This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MirrorLink 1.0 su Touch2 senza GO: guida definitiva.
Prima versione, oltretutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 12:35 )Max Real Ha scritto: Il problema che ormai in pochi hanno il TT base......

Vero, ma per chi ha quel sistema (come me) almeno c'è una soluzione, che pure a me fa vomitare ogni volta che la uso, ma mi consolo sui 1000 euro risparmiati, che per me - e non dico debba valere per tutti - sono buttati per un sistema del genere. 
Poi, vuoi che non mi faccia inca$$are il fatto che non c'è nè navigatore nè sistema interfacciato a Apple o Android su un'auto che di listino viene € 34.900? Certo che si, ma che ci si può fare?
Purtroppo è una politica - questa - che Toyota ha sempre perseguito e che probabilmente perseguirà ancora per molto tempo. Ma intanto io a marzo 2016 avevo bisogno di cambiare auto, mi serviva un'auto grande e mi ero rotto del diesel, quindi ho preso Rav4 con i suoi pregi e i difetti. 
Come fa chi si prende un Mercedes Classe A con sistema multimediale che è una figata pazzesca e filtro FAP che dopo qualche migliaio di km si intaserà. 
Come mi ha detto un amico che è proprietario di una delle più grandi concessionarie multimarca dell'Emilia Romagna, e che cambia auto ogni giorno, guidando da quelle da € 9.900 fino a quelle da € 100.000 e passa, "l'auto perfetta non esiste".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 01:08 )Robi11577 Ha scritto: per chi ha quel sistema (come me) almeno c'è una soluzione, che pure a me fa vomitare ogni volta che la uso, ma mi consolo sui 1000 euro risparmiati, che per me - e non dico debba valere per tutti - sono buttati per un sistema del genere. 

Posso chiederti un approfondimento su questa affermazione?

Voglio dire, lo ritieni vomitevole perchè è macchinoso? o magari perchè il cellulare deve essere collegato via USB?

Se hai voglia tempo, mi potresti spiegare la "procedura" quando sali in auto e vuoi usare, ad esempio, il navigatore?

Io me l'immagino così:
  • accendi l'auto
  • accedi il telefono (sempreché non sia già acceso)
  • attivi il mirrolink (non ricordo ora quale/i operazione/i vadano compiute per questo)
  • dal touch dell'auto avvii il navigatore e imposti la destinazione
Ho dimenticato qualcosa?
Richiede tanto tempo il 3° punto?

PS: chiedo scusa se sono un po' assillante  Rolleyes2
Toyota Auris 1.8 HSD Hybrid Touring Sport Lounge MY15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 01:37 )marphyus Ha scritto: Posso chiederti un approfondimento su questa affermazione?

Voglio dire, lo ritieni vomitevole perchè è macchinoso? o magari perchè il cellulare deve essere collegato via USB?

Se hai voglia tempo, mi potresti spiegare la "procedura" quando sali in auto e vuoi usare, ad esempio, il navigatore?

Io me l'immagino così:
  • accendi l'auto
  • accedi il telefono (sempreché non sia già acceso)
  • attivi il mirrolink (non ricordo ora quale/i operazione/i vadano compiute per questo)
  • dal touch dell'auto avvii il navigatore e imposti la destinazione
Ho dimenticato qualcosa?
Richiede tanto tempo il 3° punto?

PS: chiedo scusa se sono un po' assillante  Rolleyes2

Guarda, mi fa "vomitare" per tanti aspetti: 
1. perché nei € 34.900 spesi non c'è un sistema multimediale decente e un navigatore
2. perché ho dovuto comprare un Samsung S3 che se ne sta in auto, mentre io normalmente uso iPhone
3. perché è comunque un sistema macchinoso, non integrato
4. perché se è collegato in usb, quella porta usb è impegnata per quello e non per altro
5. perché l'audio del navigatore che gira su DriveLink, quando interviene per dare un'indicazione, interrompe tutte le volte la radio, di fatto la mette in standby 
6. perché posso usare solo un Samsung S3, che non è proprio il massimo
7. perché la porta usb del Touch2 è lentissima a gestire i dati, quindi il navigatore sul display non è super fluido come vorrei (anche se è preciso)
8. altro che ora non mi viene in mente Smile

E' comunque una soluzione, che magari altri non hanno, quindi pur vomitando ho trovato un'alternativa che ha comunque dei vantaggi: 

- uso il navigatore che mi pare, a volte ne uso anche 2 contemporaneamente tanto posso passare da uno all'altro senza troppi problemi
- lo aggiorno quando mi pare
- mi sono risparmiato i 1000 euro del navigatore Toyota
- con DriveLink modificato (come da guida) posso usare tutte le altre app del telefono, incluso (se volessi) YouTube. 

Detto questo, quello che succede quando entro in auto è questo: 

- il Samsung S3 è in auto, nel bracciolo, sempre connesso a USB tramite un cavetto che passa nel tunnel centrale e sbuca dalla presa USB (così non si vede che c'è il telefono)
- siccome sono uno smanettone, l'S3 è programmato, tramite anche una App che si chiama Automate, a fare diverse cose quando "succedono" certe cose, ad esempio: 
1. quando entro in auto e accendo l'auto, l'S3 si accende da solo e lancia in automatico DriveLink
2. quando DriveLink è connesso al Touch2, se clicchi sul pulsante con l'icoona del telefono/mondo, ti appare la funzione (ci mette circa 1 minuto anche se qui sembra più veloce: https://www.youtube.com/watch?v=3u24v9RRxPc) e così posso attivare le varie App accessibili da DriveLink e quindi anche il navigatore
3. se dopo che l'S3 si è avviato da solo, e DriveLink pure, ma entro 10 minuti non faccio nulla (metti che in quel momento non voglio usare il navigatore), il telefono non rileva certe App in uso, lui si spegne (non chiedermi di tutte queste automazioni perché sono un bel po' complesse da spiegare)
4. se invece uso il navigatore, questo lo vedo sul display ma posso comunque andare a usare tutti le altre funzioni del Touch2: radio, bluetooth, flussi, ecc... Certo, non posso collegare un'altra usb... 
5. quando arrivo a destinazione, io semplicemente spengo l'auto. L'S3 resta ovviamente acceso ma si interrompe il flusso di carica tramite USB. Il telefono lo sente ed è programmato per spegnersi automaticamente dopo 15 minuti che non rileva corrente. Se entro quei quei 15 minuti risalgo in auto e riavvio l'auto, la navigazione riprende da prima. 

Così ho simulato quasi un sistema integrato, e tutto sommato è il massimo che finora sono riuscito a fare.
[-] The following 5 users Like Robi11577's post:
  • claudio_cardinali, filelfa, maur.mes, Triple Point, Vaarda
Thanks given by: jenzo79
Cita messaggio
Thanks given by: jenzo79
esatto, son d'accordo.
aggiungerei che questo sistema va solo sul touch BASE.
chi ha il touch & go 2 o il plus col navigatore, non funziona nulla.
e nel 2017 quando le altre case automobilistiche sono al passo coi tempi, questo penalizza l'utente finale (noi) e non mette in buona luce il primo marchio al mondo. soluzioni? nessuna, o aspetti X anni x avere il loro sistema integrato con tutte le incognite del caso o cambi auto.
dimmi te.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Max Real prima di comprare l'Auris sono stato 4 mesi su questo forum per vedere i pro e contro dell'auto in generale ed avevo visto i "problemi" di questo sistema di infotainment e comunque l'ho presa lo stesso perché per me non era fondamentale tale aspetto ed infatti non ho preso la versione go o go+, certo che se si potesse migliorare non mi dispiacerebbe ma, ribadisco, ero consapevole di ciò che compravo.
Però capisco che per qualcuno queste mancanze possano essere fondamentali quindi che fare?
Come dici tu cambiare auto ma prima, magari, informarsi bene su cosa si prende perché l'infotainment funzionerà benissimo ma qualcos'altro potrebbe avere problemi.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma solo con S3 funziona?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Robi11577,
hai usato Automate oppure AutoMate - Car Dashboard?
Ho scaricato Automate e sto cercando di impostare il flow per l'accensione al collegamento della usb e lo spegnimento, te come hai risolto?
Ho visto che c'è una Communuity con i vari flow, ma non sono riuscito a trovare niente in proposito.
Puoi condividere i 2 flow, per favore?
Grazie
Chicco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 03:54 )chicco69 Ha scritto: Ciao Robi11577,
hai usato Automate oppure AutoMate - Car Dashboard?
Ho scaricato Automate e sto cercando di impostare il flow per l'accensione al collegamento della usb e lo spegnimento, te come hai risolto?
Ho visto che c'è una Communuity con i vari flow, ma non sono riuscito a trovare niente in proposito.
Puoi condividere i 2 flow, per favore?
Grazie
Chicco

Automate: http://llamalab.com/automate/

Appena ho un po di tempo (devo andare a recuperare l'S3, fare screenshot, condividermeli, ecc...), molto volentieri. Ricordatemelo, che sono uno smemorato Smile
[-] The following 1 user Likes Robi11577's post:
  • nexup
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Robi11577,
la procedura della modifica del file lpmkey non mi funziona, collego la usb da spento, carica ma non si avvia, nemmeno premendo il pulsante laterale.
Stasera te lo ricordo.
Grazie
Chicco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: