This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ioniq vs Prius
ma chi è quel matto che la lascia ferma in garage per andare all'estero per lavoro e non in vacanza!!!   Rolleyes2 Rolleyes2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Guardate questo video. Consumi inferiori per Ioniq.

https://www.youtube.com/watch?v=rlP5K6BKVT0
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
evento storico Biggrin2 Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-01-2017, 12:44 )Prius64 Ha scritto: Guardate questo video. Consumi inferiori per Ioniq.

Uhm... non un grande Slide Show.
E poi questa bugia che Ioniq/Niro sono il primo ingresso del gruppo Hunday nell'ibrido.
E' la seconda generazione, identica alla prima (ie: Sonata Hybrid) come architettura ibrida: parallela, con un solo motore elettrico di buona coppia ma bassa potenza interposto tra il termico e il cambio. Schema erede della vecchia architettura Honda IMA ed adottato universalmente fuori di USA e Giappone, tedeschi e coreani in primis.
La novità della nuova generazione dell'ibrido Hyundai è nel termico: sono riusciti ad ottenere un ottimo rendimento ed in un'area molto vasta di funzionamento, in grado di rendere competitiva questa vecchia architettura con soluzioni più evolute.
Sulla valanga dei consumi ho smesso di pronunciarmi. Iniziatisi in sordina con percorrenze "quasi" Prius, ad ogni giro della palla di neve le percorrenze Ioniq sono aumentate fino ai 24.4km/l contro 22.2 di questa PowerPoint.
Anticipo  l'esito prossimo e scontato della faccenda. La Ioniq consuma meno della Prius ma i consumi effettivi rilevati dagli utenti Prius sono più bassi perché essi sono più smaliziati e "cattivi".

E' vero  Dev
[-] The following 2 users Like Laevus's post:
  • albarca, MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Lasciate stare, si potrà dire qualcosa di sensato solo quando ci sarà sui siti di registrazione del consumo un numero statisticamente valido di Prius e Ioniq. Ci vorrà almeno un anno. Tutto il resto è onanismo.

PS: peraltro nel video nulla viene detto delle condizioni di prova, pertanto non si sa com'è misurato il consumo.
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
[-] The following 1 user Likes V-Twin's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Forse mi sbaglio, ma mi pare che ci sia una incongruenza in quei dati.
E' possibile che la Prius abbia consumi maggiori, ma emetta meno CO2?  Hmm
La CO2 emessa non è direttamente proporzionale alla benzina consumata (tanto che Spritmonitor la calcola automaticamente in funzione del consumo medio)?

La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 3 users Like dfecia's post:
  • Laevus, MMARCO, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-01-2017, 01:55 )Laevus Ha scritto: La Ioniq consuma meno della Prius ma i consumi effettivi rilevati dagli utenti Prius sono più bassi perché essi sono più smaliziati e "cattivi".

Altrochè, cattivissimi. Ci chiamano EV boys e non ci potete sentire mentre sfrecciamo al vostro fianco.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-01-2017, 06:22 )dfecia Ha scritto: Forse mi sbaglio, ma mi pare che ci sia una incongruenza in quei dati.
E' possibile che la Prius abbia consumi maggiori, ma emetta meno CO2? 

Bravo! Che occhio. Il rapporto tra consumo di benzina e CO2 è che 1 litro di benzina provoca l'emissione di 2380 g di anidride carbonica.

Non c'è proprio alcun rapporto tra consumo e emissioni nei dati esposti.
Se fossero giusti i dati della CO2, la Prius emettendo 70g/km, consumerebbe 2.94 l/100km. La Ioniq, con 79g/km, consumerebbe 3.32 l/100km
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se la ioniq arrivasse a fare anche i 4l/100km , sarei stracontento lo stesso  Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma sì, se tieni ai consumi e i tuoi percorsi sono adatti, almeno a 4l/100km dovresti arrivarci di sicuro. Per intenderci, sono consumi facilmente alla portata della terza generazione degli ibridi Toyota.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: