This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reportage riparazioni in officina ibride Toyota
(23-01-2017, 11:25 )janka Ha scritto: Be' magari non per le "sciocchezze" ma casi particolari... Vedi sostituzione celle HV, ad esempio. Ne avrai fatte, no?
Buongiorno assolutamente si una media di 4 pacchi hv a settimana lavorando con i taxi mi arrivano tutte macchine chilometrate
[-] The following 1 user Likes Ciccio18's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve Ciccio, una curiosità sulle sospensioni delle Prius 3. Ogni quanto le sostituite?
Ho la sensazione che le mie siano da cambiare
Grazie.
In auto: Prius V3
In moto: Moto Guzzi T3
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno gli ammortizzatori su quel tipo di veicolo si sostituiscono oltre i 150000km se senti rumorosità su lo sconnesso di solito sono quasi sempre i tiranti della barra stabilizzatrice

Sono questi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-01-2017, 07:01 )Ciccio18 Ha scritto: Buongiorno assolutamente si una media di 4 pacchi hv a settimana  lavorando con i taxi mi arrivano tutte macchine chilometrate

Sostituisci per intero il pacco batteria, oppure ti è già capitato di smontarlo e sostituire le singole celle?
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • Ciccio18
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
C'è da dire che parlando di Taxi, l'usura di quei veicoli sarà senz'altro importante e le batterie sottoposte a stress di ogni genere.
Sicuramente @ciccio18 ne vedrà di tutti i colori.
Quello che penso sulle batterie, è che nella vita normale dell'auto, qualche cella può saltare. E sarebbe cosa buona e giusta se anche i concessionari si attrezzassero per sostituirle senza proporre il cambio di tutto il pacco.
Poi comunque.. sarà deformazione professionale...
Per il raffreddamento che sembra la parte più critica della gestione delle batterie... Ma prevedere una ventola ridondata no eh? Toyota non ci ha proprio pensato.. o "voluto" pensare..
Auris HSD Lounge 2016
[-] The following 1 user Likes lucam81's post:
  • Ciccio18
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho splittato i posts sul rumore sospensioni in nuovo thread:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=63039

Per questo argomento meglio continuare lì

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 3 users Like janka's post:
  • aleraga84, Ciccio18, tagliafilo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-01-2017, 08:46 )dfecia Ha scritto: Sostituisci per intero il pacco batteria, oppure ti è già capitato di smontarlo e sostituire le singole celle?
Sostituisco solo le singole celle di solito si guastano solo le centrali blocchi 6 7 8 9 x motivi di raffreddamento
[-] The following 4 users Like Ciccio18's post:
  • dfecia, janka, salomogi, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius Plus -  Pulizia collettore di aspirazione 1.8

Km 180000 il difetto lamentato è il consumo eccessivo, motore termico acceso in maniera eccessiva, saltellamenti in accelerazione

Come potete vedere l'egr ha intasato i collettori quei piccoli buchini sono x il deflusso dei gas di scarico e devono essere sempre liberi e puliti
[-] The following 3 users Like Ciccio18's post:
  • aleraga84, isidoro, salomogi
Thanks given by: isidoro , janka , Francesco.C
Cita messaggio
Thanks given by: isidoro , janka , Francesco.C
Ottimo lavoro Ciccio

Ma dopo la pulizia ti sono spariti i difetti  "consumo eccessivo, motore termico acceso in maniera eccessiva, saltellamenti in accelerazione"

Grazie isi
Berghèm, de hura o de hòta? Questo è il dilemma !!

Chi sono ? http://tinyurl.com/qzbd68q

KIT Cruise Control http://tinyurl.com/o4n6sxf

[-] The following 1 user Likes isidoro's post:
  • Ciccio18
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Assolutamente si
[-] The following 1 user Likes Ciccio18's post:
  • tamerlano
Thanks given by: isidoro
Cita messaggio