This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali sono state le vostre auto con meno spese per manutenzione?
Che bello leggere che le Toyota sono delle macina km senza problemi.... fossi passato prima su questo marchio magari avevo qualche euro in più ed un fegato meno irritato !!!!
Bleh !!! Se sei incerto, tieni aperto !!! Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Poche e "leggere" noie in generale.  La macchina di cui voglio parlare è stata la Fiat UNO TurboD.  1987, presa uscita da poco. TUTTI dicevano che un milletre con 70 Cv sarebbe durato poco (però,  per esempio,  credo nessuno sapesse che aveva ugelli che spruzzavano l'olio lubrificante nella parte cava dei pistoni,  dal basso).  L'ho tenuta 5 anni e l'ho guidata sempre come solo un disgraziato di 21 anni sa fare, fin dai primissimi 100km fatti in autostrada quasi tutti a tavoletta!  (rodaggio durato da Via P. Togliatti,  Roma, a casello Roma sud  Laughing1 ).  Venduta a 230.000km che andava ancora benone e senza averci mai messo mani. Un mulo scattante (per l'epoca).  

P. S.  La peggiore: fiat Bravo Td100 gt,  venduta dopo 8 mesi per la disperazione.  

Le migliori come soddisfazione generale Vw Passat Sw 1.9 tdi del '98 e,  prima, Opel Astra 2.0 16V GSI.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un giorno vi metto la lista di auto che ho avuto. Ho deciso di non metterla in firma perché mi fa sentire vecchio!

La più affidabile una Toyota Celica, la 7.a serie in versione non TS, venduta ad 80.000 km circa. Messa a GPL nonostante molti dicessero che aveva valvole di burro. Zero problemi. Il ragazzo a cui l'ho venduta mi ha scritto per un paio di anni per ringraziare e farmi vedere le modifiche. Che a me fanno orrore...
Unica riparazione una lampadina, che ha richiesto li smontaggio della manica del filtro aria...

La peggiore una 155 1.7 twin spari aziendale. Motore a parte mi si è guastato TUTTO!

--
Ciao!
Stefano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Laughing1  immagino che la celica sia stata tamarrata per bene Biggrin2
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-01-2017, 09:36 )janka Ha scritto: ..e l'ho guidata sempre come solo un disgraziato di 21 anni sa fare, fin dai primissimi 100km fatti in autostrada quasi tutti a tavoletta!..  

eh a 22 anni presi la Innocenti trecilindri Animatee Animatee  (si chiamava così) con motore Daihatsu avanti anni luce rispetto agli altri, da cui derivano gli attuali mille 3c toy,
nonostante guidata come dici tu (tiravo le marce tipo in seconda arrivavo alla velocità limite della terza.. Mf_gap disperato Prop ) andava benissimo e niente problemi, era una piccola auto ma rifinitissima Thums up
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La conosco e ci son stato tante volte dentro...  L'aveva un mio amico  Yes

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
che bello leggere che tanti di voi sono vecchietti come me...... Wink_smilie

io se devo scegliere tra le auto che ho avuto (considerando che fino ad ora, come imparato da papà, acquisto nuovo per vendere/rottamare almeno a 200.000 km non di meno, scelgo la Fiesta anno 2000 Zetec 1.250cc 16v, 15.5km/l di media nella sua vita, solo tagliandi annuali e tanta acqua nel lavavetri....e basta! tenuta fino a quando qualcuno ha deciso di portarmi via l'avantreno a 205.000 km
[-] The following 1 user Likes sheva_70's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-01-2017, 09:53 )aleraga84 Ha scritto: Laughing1  immagino che la celica sia stata tamarrata per bene Biggrin2

Uh... alettone, spoiler... il resto del baule occupato da un sistema audio con 2 subwoofer enormi... via l'ottima (per i tempi) radio con cambia CD doppio din di serie e dentro un mega-sistema con lettore DVD, TV, ecc...

Pedaliera in ergal, ecc. ecc....

E pensare che io invece chiedo ai concessionari di mettere un porta targa anonimo e di non mettere etichette di nessun tipo sui vetri. Niente appeso dentro (avete presente l'arbre magique sullo specchietto? Ranting )

L'unica cosa che so che ha cambiato, un cuscinetto ruota. Ma con le gomme super-ribassate ed i cerchi in lega particolarmente rigidi che montava, mi sembra il minimo. Anche perché credo che fosse già sui 160.000 km... sempre a GPL! Wacko Notworth
Normale pensare ad una Toyota per una nuova macchina, oggi!

In effetti, il sistema ibrido, con la sua complessità, venduto da qualsiasi altra marca credo che mi avrebbe suscitato qualche perplessità... Rm_shifty

--
Ciao!
Stefano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Y10 Fire 1987 - 110.000 km e solo manutenzione minima (pero' mi fa sentire un po' vecchio oggi). Cambiato solo la coppia di pneumatici anteriori.

La peggiore - BMW 318 Cabrio 1991 - nei quattro anni e 60.000 km.: Leveraggi capote elettrica rotti più volte, strumentazione impazzita, chiusura elettrica porte impazzita, sostituita scatola dello sterzo... meno male tutti interventi in garanzia.

Poi fuori dagli schemi c'e' stata la lotus elise... si perdeva gli specchietti per le vibrazioni, sostituire il motorino del tergicristallo costava quasi 800 euro ed era un ricambio rover da 35 con le yoko 048 ci facevi 8000 km... pero' questa era divertimento puro
[-] The following 1 user Likes elisemkII's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-01-2017, 08:08 )elisemkII Ha scritto: Y10 Fire 1987 - 110.000 km e solo manutenzione minima (pero' mi fa sentire un po' vecchio oggi). Cambiato solo la coppia di pneumatici anteriori.

eccola qua! Ce l'aveva mio padre, fantastico motore, 18-20 km/l, tenuta non so quanti anni, solo manutenzione ordinaria, sostituito il cambio con uno da demolizione a 200.000 km e tenuta fino a 270.000 km Smile
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: