This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma manutenzione veicoli ibridi Toyota
Di seguito potete trovare le schede di manutenzione che ho scaricato dal sito Toyota Tech, le differenze tra le auto sono minime ma le allego tutte visto che molti di voi sono interessati alle operazioni prescritte dalla casa e magari potete togliervi qualche curiosità.
[-] The following 5 users Like ferrari83's post:
  • carlo74, Nicholas, pietromr2, skasazza, vitoTSH
Thanks given by: Garabo , aleraga84 , Passero , ss1900 , PaoloP
Cita messaggio
Thanks given by: Garabo , aleraga84 , Passero , ss1900 , PaoloP
Aggiungo anche le schede di Prius 2 e Prius 3.
[-] The following 1 user Likes ferrari83's post:
  • peppemecca1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie li ho aggiunti al drive del forum
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho provato a scaricare il file manutenzione della Auris ma mi scarica il file della Prius 4
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me no, funziona correttamente
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao a tutti,

leggo sulle istruzioni tagliando intermedio 15000km (137euro a listino) e tagliano standard a 30000km (246euro a listino)

per chi come me fa 30000km/anno significa dover obbligatoriamente eseguire 2 tagliandi l'anno pena la perdita totale della garanzia?

Devo per forza eseguirli entro i 15000 ed entro i 30000 senza sforare di un km?

Se così è la manutenzione non è più economica del diesel che avevo prima come pensavo (1 solo tagliando l'anno)
[-] The following 1 user Likes effector's post:
  • AnCan
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non vedo nulla allegato al primo post
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-04-2017, 10:41 )effector Ha scritto: Se così è la manutenzione non è più economica del diesel che avevo prima come pensavo (1 solo tagliando l'anno)

Una valutazione completa dei costi di manutenzione non puoi farla al termine dei primi due tagliandi o del primo anno. Il fatto che dopo il primo anno il costo dei tagliandi non differisca da quello di un diesel infatti non mi stupisce, dato che anche per il diesel i primi tagliandi sono minimali.
Andando avanti con i km e gli anni ti accorgi che con la ibrida i costi dei tagliandi continuano ad essere quelli, tranne ai 90 mila (e multipli) in cui è previsto il cambio candele, i tagliandi continuano ad essere minimali per il semplice fatto che non ci sono pezzi meccanici soggetti ad usura da sostituire nell'ambito della manutenzione ordinaria oppure straordinaria. Pensa a quello che l'utente medio del diesel deve spendere per la frizione, le cinghie, i freni (anche la ibrida ha le pastiglie ma si consumano decisamente meno), la turbina, il FAP... anche solo per arrivare ai 200 mila km.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quindi mi confermate che sia obbligatorio rispettare tassativamente le scadenze ogni 15000 km pena perdita della garanzia?

quanto ai costi 137+246 = 393 euro/anno che è più o meno quello che ho speso in questi anni con il diesel e restano escluse dall'ibrido pastiglie e candele

la cinghia è stata fatta dopo il 4° anno ed ho comunque speso poco avendo comprato io il kit.
Specifico l'anno solo perchè intendo sostituire l'auto ogni 4 anni visto il chilometraggio quindi con considero la manutenzione dopo il quarto anno nei conti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
15k km o 12 mesi dipende da quello che si raggiunge prima.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: