This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali sono state le vostre auto con meno spese per manutenzione?
bon, mi aggiungo in lista.. difficile dire quale auto mi sia costata meno di manutenzione..sono passati gli anni, la svalutazione, etc.. però mi piace ricordare fra le altre:
- la meglio: Civic 1.4 Aerodeck messa a GPL. A parte molte noie al GPL, come auto, fantastica. Andato ovunque con pochi riguardi, mai un problema, tanta Germania piede in fondo, comodissima... record di un 1296km dall'alba al tramonto.. e arrivai senza un muscolo stanco.. Cambiata dopo 6 anni a 190.000km senza un difetto per passare alla ibrida
- la più goduta: una Vectra 1.6 del 1991.. la mia prima auto nuova.. motore fantastico.. tanta coppia sotto.. tanto sterrato e tanta autostrada.. messa a GPL da dei "cagnacci" con 1000problemi, rifeci io l'impianto e basta noie.. spaziosa.. dopo 10 anni la passai a mio padre.. altri 12 anni.. alla fine rottamata a >300.000km.. con motore e meccanica in generale perfetta (e frizione originale!)... peccato cadessero le tappezzerie interne (ma sedili perfetti) e si arricciassero le scritte sul contagiri/contakilometri che quindi non si leggevano più... follie progettuali di un mondo ormai anni luce..
- amore ed odio: APE car TM703V (se vale fra i veicoli). Veicolo meraviglioso, insostituibile. Comodo, ci passavo anche ore alla guida senza problemi. Ho riscoperto il piacere di "andare in giro", coi suoi ritmi pacati mi godevo il viaggio.. anche 100 e più km di tirata.. carico eccezionale.. oltre 700kg! Peccato noie frequenti anche dovute a meccanici da paura, purtroppo.. Me ne sono separato a malincuore autunno scorso dopo oltre 30.000 km in 9 anni.. e ora sto cercando un altro veicolo "general purpose" (furgoncino? Lada Niva?) per ritrovare la voglia di viaggiare e andare ovunque rilassato e coi miei amenicoli..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: