This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Sensori di parcheggio su C-HR Style
Ciao,
io sulla style monterò i proxel già acquistati sul web
anto_65, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Montati i sensori Proxel.

Che dire... spettacolo !!! Funzionano molto bene e non sono per nulla invasivi.
Hanno dovuto smontare il paraurti anteriore per posizionare bene e far aderire il nastro e devo dire che fanno bene il loro lavoro.
Per quanto riguarda il posteriore ci si arriva senza smontare il paraurti.
[-] The following 1 user Likes anto_65's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dopo più di un mese di utilizzo dei sensori originali montati aftermarket su style posso dire che:

Quelli anteriori potevo tranquillamente risparmiare e non metterli. Nelle manovre tra le stradine dei paesi di montagna dove pensavo mi sarebbero serviti.. bippano fisso non aiutano nelle manovre di precisione dove le distanze sono minime. In più il bip anteriore è molto alto quindi si fa prima a spegnerli.

Quelli posteriori mi rassicurano, non mi giro neanche più guardo solo la telecamera. Però il bip è molto basso.

Se, come credo, nella lounge il funzionamento è migliore mi sento un po' ingannato, perchè io li ho pagati 800 eur quindi tanto quanto quelli di una lounge.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
questo è il motivo per il quale ho scelto i proxell visto che comunque non sono integrati con il CdB.
Precisissimi, per nulla invasivi e soprattutto regolabili su 4 livelli mi pare.
Poi essendo elettromagnetici hanno un campo d' azione diverso e permettono di avvicinarsi molto di più all' ostacolo (sul sito ci sono dei video)

Saluti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'unico motivo che mi ha spinto ad acquistare sensori originali seppur aftermarket è la garanzia.
Qualsiasi accessorio non originale non viene riconosciuto in garanzia, vai poi a dimostrare su una macchina come chr che un eventuale guasto non sia imputabile alla presenza di componenti non originali.

PS. Ho mandato email a toyota proprio per chiedere se fosse possibile montare sensori di altre marche e no... non è possibile in pratica
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi, grazie a questo thread ho variato l'ordine della vettura nuova dalla "Style Full Optional" alla "Lounge", indecisione che già avevo a prescindere.

Come compromesso ho dovuto accettare il monocolore e gli interni marroni (ho montato la pelle premium wiskey e marrone), complici anche i dubbi che mi sono fatto venire sul fatto di stufare le modanature blu.

Avrei certo preferito i cerchi della Style, ma a quanto pare la configurazione Toyota è proprio "talebana" e non ammette mix...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
per la garanzia ti assicuro che non é assolutamente vero in quanto ho parlato con il venditore ed il capo officina proprio per questo motivo.
La garanzia sulla macchina e in tutte le sue componenti resta in quanto questi sensori sono connessi alla lampada retro (posteriori) e al 12 volt sottochiave tramite un tastino (quelli anteriori).

Ciao
Antonio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ragazzi...

Allora ti spiego anche io la mia esperienza..volevo assolutamente la style..sia per i cerchi che mi piacciono di più, sia per gli interni perché vengo da brutte esperienze con gli interni in tessuto e mi sarebbe piaciuto avereli interamente in pelle (cosa che non puoi fare sulla lounge) quindi ho deciso..prendo una style full optional.
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio posteriori nulla da dire sono tranquilli e devo dire che abbonati alla telecamera fanno il loro sporco lavoro, anche perché ti fanno una indicazione sul lato della macchina, per intenderci vicino la ruota..cosa che con la telecamera è difficile da vedere..i sensori di parcheggio anteriori sono una spina fra le natiche..si attivano quando l'auto va al di sotto dei 10 km/h e immaginati quando giri in città nel traffico..per fortuna hanno un interruttore che li disattiva ma solo temporaneamente..non hai la risposta sul monitor perché la lounge a differenza della style dovrebbe avere l' SIPA cioè i sensori di parcheggio assistito che ti fanno l'esatta posizione Delle auto circostanti in parcheggio..
Ora non so se ti hanno dato questa risposta..ma mi vorrei collegare per farne una io..

Io ho richiesto il sipa sulla mia style..ma mi hanno detto che Toyota non prevede questo accessorio in Italia (come anche lo scaldasterzo).. se qualcuno ha una c-hr lounge mi dice se ha installato il Sipa oppure no? Tnk

RoB
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-11-2017, 02:25 )Rob390 Ha scritto: Io ho richiesto il sipa sulla mia style..ma mi hanno detto che Toyota non prevede questo accessorio in Italia (come anche lo scaldasterzo).. se qualcuno ha una c-hr lounge mi dice se ha installato il Sipa oppure no? Tnk

Ho appena scaricato la brochure, i sensori di parcheggio e SIPA sono disponibili di serie solo sulla Lounge a quanto leggo.
--------------------------------------------------
Auris Hybrid Lounge 2014: Silver Met + Bi-Xeno + Battitacco + TT2 with Go Plus
Ibridizzato dal 30/01/2015 Thums up
Ho il profilo buggato e le faccine non mi funzionano!

[-] The following 1 user Likes Tochiro's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-11-2017, 02:38 )Tochiro Ha scritto: Ho appena scaricato la brochure, i sensori di parcheggio e SIPA sono disponibili di serie solo sulla Lounge a quanto leggo.
Sisi Tochiro.. l'ho letto anche io..infatti mi chiedevo se è colpa del mio venditore o no..devo prendere un po' di tempo per andare a parlare con un altro venditore..

RoB
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: