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Quali sono state le vostre auto con meno spese per manutenzione?
#1
Prima di natale ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua della c1 della moglie, dopo che un amico ha iniziato discorsi "eh ha più di dieci anni bisogna cambiarla" mi sono fatto un po' di conti...

C1 del 2006 con circa 80 mila km, in quasi 11 anni abbiamo speso:

1600 circa per tagliandi e manutenzione ordinaria e straordinaria (ad esempio frizione e pompa dell'acqua)
900 euro circa per 3 treni di gomme

beh direi che, escluso bollo e assicurazione, la spesa è molto bassa, mancano però da fare cinghie in prossimità dei 100 mila km. Mah... mi sa che ce la teniamo ancora per parecchi anni  Yes

Qui nel forum, con capostipite la prius di giordnam (oltre 550 mila km) come siamo messi, anche con altre marche?
Avete avuto buone auto che non vi hanno dissanguato di manutenzione?

E sperando che anche le nostre ibride abbiano lunga vita ...
Auris 2013 lounge

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#2
Alfa 33 Imola, una sanguisuga di benza dato il motore più compresso della versione normale, ma motore e meccanica perfetti, di una semplicità disarmare dove potevi farti quasi tutto da solo, forse 200 mila lire all'anno non li raggiungevo neanche!

Però col piedino da ventenne devo ammettere che anche gli pneumatici duravano mica tanto!
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
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#3
Toyota MR2 del 2002

Salvo modifiche fatte da me e qualche botta... per il resto solo manutenzione ordinaria.
Cambio olio e filtri molto facile da fare in garage.
Consumo pneumatici e freni bassissimo (pesa meno di 1000kg)

La sua affidabilità (nonostante la guida molto sportiva) è stato uno dei motivi a spingermi a tornare in Toyota
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#4
MR2  Animatee Animatee

OT: sbavo letteralmente per la gt86  Sbav
Auris 2013 lounge

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#5
(22-01-2017, 11:23 )aleraga84 Ha scritto: MR2  Animatee Animatee 
OT: sbavo letteralmente per la gt86  Sbav

OT: spero tanto che un giorno la rifacciano anche se g li costava troppo cara col motore dietro. Intanto mi tengo stretta la mia fin che posso e la tiro fuori d'estate Wink_smilie
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#6
Diciamo che prima della Auris ho avuto una politica di acquisto auto minimal... 
Ovvero auto dalla minima spesa ma con un po' di ragionamento. 
Abbiamo avuto una Alfa 33 SW versione 4x4.
Che roba ragazzi! 
Potente, fino alla sua fine praticamente zero spese. 
Giusto un po' di manutenzione ordinaria.
Ma non essendo propriamente mia, è stata sul finale un po' trascurata, vetro rotto e pompa dell'acqua da sostituire, non molto più grave... ma si è deciso per la sua dipartita.
Abbiamo fatto grossomodo 100K Km dopo più o meno gli stessi che aveva sl momento dell'acquisto. 
Teneva in curva benissimo ed aveva un sound... 

Una volta con un BMW del papà di un mio amico (se lo sapesse il padre... Che se l'immaginava parcheggiata sotto casa...) stavamo entrando in tangenziale, io sulla 33...apriamo e passiamo alla rispettiva sx e dx di uno che andava lento in centro... 
Beh gli sono stato a pari per un bel pezzo, poi ok è andato leggermente via, ma... Rispetto!  Biggrin2


Adesso torno in modalità hybrid  Smartass
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
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#7
Io ho avuto due Peugeot 206 una 1.4 benzina ed una coupe cabiolet 1.6 con impianto a Gas, entrambe soluta manutenzione, la prima è ancora in marcia con 230.000 km, la seconda venduta con 100.000 km data in permuta per prendere una Alfa GT 1.9 JTDm.
Quest'ultima data in permuta per la AusisHTS, è mi ha dato un casino di problemi in 200.000 km.
Cambiato 3 volte tutto l'avantreno, bracci superiori inferiori barra stabilizzatrice biellette ammortizzatori, problemi con i collettori di aspirazione, pompa alta pressione gasolio, insomma una disperazione ragazzi. Ero sul forum dell'Alfa è devo dire che forse mi e' capitata una macchina sfigata, perché a molte alte persone problemi di questo genere non si sono manifestati, addirittura c'e' gente che ha su 400.000 km senza aver avuto problemi. Non so che dire, spero che questa Toy non mi dia tutte le rogne e conseguenti spese che mi ha dato l'Alfa... :-(
Bleh !!! Se sei incerto, tieni aperto !!! Bleh
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#8
Mamma mia direi che avevi intoppato proprio l'alfa più sfortunata!
Auris 2013 lounge

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#9
Aleraga, credimi, ho patito le pene dell'inferno...Cambiata per disperazione !!! il bello e' che nonostante i vari cambi delle parti dell'anteriore dell'auto, dagli 80.000 km in poi non riuscito piu' a farla andare dritta....nel senso che il volante alle minime asperita' del manto stradale, si spostava da solo ed ero costretto sempre ad aggiustare la traettoria.... dimenticavo, ho cambiato anche la scatola di sterzo tra le varie cose.... portata in officina Alfa e non, non si sa quante volte....ed a dire dei meccanici l'auto andava bene !!! Allucinante !!! Sono esperienze che ti lasciano con l'amaro in bocca, soprattutto quando ami il marchio in questione. Infatti la voglia di passare alla Giulia era alto, ma ovviamente dopo questo scotto, ho desistito, anche se "a parole" quest'ultima dovrebbe essere un salto di qualità !!! Lascio ad altri la prova, sinceramente non me la sono sentita....
Bleh !!! Se sei incerto, tieni aperto !!! Bleh
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#10
beh per pochi problemi, risposta già citata, la Yaris 1,3 del 2000 made in japan, tenuta 12 anni e 310k km
a parte i tagliandi, sempre modesti, cambiato un cuscinetto rumoroso sui 240 k , pastiglie freni a 140k e 280k
poi... ah tre lucine strumenti .. e consumi sui 18km/l



la peggiore Lancia Delta TDS '87 , tagliandi ogni 7500!!!! (sa è turrbodiesel e l'olio si rovina)
probabilmente era anche il conce Autosirio (che ha chiuso!)
spesso cambiate cuffie coprigiunti, pastiglie freni al cambio stagione, ah rotto un supporto motore, già da nuova il contagiri funzionava solo a freddo Hmm , pompa acqua, guarnizione testa.. e poi non ricordo , percorso 160k km
in pratica in 4 anni spesi di manutenzione quasi come ricomprarla Wallbash
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
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