This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Problema GPS Navigatore
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2  Finalmente, dopo mesi di navigazioni sofferte per i primi 5 minuti all'avvio mattutino o dopo soste prolungate della mia CHR anche se parcheggiata all'aperto, da circa un mese la situazione è molto migliorata.
Portandola dal concessionario mi è stata riposizionata l'antenna del GPS che si trova nella zona del cruscotto e tutti i problemi di ritardo nella localizzazione in partenza sono stati eliminati.
Non so se sono state inviate delle aggiornate prescrizioni tecniche da Toyota ai propri concessionari che, come noto, provvedono ad istallare i componenti del navigatore o se a forza di provare hanno autonomamente trovato la giusta collocazione del GPS, fatto sta che ora tutti i problemi del navigatore da me riscontrati fin dalla consegna dell'auto sono stati risolti  Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Molto probabilmente il disciplinare tecnico di Toyota per il montaggio dell'antenna da parte dei concessionari era inizialmente lacunoso e impreciso. Dopo l'intervento della concessionaria, il mio navigatore è perfetto, carente e brutto quanto vuoi ma preciso.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, sono in attesa della chr da poco ordinata, volevo chiedere se ci sono miglioramenti sulle auto 2018 per quanto concerne il navigatore.
Io ero uno dei moderatori di un gruppo ford, anche noi abbiamo avuto problemi con i navigatori che avevano mappe obsolete.
Be abbiamo raccolto tutti i nomi di chi era insoddisfatto, le targhe e i telai delle vetture e messo in mano a un avvocato. Ford ha risposto che avrebbe cambiato le mappe a tutti quelli che ne facevano richiesta.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A parte che nel nostro caso il problema non sta nelle mappe, ma nella perdita di segnale del posizionamento della vettura in base al percorso.
Premetto che io ho l'auto da giugno 2017 ed ho fatto l'aggiornamento sistema di navigazione 10gg fa, sperando che ci fossero miglioramenti ma nulla di tutto ciò.
Ho già fatto spostare l'antenna una volta ma nulla; la concessionaria mi ha detto che stanno aspettando istruzioni da parte di Toyota per quanto riguarda il posizionamento migliore per l'antenna, quindi aspettiamo ancora tanto sono 6 mesi che mi accontento del funzionamento ( fortuna loro che non sono un rompi p...e, altrimenti qualche risultato  migliore l'avrei ottenuto ).
taichi1997, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.

Ibridamente Hybridato: C-HR HSD Lounge + T&Go Plus+ Tech Pack+ Jbl
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-01-2017, 07:37 )BILLO52 Ha scritto: Ho un problema grave col navigatore touch go 2 plus installato sulla CHR. Al momento dell'accensione della vettura, il software del navigatore risulta molto lento ad avviarsi, il problema più grave è la sua precisione. Sbaglia svincoli e non mantiene la via percorsa, il cursore sulla mappa indica che la vettura si trova in una via distante anche 500 metri dalla posizione effettiva. La versione software è la 6.8.1h. Qualche possessore di CHR ha riscontrato lo stesso problema? Intanto martedì cercherò di risolvere il problema in officina Toyota effettuando la sostituzione del modulo GPS e antenna... speriamo che 1100 euro di navigatore valgano davvero tutti questi soldi...

Ho una chr con lo stesso problema, lo segnalerò alla toyota. 
Avevo una Auris che non ho mai manifestato il problema ed ho una Yaris (2011) che non ha mai manifestato il problema. E' il gps installato su questa vettura che non funziona bene.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: