This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Confronto Lexus - Q5 - Mazda
Scusate ma il post 727 lo avevo completato ma poi non è stato salvato ed inoltre non mi permette di essere modificato. In ogni caso in aggiunta al post precedente ed in risposta a Biky volevo solo aggiungere qualche riga in più. Io avevo dal Concessionario le 2 proposte per acquisto della NX300 con o senza permuta. Avevo inoltre già una valutazione della mia auto fatta da altri concessionari Lexus e da Concessionari Bmw e Jaguar. Io sapevo perfettamente cosa avrei dovuto pagare senza permuta. Ho deciso di accettare la permuta con la valutazione che mi è stata fatta; che poi avesse al suo interno incentivi per la permuta o meno a me non interessa........quello era il valore della mia auto. Quello che a me interessava era solo la cifra finale che sarei andato a pagare. Quindi come vedi non servono molte formule per dimostrare quanto ti ho detto. Se ora ti dicessi quale è stata la cifra finale che ho pagato sono certo non mi crederesti neanche questa volta quindi gli elementi per fare una semplice simulazione li hai. Poi naturalmente ti fornisco anche la dimostrazione di quanto diciamo. Se la cosa ritieni di volerla fare allora tutto ok altrimenti siamo a posto così e non continuiamo ad andare fuori tema dal thread.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai ragione quindi la mia Mazda dopo 7 anni vale 16000. Ok! Così io sono stato più bravo e viva la Mazda, altro che audi o Fiat o altro marchio. Ma per quanto mi rigauarda te la possono anche aver regalata e dato anche 20000 di premio. Rimane il fatto che una auto dopo 7 anni non varrà  mai il 50% del costo originario. 
Perché non hai venduto prima la q5 poi andavi da un concessionario e ti facevi fare anche più sconto, non avendo permuta da dare. 
Dai ammetti che hai esagerato e finisce qui. Anzi finisce qui in qualsiasi caso. Almeno per me si! Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
scusa Biky....non vale la pena proseguire...come avevo già detto poco prima tu non senti ragioni ma decidi solo tu per le risposte che ti vuoi dare. Leggi bene prima di rispondere a vanvera...rifletti...prendi respiro...e poi vedrai che riuscirari a comprendere meglio le cose che uno scrive. Io ti confermo le mie cifre. Ok....passo e chiudo questa discussione..!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quindi la mia Mazda vale 16000 ok! Più del 50% del prezzo pagato (28000) quindi Mazda ha una tenuta del prezzo enorme rispetto anche alla più blasonata audi! Tutti a comprare Mazda.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il mio percorso è di 5km al mattino 5km la sera tutti i giorni con 2 semafori in città ,la domenica Campiglio giretto lago di Garda .ho imparato a guidare con parsimonia.con il pajero 3200 ho percorso 95000 km anche con il traino caravan media totale 10.2kml pajero 2500 media 10,3 kml .volvo xc 60 12.7 kml in 64500 km senza mai trainare
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,

nonostante sia innamorato delle Lexus, le lacune espresse da Robyfor rispecchiano la realtà...

Indubbiamente attraverso tutte le tecniche espresse all'interno forum potrebbe migliorare di qualcosa i suoi consumi, detto questo viene troppo amplificato ( a mio giudizio ) i consumi della Nx da parte della Lexus/pubblicità.

Personalmente se avessi la Nx sarei contento dei 15km/litro, considerando la mole del mezzo, con la golf benzina facevo i 13....però forse i venditori nelle concessionarie esagerano su questo punto per chiudere la vendita.

Per quanto concerne infotainment è vero che sono indietro rispetto ad altre case costruttrici.

Detto questo io sono veramente felice della mia Lexus ibrida e non cambierò più brand
vettel, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fine dicembre 2016 convinco mio padre a prendere la lexus nx (siamo passati dalla tucson poi kuga e cx5) dando in permuta una mercedes b 200 cdi sport automatica con 280.000km e 10 anni di vita
nx nuova di listino 49000
differenza da versare 36000
ora si può dire che della sua gli hanno dato 13000 pagata 33000 nel 2006 cioè il 40% di quello che la ha pagata?
Direi proprio di no gli hanno dato della sua 4000 cioè il12% ed il resto sconto lexus
io la vedo così.
Cmq oltre al fatto che mi ringrazia per averlo dirottato in lexus per tutta una serie di fattori come qualità e piacere rilassante nella guida e che prima con la sua aveva un media di 13.5km/lt ora viaggia sui 15 con un 2.5 benzina a 4x4.
[-] The following 3 users Like tomcat14's post:
  • janka, Vaarda, Zotto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Certo, secondo qualcuno si! Quindi Mercedes meglio ancora di audi e Mazda! Ho fatto valutare la Mitsubishi colt  czt in mio possesso del 2006 160000km discrete condizioni, per acquisto Toyota chr, tra sconto e permuta mi fanno 8200 euro in meno. Quindi Mitsubishi colt un portento! Pensando che la pagai a Torino da 18500 di listino 13600. Qui siamo ad una tenuta del valore stratosferico. Beata ......
Ricapitolando miglior marca Mitsubishi poi Mercedes poi Mazda e infine la teutonica e inossidabile audi.
Aggiungete anche voi le vostre esperienze. Così possiamo stilare una classifica più dettagliata.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No scusate. Secondo me nn ci siamo, state confondendo la tenuta dell'usato con gli sconti utilizzati dalle case per vendere le auto. Politica che oramai ogni concessionario adotta con il beneplacito o chiamatela pure, meglio ancora, complicita della casa madre che sia toyota lexus mercedes audi alfa o bmw che sia.
Cambio auto, sono agente di commercio, ogni 4 anni e cambio pure spesso marchio cosi per sfizio ebbene, le supervalutazioni servono solo a blandirvi x comprare un auto nuova e quindi di cosa stiamo parlando? Della valutazione farlocca di qualsiasi auto?
I listini delle case automobilistiche sono solo aleatori e queste vale x tutte....
Compro l'auto solo se è in pronta consegna, solo una volta mi è capitato di comprare un auto e attenfeela sei (!) mesi! Era un audi a3 e quando la presentarono era il '97 spaccò di brutto. Oggi diccede con CHR e vedo gente che discute sul forum di una macchina che vedi tra 4 mesi se ti va bene....
Da allora mi son ripromesso di comprare una macchina se la vedo subito sennò tiro dritto da un altra concessionaria grazie al web la trovo quasi sempre e quasi sempre spunto lo s onto che dico io.....
Adesso ho una lexus nx di cui son contento e che ho avuto al prezzo che mi sembrava adeguato....
[-] The following 1 user Likes luckide's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dovresti spiegarlo ad una sola persona. Io l'ho capito ed era una presa in giro per qualcuno che si è fatto grande dicendo che la sua audi q5 dopo 7 anni valeva il 50% del prezzo iniziale, peccato che aggiungeva tutte le campagne promozionali in corso. Inoltre mi ha anche dato dello spocchioso e saccente perché gli ho fatto presente l'errore! Ma ormai il mondo è così. Mai si accetta un errore e si chiede scusa!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: