This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Problema GPS Navigatore
Hla C-HR da un mese e l'ho già portata al concessionario per il navigatore (TT2 go plus)  che ha problemi di lentezza in partenza e , a volte, non riesce a localizzarmi o mi localizza anche 500 metri da dove sono e fuori dal tracciato delle vie cittadine. Hanno aggiornato il software alla versione 6.8.1WH e sembrava che i problemi fossero diminuiti.
Successivamente ho aggiornato alla versione 6.8.2WH e la situazione è di nuovo ritornata quella precedente.
A questo punto la riporterò al concessionario segnalando di nuovo la problematica che credo sia dovuta principalmente alla difficoltà ad agganciare il segnale dei satelliti da parte dell'antenna del gps.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti,
x prima cosa mi scuso se non mi sono presentato nella pagina dedicata,
seconda cosa, ho eseguito il fatidico aggiornamento sul mio navigatore del CHR e come x magia non si é risolto nulla....
Hanno persino modificato il posizionamento delle antenna GPS, ma il problema persiste...non aggancia i satelliti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho avuto il problema che non agganciava bene il satellite e mi localizzava alla via precedente anche parecchi minuti dopo...questo con il software con cui era uscita la macchina dal concessionario versione 6.7
Poi io ho pensato che facendo aggiornamento all'ultima versione (6.8.2WH mappa 2016 v2) avrei risolto il problema...niente da fare, così mi reco dal concessionario che mi da un'occhiata...mi ha detto di avermi riposizionato l'antenna che si era mossa...è andato bene per un giorno e poi ha cominciato di nuovo a fare lo stesso scherzo ma con meno frequenza...così ho richiamato il concessionario che però non si faceva trovare e non mi richiamava neppure...allora ho deciso di aspettare ancora un po' e devo dire che nell'ultima settimana la situazione sembra molto migliorata, in questo weekend lo ritesterò di nuovo.
ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho avuto un problema simile con Touch & Go 2 su Auris con il software 4.3H risolto solo con la sostituzione dell'antenna GPS. Precedentemente hanno provato a spostarla 2 volte ma senza ottenere risultati: magari andava correttamente per qualche giorno e poi tornava a segnalarmi la posizione GPS e a volte la direzione di marcia in maniera errata!
Dont' dream it....beeeee it!  Censored2 Censored2 Censored2
[-] The following 1 user Likes mredss's post:
  • vidoppia
Thanks given by: vidoppia
Cita messaggio
Thanks given by: vidoppia
Infatti è quello che penso io...ora mentre tornavo dal lavoro ancora il gps perdeva il segnale...quindi la settimana prossima tornerò all'assalto dal concessionario
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-02-2017, 11:37 )mauro_fantini-1104 Ha scritto: Ciao a tutti,
x prima cosa mi scuso se non mi sono presentato nella pagina dedicata,
...
Scusa, ma anzi che scusarti non è più logico se vai nelle presentazioni ed apri un topic di presentazione come fanno tutti e ti è stato fatto notare?
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 2 users Like valium64's post:
  • Dado, dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
buon giorno a tutti.. Giovedì scorso ho ritirato la mia C-HR con un bel mese di anticipo, auto e consumi fantastici, ma ai me problemi al navigatore. Ho istallato la versione base, e la sera stessa del ritiro ho costatato che mi rilevava a centinaia di metri dalla mia reale posizione, non mi seguiva, poi ogni tanto mi localizzava, ma poi subito mi perdeva...Ebbene sabato mattina porto la vettura in officina presso la Toyota 3 emme di Alessandria (dove l'ho comprata) e gentilmente intervengono riposizionando l'antenna GPS. Nel mentre mi faccio venir prendere da un amico ed andiamo a farci la nostra corsetta del sabato mattina..Dopo un'ora e mezza ritorno in officia e l'auto era pronta. Sinceramente le cose sono migliorate poiché ora e più stabile e preciso, ma a volte, nelle rotonde, in curva o negli incroci per alcuni secondi il puntatore se ne va per i fatti suoi per poi riseguire la strada correttamente. Lunedì mattina comunque ho telefonato in officina per farmi ordinare una nuova antenna, ed appena arriverà la monterò. Vi terrò aggiornati....Comunque per il lavoro che faccio (autista del presidente di una multinazionale) guido parecchie auto del gruppo Toyota-Lexus: Rav 4 ibride, una Lexus 600, e alcune Lexus 200, ma un problema del genere non l'ho ho mai avuto...Se qualcuno è riuscito a risolverlo ci faccia sapere grazie......
fabri66
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non capisco cosa intendete quando dite che a fronte di un problema con il navigatore ... in concessionaria vi hanno spostato o sostituito l'antenna GPS ?

Spostato ma da dove a dove ... ma l'antenna non è mica quella pinna sul tetto, come fanno a spostarvela, dove la mettono ?

Ciao Marcos.  Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sta mattina mi telefonano dall'officina per sistemare il navigatore ed oggi pomeriggio ci vado...Allora visto che sono curioso mi sono fermato a vedere il lavoro. Il tecnico ha smontato la plancia il touch screen ,i tubi areazione gli inserti che nella Active sono neri, il rivestimenti, stacca tutti i contatti e smonta lo scatolotto che contiene hardware del navi che si trova tra la plancia e il cofano motore...poi lo attacca al computer per riaggiornarlo, rimonta tutto, ma il primo tentativo fallisce miseramente infatti i difetti rimangono. Poi ritorniamo dopo il giro di prova e sta volta, dopo aver smontato ancora tutto mi cambia l'antenna GPS che non centra nulla con la pinna sulla capote , ma sta volta non rimango a curiosare e vado a parlare con il venditore che mi aveva venduto l'auto decantando le lodi del motore i consumi e quanto e figo li colore.. Altro giro di prova e panico generale, il puntatore parte per la tangente e inizia a guadare il fiume Tanaro poi si dirige dalla parte opposta rispetto dove siamo noi, dopo si blocca..ritorniamo e sul piazzale della concessionaria riprende vita e magicamente inizia a funzionare..Ebbene viaggio di ritorno a casa senza più problemi.....FUNZIONA
fabri66
[-] The following 1 user Likes fabrizio.grignolio's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-02-2017, 07:39 )fabrizio.grignolio Ha scritto: ... mi cambia l'antenna GPS che non centra nulla con la pinna sulla capote ...

Sono contento per tè che ora tutto funzioni ... quindi il GPS è all'interno del cruscotto e quando si dice che la spostano, vuol dire che la mettono da dx a sx o viceversa rispetto a dove l'avevano installata prima ? e l'antenna serve solo per la Radio DAB ?

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: