This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Confronto Lexus - Q5 - Mazda
(17-01-2017, 07:57 )Iba21 Ha scritto: Il marketing e la qualità sono due aspetti completamente opposti

Te lo dico per esperienze, lavoravo in una autofficina che faceva revisioni per la concessionaria frav di altavilla vicentina, audi premium, e fidati, ci sono stato parecchie volte da loro, i soldi spesi in più non valgono la qualitá avuta, non percepita, perché la percezione é personale, della serie, se spendo tanto percepisco tanto
........................................

Prova ad usare delle tecniche di guida prese da prius e auris, tipo quelle di giotto, a lui piace scaricare il SOC e fare un Pulse + poi elettrico, potresti guadagnarci molto

Perdonami il dubbio ma forse può essere anche il tuo stile di guida ad influire
Pensa che una auris consuma in media 18-20km/l, se la usa giotto fa 35-40km/l, perché? Sfrutta di più il contributo dell'elettrico, più efficiente

Sono passato di nuovo a Lexus visto che in passato avevo già avuto modo di possedere un modello RX. Sò perfettamente che la qualità e affidabilità in Lexus è maggiore. Il mio disappunto non è inteso nella globalità dell'auto ma solo verso certi aspetti che mi hanno deluso per i quali in tono critico, ma spero costruttivo, cerco di mettere in evidenza.
Non conosco nel dettaglio i termini tecnici di riferimento ma da un piccolo approfondimento rispecchiano in pieno la mia modalità di guida che molto probabilmente sarà ancora di più da affinare.
[-] The following 2 users Like robyfor's post:
  • luckide, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-01-2017, 08:14 )Top Ha scritto: Roby ha già scritto di essere capace di ottenere consumi ottimi, semplicemente non gli piace guidare 'hybrid'. Si è pentito della scelta e ora da amante deluso spara ad alzo zero su tutto quello che si muove, pace.
Su una cosa però temo abbia ragione al 100%: la quotazione dell'usato. Con tutti gli NX venduti in pay per drive tra un paio d'anni il mercato sarà pieno di ottime offerte al valore garantito da Lexus, che in genere è il 25% del listino. Di più non prenderai.

No Top assolutamente non è così. Io sul modello Lexus in questione ho sempre e solo sparato a zero sugli aspetti che mi hanno deluso o non mi piacciono e che sono quasi sempre i soliti: Consumi, navigatore e apparato multimediale in genere. Non sono pentito della scelta semmai posso dire che sono un pò deluso e questo fa parte di una sensazione personale. Navigatore e apparato multimediale in genere sono stati da sempre criticati da almeno il 90% dei possessori di questo forum e quindi questa non è una percezione solo personale. Sui consumi le elucubrazioni mentali sono delle più disparate....io dico che una Lexus così evoluta doveva avere come cavallo vincente proprio l'arma dei consumi in modo che l'avrebbe differenziata nettamente dagli altri concorrenti che nella maggior parte dei casi ancora dispongono di motori diesel obsoleti. Vedere che invece ti ritrovi un'auto con una tecnologia ibrida che dovrebbe essere il non plus ultra che a conti fatti, in termine di consumi, consuma più di un diesel di pari categoria, se permetti è il motivo deludente che non accetto e che anche il mercato non perdona.....poi non stupirti se come dici "Con tutti gli NX venduti in pay per drive tra un paio d'anni il mercato sarà pieno di ottime offerte al valore garantito da Lexus, che in genere è il 25% del listino. Di più non prenderai.".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@roby
Hai ragione a lamentarti, é nel tuo diritto farlo, del resto é un libero pensiero

Noi qui cerchiamo di darti un buon motivo per tornare ad apprezzare lexus

Discorso consumi, è vero, la pubblicitá ibrido è forviante, l'ibrido consuma poco se usato in quel modo, sennò consuma poco meno di un benzina tradozionale

Dovresti armarti di pazienza e capire dov'é il problema
Del resto, parliamo di fisica

Il motore ha un rendimento pari a quelli diesel
Quindi l'energia prodotta é piú o meno quella
Ora quella o va in calore, o va in cinetica, o va in corrente
I migliori modi per consumare meno sono i soliti 2

Le accelerate vanno fatte "decisamente" per far lavorare il termico nel range più corretto, tradotto, a seconda dei giri e dell'apertura della farfalla, mettila cosí, cambia il rendimento, ovvero, con 1lt di benzina puoi produrre tot energia

Il vantaggio dell'ibrido toyota é che puoi sempre viaggiare nei range più ottimali
Quindi ritorniamo al problema dei consumi

O fai tante salite, e allora se fai un 13-14 di media con salite, beh consuma niente, sennó dovresti trovare una strategia nel gestire la cosa

Dovresti provare le varie tecniche, le trovi nel forum.. prima provale e poi ti ci abituerai

Ti.consiglio la P&EVC
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-01-2017, 06:34 )Iba21 Ha scritto: @roby

Permettimi di dissentire, perché hai un'auto bellissima, speravi probabilmente nei 20km/l e continui a dire che le altre fanno di meglio

Io ho visto commenti della q5 2.0 177cv stronic e i 15km/l te li fa in 6a in autostrada a velocitá costante.. in città stai sotto i 10..
Sò di avere un'auto molto bella e se l'ho acquistata un motivo ci sarà...non ho rimpianti per il Q5 ma per me non è stata quella ciofeca che tutti continuano a dire ed inoltre come ho scritto già è una ciofeca che dopo 6,5 anni mi ha permesso di realizzare il 50% del costo originario cosa che Lexus invece non mi garantirà nemmeno tra 2-3 anni per essere abbondanti.
Conosco tutti i pro e contro di Lexus rispetto ad un normale diesel di pari categoria. Ho già avuto Lexus anni addietro e conosco l'affidabilità. Quindi rimpianti verso il modello precedente non ne ho ma come detto 1000 volte mi aspettavo che la tecnologia di Lexus nell'ibrido si fosse evoluta maggiormente in termini di consumo considerando che sono anni che persegue questa politica verso certi modelli.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Blink  @robyfor, mi sa che dopo il quote ti sei dimenticato lo risposta!  disperato
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • flavio.ferrari
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No,  è che nel tagliare il messaggio quotato poi ha scritto all'interno del quote, ho corretto.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-01-2017, 04:08 )robyfor Ha scritto: Sò di avere un'auto molto bella e se l'ho acquistata un motivo ci sarà...non ho rimpianti per il Q5 ma per me non è stata quella ciofeca che tutti continuano a dire ed inoltre come ho scritto già è una ciofeca che dopo 6,5 anni mi ha permesso di realizzare il 50% del costo originario cosa che Lexus invece non mi garantirà nemmeno tra 2-3 anni per essere abbondanti.
Conosco tutti i pro e contro di Lexus rispetto ad un normale diesel di pari categoria. Ho già avuto Lexus anni addietro e conosco l'affidabilità. Quindi rimpianti verso il modello precedente non ne ho ma come detto 1000 volte mi aspettavo che la tecnologia di Lexus nell'ibrido si fosse evoluta maggiormente in termini di consumo considerando che sono anni che persegue questa politica verso certi modelli.

Non ci credo, l'hai data in permuta al concessionario? Impossibile, io non sono riuscito a prendere neanche il 40% di una q5 dopo 6 anni. O hai trovato un pazzo?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, il fatto che tu possa avere preso un 40% della tua auto non significa che altri abbiano preso di più. Cominciamo a mettere le fatture online? Nel mio caso avevano talmente voglia di vendere il nuovo che pur di avere un guadagno quasi zero hanno preferito fare la vendita magari usufruendo di incentivi da parte della casa. Come periodo eravamo in prossimità della chiusura semestrale e avevano necessità di immatricolare. ...non conosco le loro politiche commerciali ma ti posso garantire che il venditore mi ha detto in onestà che il tipo di affare che stavano facendo era con margini praticamente quasi a zero. Ho avuto una supervalutazione dell'usato oltre a tutti gli sconti possibili su NX300 a condizione che la immatricolassi entro il 30 Giugno.
[-] The following 1 user Likes robyfor's post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Così è diverso, hai scritto che la tua audi valeva 50% del valore iniziale, non è cosi allora. Ti hanno fatto un bello sconto una supervalutazione e allora il recupero si è attestato al 50%. 
Anche a me è capitato di prendere sconto+incentivo usato+valore usato, ma non andavo a dire che mi avevano dato 15000 euro della mia auto.
Bisogna essere chiari altrimenti si cade nel ridicolo. Il valore era 4000 della mia auto + incentivo 2000 e più sconto 9000 = 15000. 
Altrimenti i conti non tornano.
Ciao senza rancore.
[-] The following 1 user Likes Biky's post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-01-2017, 11:44 )robyfor Ha scritto: ...

l'hai pagata meno, nuova, e ti lamenti?

Edit: mettiamola così, quanto l'hai pagata meno rispetto una q5 nuova?
Poni il dubbio di dover prendere una q5 nuova, quanto avresti speso in più? 10.000?
Dividi quello per la differenza costo km fra diesel e benzina usata come la diesel

Dopo quanti km pareggierai il costo?

A me allora sembra un affarone se fai paragone fra:
Costi complessivi totali di auto + gestione e qualità alla mano

Cioé, bollo minore, costo km maggiore, meno spesa auto, praticamente fai 2 conti
[-] The following 1 user Likes Iba21's post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: