This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C-HR supporta MirrorLink 1.1!!!
alt.
non ho deciso io.
ha deciso toyota, è diverso.
infatti sul TT2 la versione mirrorlink è ferma alla 1.0.
google è pieno di articoli dove si riporta la dichiarazione di Toyota che abbandona il mirrorlink per un sistema suo (tra X tempo).
ho provato il ch-r un mese fa. macchina molto bella, rifinita bene, ottimo motore (ibrido), peccato il baglagiaio un pò piccolo, ottimi interni, non mi piace il cambio (preferisco quello di Auris, più immediato sopratutto perchè non ha il pulsante per la retro) ma ho visto che il ssitema è identico.
anche se ha una versione diversa del sw (ora non ricordo la sigla).
non ho potuto verificare se ha la versione 1.1 mirrorlink come il mio s7 edge ma leggendo le dichiarazioni che è stato abbandonato sia sul web, che da toyota su facebook a suo tempo quando mi risposero a una domanda precisa e stando a quel che mi ha detto il concessionario (da prendere con le pinze ma con tanto di comunicazione a video)......
poi se sei fortunato che lo supporta ben venga!
ma ho i miei dubbi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-01-2017, 05:40 )Max Real Ha scritto: alt.
non ho deciso io.
ha deciso toyota, è diverso.
infatti sul TT2 la versione mirrorlink è ferma alla 1.0.
google è pieno di articoli dove si riporta la dichiarazione di Toyota che abbandona il mirrorlink per un sistema suo (tra X tempo).
ho provato il ch-r un mese fa. macchina molto bella, rifinita bene, ottimo motore (ibrido), peccato il baglagiaio un pò piccolo, ottimi interni, non mi piace il cambio (preferisco quello di Auris, più immediato sopratutto perchè non ha il pulsante per la retro) ma ho visto che il ssitema è identico.
anche se ha una versione diversa del sw (ora non ricordo la sigla).
non ho potuto verificare se ha la versione 1.1 mirrorlink come il mio s7 edge ma leggendo le dichiarazioni che è stato abbandonato sia sul web, che da toyota su facebook a suo tempo quando mi risposero a una domanda precisa e stando a quel che mi ha detto il concessionario (da prendere con le pinze ma con tanto di comunicazione a video)......
poi se sei fortunato che lo supporta ben venga!
ma ho i miei dubbi.

ma il print screen del messaggio che mi ha inviato Toyota Italia l'hai letto bene? Io ho chiaramente chiesto "sul C-HR il TT2 è aggiornato alla versione MirrorLink 1.0 oppure 1.1?" e loro mi hanno risposto "Alla versione 1.1" quindi ripeto è falso affermare che:
- Toyota ha abbandonato MirrorLink (qualsiasi cosa voglia dire)
- su TT2 la versione MirrorLink è ferma alla 1.0 (almeno non sul c-hr)
- la dichiarazione di Toyota parla di futuri sviluppi di un sistema diverso da iOS CarPlay e Android Auto
Toyota C-HR Hybrid - Silver Met - Lounge - Tech pack
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
-Che Toyota non sviluppi più mirrorlink mica me lo sono inventato io... (basta cercare su google)
-il TT2 è fermo alla 1.0, basta verificare dal menù.
-appunto, toyota avrà il suo sistema, diverso da android auto e apple car. più chiaro di cosi.

ripeto: se il ch-r ha la vs 1.1 perfetto.
se cosi fosse noi tutti dovremmo pretendere che venga aggiornato anche il tt2 su auris allora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
https://www.toyota.it/multimedia/toyota-...-plus.json
qui di mirrorlink neanche l'ombra.
se fosse compatibile e si potesse usare lo scriverebbero e farebbero anche degli esempi su come sfruttarlo......
poi se vai qui https://www.toyota-tech.eu, metti la lingua italiana, vai alla sezione PROPRIETARIO, accesso gratuito bluetooth scoprirai cose interessanti...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tra un battibecco e un altro, oggi avevo bisogno di ricaricare il cellulare e l'ho collegato alla porta USB. A parte il fatto che la carica è lentissima (comprerò un adattatore USB per la presa accendisigari), non è successo nulla. Sono andato a selezionare la porta USB come sorgente e niente, come se non ci fosse collegato nulla. Però questo test lascia il tempo che trova, in quanto io ho un galaxy note 3 il quale non è uno smartphone mirror link .
Questa sera con mio nipote che ha un s6 edge farò un'altra prova. Vediamo.
Teoricamente se funziona cosa dovrebbe succedere?
Vi tengo aggiornati.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
note 3 ha il mirrorlink
se funziona ti compare la scritta a video MIRRORLINK, ci clicchi sopra e dovresti vedere lo schermo del telefono sul sistema. o per lo meno le app che puoi usare.
[-] The following 1 user Likes Max Real's post:
  • filelfa
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dunque.
a questo link https://www.dropbox.com/s/f60t35dkl4t3sw...L.pdf?dl=0 potete scaricare il manuale infotainment del CH-R.
alla pagina 250 è descritto il funzionamento del mirrorlink ma non dice quale versione è.
la stessa descrizione è sul manuale Auris, versione 1.0................
in tutto il manuale non si parla del collegamento mirrorlink e delle sue... capacità.
fosse cosi non vi pare che lo pubblicizzerebbero almeno un minimo???
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E comunque, Mirrorlink o non-Mirrorlink, oggi pomeriggio ero dai miei che si sono comprati una Opel Corsa modello base, per capirci quello con ancora le manovelle per alzare i vetri degli sportelli dietro. 
Ma ha un touch niente male, CON Android Auto e Apple CarPlay. 
Fatto sta che ho collegato il mio iPhone e in 0,1 secondo avevo il mio iPhone sul display: musica, telefono, messaggi, mappe, ecc...
Quindi Toyota potrà anche mettere il Mirrorlink sui suoi sistemi ma siamo comunque veramente indietro... E ci metteranno 6 anni ad accordarsi sul nuovo standard da adottare, lei e le altre case...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-01-2017, 06:32 )Max Real Ha scritto: note 3 ha il mirrorlink
se funziona ti compare la scritta a video MIRRORLINK, ci clicchi sopra e dovresti vedere lo schermo del telefono sul sistema. o per lo meno le app che puoi usare.
No, il note 3 non ha il mirror link.
http://www.mirrorlink.com/phones
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
provato s7 edge: non funziona, la scritta non appare (il mirrorlink samsung va attivato dal menu impostazioni del telefono).
provato s6 edge: idem
provato samsung a3: idem
provato tablet samsung: idem.
provato samsung s3 (con versione kitkat 4.3 perchè altrimenti il mirrorlink toyota non supporta piu nulla... ehm...) e FUNZIONA ma è praticamente inutile perchè in mobilità non va (quindi i vari navigatori non servono), vanno solo i messaggi e le chiamate. cosa che faccio benissimo da smartphone in un quinto del tempo.

note 3: hai ragione, ho sbagliato io. scusa.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: