This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Problema GPS Navigatore
Ma infatti io ho comprato da Toyota solo la tecnologia buona (sistema ibrido) e gli ho lasciato la tecnologia penosa (navigatore). Tiriamo giù 2 statistiche, quanti di quelli che hanno comprato il Chr hanno preso, pur sapendo che avrebbero preso una mezza sola, il navigatore?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sid-b il mio ragionamento era esclusivamente riferito al discorso di criticare la scelta di non adottare navigatori OEM di aziende esterne dandogli in mano la piena gestione del pacchetto e sistemi come CarPlay e GoogleCar con tutti i risvolti annessi e connesi ma voler invece lavorare ad un altro progetto.

Relativamente ai costi di Go e Go Plus pienamente d'accordo, anzi ti dirò di più, per me a quei prezzi è un furto anche se fosse il miglior sistema esistente e che esisterà per il prossimo lustro.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 2 users Like valium64's post:
  • Dado, sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-01-2017, 12:57 )Ronin Ha scritto: Ma infatti io ho comprato da Toyota solo la tecnologia buona (sistema ibrido) e gli ho lasciato la tecnologia penosa (navigatore). Tiriamo giù 2 statistiche, quanti di quelli che hanno comprato il Chr hanno preso, pur sapendo che avrebbero preso una mezza sola, il navigatore?
Ok, ma non è questo il punto, io il nav integrato lo volevo (anche se caro) ma sono stato costretto da Toyota a rinunciarvi
per manifesta incapacità da parte loro, di offrire un prodotto sufficiente, non dico buono. Un semplice navigatore, non tocchiamo 
neanche il discorso Android auto...
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti,

In Dicembre ho ordinato la C-HR Hybrid Lounge Pearl White con Tech Pack, in arrivo ad Aprile. Considerato il costo a mio parere spropositato, ho atteso ad includere il navigatore TT2, anche perché ho trovato impressioni non del tutto positive sul web, comprese le varie video-recensioni.  Hmm
Ho cercato un thread che ne parlasse e questo mi sembra l'unico dedicato. Il punto è che faccio fatica a rinunciare alla comodità del navigatore integrato nella plancia... non ho voglia di continuare con smartphone e relativo supporto (anche se reputo Google Maps un ottimo sistema). Ma leggo solo pareri negativi su TT2...  Dry

Scrivo perché vorrei qualche opinione / consiglio da parte vostra, soprattutto da chi già possiede questo sistema su una Toyota recente. In particolare:
- livello di aggiornamento dell'ultimo update delle mappe
- qualità aggiornamenti in generale (gratuiti per 3 anni)
- comandi vocali
- qualità informazioni traffico real time (ad esempio rispetto a Google Maps)
- eventuale altre funzionalità incluse nel pacchetto TT2 (oltre alla navigazione) che non sono incluse nell'infotainment "base"

Ultima cosa: ma davvero lo schermo touch del C-HR è resistivo ??? Nel 2017 ???  Ranting2

Grazie in anticipo!!!
FutureMotion - Toyota C-HR Lounge Pearl White + Tech pack
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma credo di no. Uso i guanti (la mattina fa freddo ) quelli apposta per il touchscreen. Se non uso il dito apposta, lo schermo non funziona.

Curiosità : neanche la chiusura della macchina funziona se non uso il dito touch.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
dunque...
in che senso?
- qualità aggiornamenti in generale
forse a questa domanda si può associare anche la prima. la qualità è pessima. gli ultimi due aggiornamenti (toyota ne fa 2 all'anno, aprile e novembre) hanno peggiorato un sistema che prima funzionava egregiamente, tutto sommato. gli ultimi due aggiornamenti sono pieni zeppi di bug. in pratica quello che funziona è veramente poco (la radio... :-)) il resto è una tragedia.
sistema lento, grafica rimasta agli anni 90... e bug a volontà.
sicuramente non in linea con il top del marchio in fatto di motori. anzi, esattamente l'opposto.
assistenza? peggio che andar di notte. e ho detto tutto.
- comandi vocali
se devi usarli per chiamare qualcuno lascia perdere, non vanno. ti dice che il numero non è presente in rubrica quando invece c'è eccome. se devi usarli per il navigatore... se sei fortunato te li accetta alla prima occasione ma ci mette un botto. anche qui, fai prima a mano (il che è tutto dire perchè è veramente irritante).
se colleghi il sistema allo smartphone puoi avere i messaggi in real time e quelli sono quasi perfetti. i messaggi invece tmc lsacia perdere. sembra non si aggiornino mai. indica code in punti dove c'è il deserto dei tartari.....
- eventuale altre funzionalità incluse nel pacchetto TT2 (oltre alla navigazione) che non sono incluse nell'infotainment "base"
per il ch-r non so, ma credo sia uguale ad Aurdis. quindi (navi a parte che si paga), credo i comandi vocali e poco altro.
insomma, un sistema multimediale rimasto al medioevo rispetto al resto della macchina. e non fa una bella figura..... (certo, visivamente magari anche si. ma solo quello).
attenzione alle plastiche, si graffiano in un attimo...
Thanks given by: FutureMotion
Cita messaggio
Thanks given by: FutureMotion
... su Auris la chiusura va anche con i guanti. Così come il touch.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E soprattutto perché su brand di fascia inferiore la parte multimediale è avanti anni luce..sia come qualità dell'interfaccia, funzioni, velocità e aggiornamenti.
Quando c'era il 56k non esisteva la fibra ottica.
Oggi la tecnologia per creare un sistema degno di questo nome c'è e con 1.000 euro avoglia..
Toyota Yaris HSD 1.5 Lounge+ Dark Grey con Touch&Go - Cruise Control - Xenovision® 5000K
[-] The following 1 user Likes Aygo1985's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
condivido, quoto, approvo e... appoggio :-)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-01-2017, 09:50 )Max Real Ha scritto: dunque...
in che senso?
- qualità aggiornamenti in generale
forse a questa domanda si può associare anche la prima. la qualità è pessima. gli ultimi due aggiornamenti (toyota ne fa 2 all'anno, aprile e novembre) hanno peggiorato un sistema che prima  funzionava egregiamente, tutto sommato. gli ultimi due aggiornamenti sono pieni zeppi di bug. in pratica quello che funziona è veramente poco (la radio... :-)) il resto è una tragedia.
sistema lento, grafica rimasta agli anni 90... e bug a volontà.
sicuramente non in linea con il top del marchio in fatto di motori. anzi, esattamente l'opposto.
assistenza? peggio che andar di notte. e ho detto tutto.
- comandi vocali
se devi usarli per chiamare qualcuno lascia perdere, non vanno. ti dice che il numero non è presente in rubrica quando invece c'è eccome. se devi usarli per il navigatore... se sei fortunato te li accetta alla prima occasione ma ci mette un botto. anche qui, fai prima a mano (il che è tutto dire perchè è veramente irritante).
se colleghi il sistema allo smartphone puoi avere i messaggi in real time e quelli sono quasi perfetti. i messaggi invece tmc lsacia perdere. sembra non si aggiornino mai. indica code in punti dove c'è il deserto dei tartari.....
- eventuale altre funzionalità incluse nel pacchetto TT2 (oltre alla navigazione) che non sono incluse nell'infotainment "base"
per il ch-r non so, ma credo sia uguale ad Aurdis. quindi (navi a parte che si paga), credo i comandi vocali e poco altro.
insomma, un sistema multimediale rimasto al medioevo rispetto al resto della macchina. e non fa una bella figura..... (certo, visivamente magari anche si. ma solo quello).
attenzione alle plastiche, si graffiano in un attimo...

Grazie per la risposta...

...una calamità naturale, quindi!

Una precisazione per quanto riguarda le informazioni relative al traffico: quello che vorrei io è "semplicemente" la funzionalità di Google Maps con la quale i tratti di strada cambiano colore in base al traffico (blu: scorrevole, poi giallo-arancione-rosso a traffico crescente), e relativo aggiornamento del tempo residuo a destinazione ed eventuale proposta di itinerari alternativi più veloci. Il tutto ovviamente in tempo reale e senza errori.
Da come me l'hai descritto, il navigatore Toyota sembra distante anni luce...

Le varie opinioni che ho sentito, tutte più o meno negative come la tua (incluso un venditore Toyota, che cito testuale "Non prendere il navigatore, fidati, fa schifo", senza farsi sentire dal suo titolare) mi stanno convincendo a non acquistare il navigatore sul mio C-HR.

Tuttavia, sembra ci sia una soluzione per avere quello che voglio sullo schermo dell'infotainment: Mirrorlink!
Da ignorante in materia, non conoscevo questa app. Ho trovato questo video (in francese):

https://www.youtube.com/watch?v=wH-6ePFs-6g

Sembra che l'app replichi lo schermo dello smartphone su quello dell'infotainment, con la possibilità di utilizzare i comandi touch direttamente da quest'ultimo. E soprattutto sembra che funzioni su TT2! Sul mio smartphone non ho dubbi, essendo un Samsung Galaxy S7.

Qualcuno ha qualche esperienza al riguardo, in particolare relativamente all'uso di Google Maps da smartphone con Mirrorlink?

Grazie ancora!
FutureMotion - Toyota C-HR Lounge Pearl White + Tech pack
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: