This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2018 Toyota Camry
Eccone un altro
Fantastica la Camry, sempre piaciuta. Nel nostro mercato solo SW.. Sembra tutti si siano dimenticati che le vere auto sono le berline, che raggiungono poi capacità di carico quasi a livello delle SW.
La nuova é ancora più bella e aggressiva, basta .. Mi trasferisco.. :D

Auris HSD Lounge 2016
Auris HSD Lounge 2016
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 11:04 )nox1111-52 Ha scritto: PS non ho controllato bene ma il 2.5 HSD dovrebbe essere quello aggiornato (prius4-HSD 4) strano che abbiano deciso di metterlo sulla Camry e non sulla Lexus IS per prima. Chi di voi conosce i dettagli?

Si la Camry hybrid 2018 avrà il nuovo 2.5 che ovviamente dovrebbe avere consumi più performanti rispetto al modello 2017

questo è il link che spiega il nuovo motore:
http://newsroom.toyota.co.jp/en/powertrain/engine/

Inoltre ho letto da qualche parte che per la Camry 2018 con "Hybrid System II"  è previsto l'utilizzo sia delle batterie Lithio che Nikel a seconda la versione ( base o lusso)
Mentre ancora non è prevista la versione plug-in.

I consumi non sono stati ancora ufficializzati ma è stato comunicato che saranno al top rispetto a quelli dell'anno scorso.
Questi sono i consumi del modello 2017 paragonati a quelli della concorrenza ( vedi allegato) quindi si presume saranno migliori della Honda Accord hybrd 2017.

Per la Lexus IS 2017 penso che non sono riusciti in tempo a consegnare il nuovo motore perché ancora in test.
Strana come scelta perché io al posto loro avrei aspettato ancora qualche mese e ci avrei messo il nuovo 2.5. Mah!!!

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Allegati Anteprime

Lexus NX 2.5H ECVT 4WD MY18... what else?!?!
[-] The following 2 users Like studios's post:
  • nox1111-52, sidew
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per la is semplicemente non l'anno messo perché è solo un restyling senza nulla di particolarmente nuovo, con il nuovo modello e quindi nuova piattaforma vedrete anche il sistema nuovo, non avrebbe senso inserire un sistema nuovo su un modello di comunque vecchia generazione pianale ecc..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si hai ragione ma appunto non vedo la necessità di fare un restyling della Is facevano prima ad andare sulla nuova piattaforma e via, magari l'anno prossimo. Evidentemente gli interessa di più la Camry e come dargli torto!

Ho letto i dettagli del nuovo 2.5 Benza sia in versione ciclo otto che quello che verrà montato sulla ibrida.
I rendimenti che dichiarano sono pazzeschi, quasi da non credere, 40% (esattamente lo stesso valore del nuovo Atkinson della prius4) per la versione a ciclo OTTO e 41% per la fasatura ritardata montata sulla ibrida.
Ovviamente il consumo specifico sarà superiore, però. ...

Dico io stiamo scambiando l'1% di rendimento termico con la bellezza di 27cv (150kw contro 130kw del nuovo Atkinson ) secondo voi ne vale la pena? Ma poi io ero rimasto che data una certa architettura tra far funzionare un motore a ciclo otto e Atkinson ci stava quasi il doppio del rendimento termico (22% un 1.8 contro il 38.5% del 1.8 hsd3)

Dov'è l'errore?
In pratica la nuova camry avrà la stessa potenza della Is di oggi almeno sul motore termico ( 1cv in meno) il tutto al netto di quella elettrica, che verosimilmente seguirà lo stesso andazzo osservato in prius4.

Se aggiungiamo che sul sito lexus per la is 2017 hanno dichiarato 218cv contro i 223cv dichiarati con il modello precedente, qualche dubbio mi sovviene. ..?
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I ciclo otto di ultima generazione ormai sono quasi tutti in realtà misti otto-atkinson.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
https://youtu.be/PCCqEgXWh4Y
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-01-2017, 03:31 )alesf76 Ha scritto: I ciclo otto di ultima generazione ormai sono quasi tutti in realtà misti otto-atkinson.

Hmm Hmm Hmm
Quelli destinati ad auto ibride sì... so che Honda aveva imboccato questa strada.
Ma al di fuori delle ibride, quali altri motori a ciclo atkinson ci sono, che tu sappia?
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

La scritta cromata CAMRY é un dettaglio che mi fa impazzire. Le dona eleganza ma allo stesso tempo sportività
[-] The following 1 user Likes G-Hybrid's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-01-2017, 06:35 )dfecia Ha scritto: Hmm Hmm Hmm
Quelli destinati ad auto ibride sì... so che Honda aveva imboccato questa strada.
Ma al di fuori delle ibride, quali altri motori a ciclo atkinson ci sono, che tu sappia?

i benzina Toyota da qualche anno.....usano un variatore di fase in aspirazione che a bassa potenza li assimila ad un ciclo Atkinson mentre se richiedi potenza,ritornano a ciclo 8.

http://www.motorionline.com/2014/04/12/t...i-benzina/
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Recensione approfondita della camry hybrid.
https://youtu.be/uZAOyqXNSw4
[-] The following 1 user Likes teo46's post:
  • Calpietzo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: