This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Infotainment
4R di Settembre mette a confronto l'infotaintment di alcune vetture medie tra cui la Prius Plugin dotata di serie del touch 2. Fra le pecche, spiccano la lentezza e l'impossibilità di comporre e inviare SMS, per il resto non mi pare che se la cavi male nel confronto.
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non so come hanno eseguito il test ma di sicuro non è il massimo come funzionalità.
Ma la domanda è un altra :
Quanti di voi ancora inviano sms?

Con tutti gli instant messenger che ci sono i carissimi (nel senso letterario della parola) sms sono sulla via del tramonto e quindi non la vedo di per sé una lacuna
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ormai con tutti gli smartphone si possono dare comandi vocali e dettare SMS, nuovi o in risposta, la possibilità di farlo dal touch é superata, anche perché a sto punto le dita sarebbero più veloci sul telefono.
Io Memorizzo sul touch il numero per chiamare Cortana per fare quasi tutto, ed anche i messaggi in arrivo li legge lei..
Anche il touch può mostrarli e scriverli ma non ho mai usato quella funzione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-09-2017, 11:49 )tamerlano Ha scritto: Quanti di voi ancora inviano sms?

Io, come sai, non ho internet sul telefonino, lo so sono l'ultimo dei Flintstones... Biggrin2
Comunque, per quello che serve a me, l'infotainment mi basta ed avanza, una volta messa la musica ha finito di lavorare, senza tenere conto che reputo una fonte di distrazione un sistema ipercarico di App., funzioni, ecc., quando guido penso solo a quello.
Le ricerche, le informazioni e tutte le App. è meglio effettuarle da fermi e, come ben sapete, un qualsiasi telefono oggi può far tutto (tranne il mio No ).
Lo so sono controcorrente ma la tecnologia la vedo solo nell'efficienza dell'auto e nelle sicurezze attive e passive, fosse per me inibirei tutti i controlli non effettuabili dal volante, in movimento.
Ricordiamoci che ai 50 km/h una distrazione di 2 sec equivale a 27 m di buio, fate le debite proporzioni a velocità superiori.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 5 users Like ziocar's post:
  • albarca, alkimista53, dfecia, roberto72, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-09-2017, 10:44 )Lollo73 Ha scritto: C'è una cosa che mi da fastidio del collegamento Bluetooth della mia Auris, quando collego il telefono partono i file musicali che trova nella memoria e sono costretto a chiuderli perché in realtà voglio ascoltare i podcast di Radio24.  
Poi capita che al termine di una telefonata riparte la musica e mi tocca richiudere..

C'è qualche parametro che posso settare sull'auto o nel telefono per impedire la riproduzione automatica dei file musicali?

Hai Android ?
Nelle impostazioni del BlueTooth riferite all'apparato collegato devi togliere la spunta al collegamento "Audio multimediale" e lasciarla invece per "Audio telefono" e "Condivisione contatti/rubrica".
. . . . . . . . . . . 
Un pò di sana ironia non guasta mai 
A frenum of ironia non nocet  Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non ho dato l'autorizzazione alla lettura degli sms perchè mi arrivano quelli della banca e sarebbe imbarazzante quando ho gente a bordo che venissero a conoscenza delle operazioni bancarie.
Gli sms inviati/ricevuti sono memorizzati e visibili anche sul monitor del Touch ?
Se la risposta è affermativa anche in caso di qualsiasi intervento in officina, magari per qualche aggiornamento mappe, sarebbero visibili ad estranei.
. . . . . . . . . . . 
Un pò di sana ironia non guasta mai 
A frenum of ironia non nocet  Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Personalmente uso anche i comandi vocali e mi trovo bene. Basta pronunciare chiaramente e lentamente i comandi, magari aiutandosi con le istruzioni fornite a video. Ad esempio, per navigare verso il preferito "Casa" bisogna pronunciare "Preferito Casa" e non "Vai a casa".
Ho usato diverse volte il comando vocale e mi ha sempre trovato l'indirizzo pronunciato. Basta parlare con chiarezza e secondo l'ordine previsto dal sistema.
Anche per chiamare i numeri in rubrica non ho trovato difficoltà. Ed il navigatore fa il suo lavoro, non eccelle però fa quello che ci si aspetta.
Quello che manca è il sistema di monitoraggio del traffico, ma quello dipende dalle emittenti radio, non dalla vettura.

Saluti.
Microbo
=================================================
Finalmente arrivata........ Yes
Auris TS Lounge Grey Met.+tetto Skyview+TSS+T&G 2 Plus; presa con NLT.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-09-2017, 05:35 )spugna Ha scritto: Hai Android ?
Nelle impostazioni del BlueTooth riferite all'apparato collegato devi togliere la spunta al collegamento "Audio multimediale" e lasciarla invece per "Audio telefono" e "Condivisione contatti/rubrica".

Grazie ci provo, devo verificare se facendo cosi non blocco però anche la riproduzione dei podcast e le istruzioni del navigatore dello smartphone. Ermm

Ho provato ma così mi blocca anche le cose che vorrei sentire via Bluetooth, mi sa che non c'è soluzione, ma succede anche a voi o è colpa del mio telefono?
Smile   Toyota Auris Hybrid [MY2016] - 1.8 VVT-i allestimento Active + Style pack [225/45 R17] + TSS - Deep Titanium
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: