This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali sono state le vostre auto con meno spese per manutenzione?
Vito ti comprendo, non ho citato la 147 1.6 Twin Sparks allestimento Top che seguì qualche anno dopo la 33 Imola, gran macchina, bel motore, tutto quel che vuoi, ma come ci salivi a bordo sentivi nell'aria la sensazione che non fosse più una vera Alfa ma una FIAT un po' più bellina, e la cosa la capivi poi quando provavi a far risolvere uno dei tanti più o meno piccoli problemi che dava.
Iniziavi a rimbalzare contro muri di gomma senza alcuna possibilità di sfondarli, nessuno capiva i motivi dei problemi, tutte cose misteriose e inspiegabili, però la lista d'attesa stranamente era sempre lunga e il conto sempre presentato seppur senza risoluzione dei problemi.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • vitoTSH
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ford Focus 1.6 gpl
tagliandi ogni 30.000 km di circa 180 euro, più o meno costanti.
Tenuta fino a 120k km
Auris TS active+ my 2014
[-] The following 1 user Likes squalo's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
tra le auto che ho avuto, In assoluto è la prius

200.000 km fatti e solo interventi programmati - spesa media dei tagliandi di 185 euro
Loris-VI, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
[-] The following 1 user Likes Loris-VI's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La mia macchina che ho speso meno fu una Peugeot 306 XR 1.4 a benzina... che avevo preso usata e cambiata dopo 80K per una Renault Megane Coach 1.6 coupé (che poi dopo 175K km e 13 anni ha passato il testimone alla Auris).
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A parte la Prius, che vince a mani alzate, la Saxo 1500 diesel.
Aveva un motorino della vecchia scuola, senza turbo, common rail, fap e ammennicoli vari, digeriva di tutto, dal gasolio ai vari olii vegetali che ho provato (con la miscela 70% gasolio 30% colza andava da dio...), andava sempre. Leggera, camminava molto più di quanto il motore lasciasse intendere e ci metteva un'era geologica a finire il pieno.
In 310.000 km l'unico guasto la pompa elettrica dell'idroguida (ma prima di cambiarla c'ho fatto 20000 km, tanto lo sterzo era tranquillamente manovrabile pure senza servoassistenza).
Ho fatto una scemenza a rottamarla.
La poca spesa comunque è stata compensata dalla Xantia 2.0 Turbobenza, detta "Il Gorgo", che tra motore delicato e gpl mi ha prosciugato le tasche...
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
[-] The following 1 user Likes V-Twin's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,

sicuramente la mia attuale seconda macchina in famiglia;

yaris diesel del 2002 con 178.000, nessun problema solo manutenzione ordinaria, niente cinghia distribuzione in quanto ha la catena, consumi 27,43 da pompa a pompa!

cambiate due lampadine anabbaglianti, tagliandi economici fatti dal mio amico in box, addirittura quanto ho fatto cambiare la cinghia di servizio come da manutenzione ordinaria, il meccanico non voleva cambiarla in quanto era ancora in ordine....

che dire una bomba...dimenticavo un particolare, questa yaris è stata costruita in Giappone.
vettel, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
[-] The following 1 user Likes vettel's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Voce fuori dal coro visto che la mia precedente auto Civic coupé del 1994, comprata usata nel 1998 alla faccia della leggendaria affidabilitá Honda mi ha dato qualche problemino: in 12 anni che l'ho tenuta ho cambiato 3 batterie, il radiatore (acquistato poi nuovo su ebay da UK), il serbatoio della benzina, 2 volte la frizione, il compressore del climatizzatore (giá guasto all'acquisto ma non lo sapevo). Poi ho fatto anche la normale manutenzione annuale ma quando mi sono trasferito in Irlanda ho dovuto cambiare la cinghia di distribuzione. Poi un altro guasto nel 2009 ma non ricordo quale fosse il problema peró ho pagato circa 600 euro e infine si é definitivamente rotta nel 2010 e sono passato a Prius. L'avrei potuta anche riparare ma aveva giá dato abbastanza problemi e poi con targa italiana e assicurazione italiana in Irlanda non era consigliabile.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Yaris 1.0 Sol del 2000 made in Japan, la guida mia moglie, ad oggi solo manutenzione ordinaria ogni due anni. Sostituta batteria e spazzole al nono anno, non si è ancora bruciata una lampadina.
Speriamo continui così fino a 25 anni.

Ciao
Francesco
...il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...
Test Prius Plus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-01-2017, 10:43 )V-Twin Ha scritto: La poca spesa comunque è stata compensata dalla Xantia 2.0 Turbobenza, detta "Il Gorgo", che tra motore delicato e gpl mi ha prosciugato le tasche...
Laughing1 Laughing1 Laughing1
(23-01-2017, 01:31 )Francesco.C Ha scritto: Yaris 1.0 Sol del 2000 made in Japan, la guida mia moglie, ad oggi solo manutenzione ordinaria ogni due anni. Sostituta batteria  e spazzole al nono anno, non si è ancora bruciata una lampadina.
Speriamo continui così fino a 25 anni.

Ciao
Francesco

Bella notizia questa abbiamo quindi lo stesso motore della c1? era già il 3 cilindri nel 2000?
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No per fortuna, 4 cilindri 16 v e condotti di aspirazione a geometria variabile, davvero 10 anni avanti rispetto alle altre.

Ciao
...il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...
Test Prius Plus
[-] The following 2 users Like Francesco.C's post:
  • aleraga84, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: