resto... il CH-R oggetto magnifico!  Smile

Stessa cosa per me. Cosí sono inservibili. In concessionaria mi hanno detto di prendere appuntamento e parlare col meccanico per vedere di sistemare la situazione.

A me interessa diminuire la sensibilitá perché altrimenti non si capisce niente.
ribobrock, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Che ne penso della C-HR... Animatee  ACQUISTATA!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: