This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hybrid da una settimana
Ciao a tutti 
dopo un pò di tribolamenti col concessionario, finalmente sto guidando la mia Auris TS my16 Active.
Gran bella macchina, un paio di volte che la si guida e tutto diventa automatico (tranne il perenne tentativo di togliere le chiavi dal quadro  Ohyeah)
Le uniche "pecche" sono che,avendo cambiato sede di lavoro,non faccio più di 5km al giorno, e la seconda e che, per usare un eufemismo",non è proprio scattante.
Ma va bene, aspetterò di fare un po di rodaggio e proverò a fargli fare qualche km allegrotto.
Comunque sono molto soddisfatto del mio acquisto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto..... Thums up
Sul fatto che non sia abbastanza scattante ti devo contraddire se metti in PWR tira eccome se tira, normalmente affronto una strada con pendenza al 12% in ECO mode ma se metto PWR sale su come una scheggia (certo che salgono come una scheggia anche i consumi).
5 km al giorno non vogliono dire nulla bisogna vedere in che contesto li fai, comunque accompagnando in città mia moglie ora con questo freddo su una distanza simile sono sui 18/19 che non è per niente male.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + Bianco Perlato

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto anche da parte mia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pedal to the metal e vedrai che Eco, Normal o Power va, eccome se va. Yes Yes
[-] The following 1 user Likes mv62's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 03:49 )killerloop1971 Ha scritto: Ciao a tutti 

e la seconda e che, per usare un eufemismo",non è proprio scattante.

Discorso scattante: per come la vedo io è semplicemente diversa anche in power, praticamente la differenza è il tempo che ci vuole perché l'auto acceleri dopo aver schiacciato a fondo l'acceleratore.
Con le auto a cambio manuale, una volta inserita la marcia giusta e motore in coppia quando schiacci l'auto parte subito con le ibride c'è un tempo diverso perché prima sale il motore e poi l'auto accelera.
Alla fine è solo questione di abitudine. Ieri mentre attendevo il tagliando della mia Auris ho provato il chr turbo a benzina con lo stesso CVT delle nostre, fila come un missile ma anche questa in power ha quel tempo di attesa che nei cambi manuali non c'è.
Per fare i sorpassi il metodo giusto non è attaccarsi all'auto che ci precede e al momento buono schiacciare tutto ma bensì lasciare un po' di spazio, accelerare discretamente ma non a fondo e solo dopo che l'auto inizia ad accelerare dare tutto. In questa modo si evita molto l'effetto frullino statico iniziale.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La casa dichiara x la berlina 0 a 100 in 10,9 secondi....a me sembra meno...ho visto da qualche parte un 10,1....comunque secondo me ha una buona coppia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 09:24 )Mirko Ha scritto: Per fare i sorpassi il metodo giusto non è attaccarsi all'auto che ci precede e al momento buono schiacciare tutto ma bensì lasciare un po' di spazio, accelerare discretamente ma non a fondo e solo dopo che l'auto inizia ad accelerare dare tutto. In questa modo si evita molto l'effetto frullino statico iniziale.

Come qualunque auto con il cambio automatico, del resto... indipendentemente dalla tecnologia del cambio. Immagina un classico automatico che a fronte della tua accelerata deve scalare due marce... che tempi di reazione può avere? Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 09:43 )dfecia Ha scritto: Come qualunque auto con il cambio automatico, del resto... indipendentemente dalla tecnologia del cambio. Immagina un classico automatico che a fronte della tua accelerata deve scalare due marce... che tempi di reazione può avere? Smile

Infatti come ho sottolineato ma credimi per uno come il sottoscritto che ha il cuore sportivo in certe situazioni avere un buon cambio sotto la mano fa la differenza eccome se la fa....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Verissimo Mirko e te lo dice uno che 30 anni fa si dilettava a fare gare in salita e gincane con una Peugeot 205 Rally in questo caso marce e frizione sono imprescindibili per poter affrontare tornanti e chicane e poter controllare la potenza alle ruote in caso di controsterzo certo che anche in questo mondo le cose sono un po' cambiate con cambi sequenziali e frizioni automatiche.
Sicuramente con l'ibrida difficilmente potrò fare una sbandata controllata al massimo posso fare un Glide controllato Ohyeah

Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + Bianco Perlato

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • Mirko
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: