This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] KIA Niro (OT su comportamento concessionari)
(26-01-2017, 06:47 )mrbrown Ha scritto: finalmente questa mattina sono riuscito a provarla, ne aveva una il conce di foriì/cesena in consegna per un cliente e mi ha fatto fare un giro del conce, gentilissimi, a Rimini non mi hanno nemmeno salutato, ma lasciamo stare...

A me a Rimini, oltre a non farmela provare, con macchina fuori dal salone e tempo in abbondanza mi hanno fatto una quotazione ridicola... 2.000 euro in meno del Rav4... indovina cosa ho preso...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@marpes Infatti non esiste proprio! Altro che giro dell'isolato...

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Laughing1
mrbrown...ti racconto questa e perdonatemi l'OT....mi chiamano dalla concessionaria martedì pomeriggio che l'auto è arrivata, parlo con uno nuovo perchè il venditore simpatico e molto preparato che mi ha mostrato l'auto, anche se poi ho trattato direttamente con il proprietario (molto onesto e praparatissimo in fattore di auto e ibridi), non c'è più e si occupa lui della mia pratica. Mi prendo il mercoledì mattina di ferie per andare a visionare l'auto e lo avverto anche dell'ora del mio arrivo. Arrivò là, mi dice di aspettare che deve cercare le chiavi...dopo 10 minuti di attesa a sbirciare un'altra Niro scura nel salone mi chiede di seguirlo in rimessa perchè forse le chiavi che non trova sono insieme là con l'auto. La rimessa è enorme, fitta di macchine parcheggiate a pochi cm una dall'altra e poco illuminata, cerchiamo in questo stretto labirinto in un mare di auto una Niro rossa per 20 minuti...nulla, non c'è! 
Il tipo chiede in officina e un ragazzetto gli dice che l'auto c'è e le chiavi sono in amministrazione. Telefona ma nulla, non si trova. Torniamo in un altro salone del concessionario dove hanno anche Toyota e Lexus a cercare una Niro rossa, ma nessuna Niro è presente, ritelefona ma nulla. A quel punto lo avverto che se mi sono preso mezza giornata di ferie e l'auto non c'è mi altero. Lui con fermezza mi rassicura dicendomi, parole sue, che "l'auto c'è al 1000x1000!" Non al 100% bada bene che è diverso! disperato Biggrin2
Dopo una caccia al tesoro di oltre 40 minuti e sospettoso di aver combinato una guaio va dal venditore dell'ufficio di fianco a chiedere se sa qualcosa della mia Niro il quale con aria stizzita gli dice che la Niro rossa arriverà domani o dopodomani. Il tipo mi avvsa dell'equivoco, si scusa...io ringrazio, mi giro e me ne vado. successivamente si scoprirà che avevano portato l'auto in una altra filiale del concessionario. In amministrazione vedevano che era arrivata in concessionario ma non avevano fatto caso che era la filiale sbagliata, in officina chi l'ha vista probabilmente ha respirato troppi fumi di scarico  Shock Biggrin2 . La vado a vedere domattina, ho avvertito che se non è tutto in ordine sono dolori....Fantozzi mi fa una pippa!  Shutup Ohyeah
[-] The following 2 users Like Grumpy's post:
  • albarca, Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2017, 10:18 )Grumpy Ha scritto: ..................P.S: nella rimessa del conce che ho visto che tiene anche Toyota effettivamente di Niro nemmeno l'ombra. Arrivano con il contagocce e vengono consegnate all'istante. Se ne vedono poche e ce ne sono poche da provare forse anche perchè Niro è costruita direttamente dalla casa madre in Korea e non nella filiale europea ancora, non come CH-R che la producono in Turchia per il mercato europeo...

Per fortuna costruita in Korea. Almeno siamo sicuri che sia ben fatta. Come la Prius che, a differenza di Yaris e Auris , è fabbricata in Giappone. Non ha neanche i piccoli difetti ( neanche le lampadine si fulminano ) di quest'ultime .
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes albarca's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco, uno dei vari punti a favore che il conce mi disse sorridendo rispetto a pseudo concorrenti che aveva lì a fianco essendo venditore di Toyota fu proprio l'origine della produzione della Niro! Anche se leggendo gli articoli sul livello della fabbrica europea di Kia a Zilina mi sentirei comunque piuttosto tranquillo.
Poi ognuno ha i sui canoni di scelta ma personalmente la fabbrica di produzione piuttosto che il comportamento e politiche del brand (vedi scandalo VW per citare il più clamoroso) io li prendo seriamente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il conce Kia ti ha trattato decisamente male mentre quello Toyota molto bene! Hai fatto bene!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si, in effetti il rapporto che si ha con il conce conta molto sull'ago della bilancia, in maniera negativa influisce anche uno che non sà bene come consigliarti o altro e te esci più confuso di prima.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se si ravvisa da parte di qualche venditore /concessionaria un comportamento non corretto verso il cliente é sempre possibile farlo presente a Kia Italia oppure a Kia Europa.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2017, 12:05 )albarca Ha scritto: Per fortuna costruita in Korea. Almeno siamo sicuri che sia ben fatta. Come la Prius che, a differenza di Yaris e Auris , è fabbricata in Giappone. Non ha neanche i piccoli difetti ( neanche le lampadine si fulminano ) di quest'ultime .
Ma per favore, ancora con questi luoghi comuni, come se i Jap fossero più bravi dei Francesi o Inglesi a montare una
lampadina. Se la lampadina della Yaris si fulmina è perchè i Jap hanno progettato male l'impianto elettrico o più verosimilmente,
usato componentistica al risparmio, non perchè il Francese l'ha montata al contrario.
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
[-] The following 3 users Like sid-b's post:
  • janka, Nicholas, Serenissimo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)