This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Infotainment
okok.
scusate.
come volete.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è assolutamente vero che non si può criticare... Il fatto è che farlo come un disco rotto scrivendo e riscrivendo sempre le stesse cose, in diversi thread, non porta a nulla di costruttivo, solo noia di leggere ripetizioni su ripetizioni (che oltretutto sono solo mera critica fine a se stessa).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by: ziocar
Cita messaggio
Thanks given by: ziocar
Ok. È anche vero però che ci sono diversi post in cui si parla sempre delle stesse cose per centinaia di pagine
[-] The following 1 user Likes Max Real's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai ragione,  infatti io spesso esorto ad usare il tasto "cerca"  prima di porre domande.  Capisci però che se una questione viene trattata più volte,  e da più persone,  nel giro di mesi/anni,  è un conto....  Leggere sempre la stessa lamentela,  sempre dallo stesso utente,  più e più volte nel giro di qualche giorno è un po'  diverso.  

Ci tengo a sottolineare che qui nessuno vuole togliere voce a nessuno.  Però, affinché questa voce venga ascoltata, bisogna anche saper usare modi tempi e luoghi idonei, altrimenti diventa come per quelli che strillano in continuazione e nessuno li ascolta più.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 7 users Like janka's post:
  • aleraga84, Dado, dfecia, Top, Triple Point, valium64, Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho la C-HR oramai da 3 settimane e ne sono entusiata,
Una delle (poche) cose che non reputo all'altezza è il sistema multimediale, in particolare la parte relativa all'audio da USB.
Il fatto che non legge le cartelle è a dir poco demenziale, è il sistema più "antico" e piu facile per poter navigare nelle nostre flash disk USB.
Non servono TagId, playlist etc... solo un sistema che può vedere le cartelle e che permette di entrarci...
Ieri ho fatto un paio d'ore di viaggio con mia figlia sul sedile anteriore e per cercare le canzoni che le piacciono ci ha smanettato tutto il viaggio... un delirio!. Prima avrei gestito la ricerca/ascolto entrando nella "sua" cartella e poi nelle varie sottocartelle dei vari album senza alcun problema o stress...
Altra cosa che avrebbero potuto fare meglio è il fatto che tutte le operazioni vanno fatte con le mani (e lo sguardo) nel display touch, escludendo la possibilità di navigare nei menù e nelle liste mediante i tasti sul volante... A mio parere sarebbe stato molto utile poter "navigare" sul touch con tasti su/giu/sx/dx/ok/back per per distrarsi meno. Nella scenic che avevo precedentemente, con una rotella e due tasti navigavo su tutti i menù del display in maniera del tutto naturale.
Questo è il mio parere, forse la mia delusione è amplificata dal fatto che sotto certi aspetti l'auto è molto avanti, mentre in altri è inspiegabilmente indietro e alcune mancanze sono difficili da capire.
[-] The following 1 user Likes Fabio3's post:
  • MALAYES
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Fabio3

Vedi, il problema è che accontentare tutti diventa difficile e mantenere più sistemi di catalogazione e ricerca attivi renderebbe ancora più complicata la cosa ai meno esperti costringendoli a dover andare tra le impostazioni a cercare come scegliere quale metodo di ricerca utilizzare.
È vero che la navigazione per cartelle è la più antica e semplice, ma è anche la più limitativo perché per matenere una coerenza dovrebbe basarsi solo su cartella e nome file, perdendo quindi tutti i dati aggiuntivi che gli IDTAG portano con sé, tant'è che oramai anche tutti i lettori portatili, smartphone, media player vari prediligono la catalogazione per IDTAG.
Dall'altra parte capisco che i Tag introducono appunto altre rogne di catalogazione se non ci si accontenta dei servizi di autotag dei vari software, ma è una scelta personale e se non la si vuol fare i sistemi fanno appunto tutto da se.
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
.... mio parere sarebbe stato molto utile poter "navigare" sul touch con tasti su/giu/sx/dx/ok....

..... il problema è che accontentare tutti diventa difficile.....

Ecco, una cosa così (io non sono uno smanettone audio ma poter fare questo avrebbe fatto comodo anche a me) avrebbe accontentato proprio tutti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-01-2017, 10:36 )valium64 Ha scritto: @Fabio3

...È vero che la navigazione per cartelle è la più antica e semplice, ma è anche la più limitativo perché per matenere una coerenza dovrebbe basarsi solo su cartella e nome file perdendo quindi tutti i dati aggiuntivi che gli IDTAG portano con sé,...

assolutamente no, una aygo connect del 2010 aveva nel suo "semplicissimo" sistema multimediale, che altro non era che un navigatore tomtom da 100 euro incastonato nel cruscotto, aveva la navigazione nelle cartelle e tutte le funzioni IdTag..
La 500 ultimo modello, ha un sistema multimediale di serie (che è anni luce avanti a quello del C-HR) che ha navigazione a cartelle, IdTag (oltre a comandi vocali, visualizzazione copertine etc)
A mio parerer, se elimini qualcosa che nel passato era normale, semplice ma efficace, fai solo male... come togliere retrocompatibilià

(23-01-2017, 11:14 )Ronin Ha scritto: .... mio parere sarebbe stato molto utile poter "navigare" sul touch con tasti su/giu/sx/dx/ok....

..... il problema è che accontentare tutti diventa difficile.....

Ecco, una cosa così (io non sono uno smanettone audio ma poter fare questo avrebbe fatto comodo anche a me) avrebbe accontentato proprio tutti.

Nemmeno io sono smanettone, ma qui siamo a livelli inferiori ad un lettore MP3 cinese da 20 euro che puoi comprare all'ipermercato
Non me lo sarei aspettato da un'auto che viene pubblicizzata (anche) per l'avanzato infotainment...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Fabio3

Di 500 a nolo, dalla normale alla L, mi manca la X, aimè ne guido di continuo per andare e tornare dall'aeroporto, sinceramente di così avanzato e tecnologico non ci trovo nulla, vero è che è semplice, quindi di facile utilizzo, ma perché non ha poi così tante funzioni.
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Alla luce di tutto quello che è stato scritto qui e su altri 3d, alla luce delle varie discussioni, battibecchi, chiarimenti, prove ecc., se potreste tornare indietro nel tempo, comprereste di nuovo la Toyota CHR?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: