This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione parabrezza
(22-12-2016, 02:34 )Laevus Ha scritto:
Ma lo ACC e l'autostrada non c'entrano. 30 all'ora in statale, neve a terra, tanti autotreni, brecciolino sparso in strada. Camion che marciava nell'altra direzione che mi spara una " breccola" quando mi incrocia.
Ora vengono i problemi con lo ACC. Sad

La dinamica è stata inconsueta. Dopo l'impatto non c'era alcun danno visibile al parabrezza. Dopo 600km, arrivato a destinazione, nel riprendere l'auto si è manifestata la crepa. Forse le buche dei luoghi nativi hanno dato il tocco finale. Sad

Per fortuna ero assicurato. Ho portato l'auto a Carglass che, dopo alcuni giorni, mi ha cambiato il cristallo. Se lo avessi dovuto pagare sarebbero stati circa 700€. Sad

I 150-200€ in più rispetto a quello che avrei ipotizzato sono dovuti allo smontaggio/montaggio dei sensori del TSS ( Telecamera,...) e alla procedura di "ricalibrazione" che, purtroppo, dovrò eseguire in Toyota (ma sarò rimborsato da Carglass).

Per il momento giro col PCS ( frenata automatica) disabilitato e non uso alcun sistema di assistenza alla guida (ACC, ...).

A metà gennaio farò il primo tagliando e sistemerò la faccenda.

Conclusione: se avete il Tss FATE la assicurazione per i cristalli
[-] The following 3 users Like Laevus's post:
  • MMARCO, Nicholas, sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Carglass ti è stato imposto dall'assicurazione o è una tua scelta?
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un po' entrambe le cose. Ho contattato Carglass perché ha un'officina a portata di mano e si occupa integralmente dei rapporti con l'assicurazione.
Ho scoperto poi che, passando tramite di essa, non avrei dovuto pagare la franchigia di 150€ altrimenti richiesta dalla mia assicurazione (Genialloyd).
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In occasione del primo tagliando, ho fatto eseguire dal concessionario (Motorcity Idrovore Magliana - RM) anche la "ricalibrazione" dei sensori del parabrezza.
E' venuta assai cara, circa 170€, ben oltre i 50-100€ che avevano ipotizzato in Carglass. Ho fatto fare una fattura intestata a loro che mi è stata rimborsata, come stabilito, fino al massimale previsto di 150€. Ci ho rimesso una 20.na di euro.

Ribadisco che, soprattutto ora col parabrezza strumentato dal TSS, una assicurazione sui cristalli è assai opportuna
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho già cambiato un paio di parabrezza e lo ho riparato un altro paio di volte tutti rimborsati dall'assicurazione. Carglass in effetti è rapido e si occupa di tutte le pratiche assicurative.
Ho dovuto sostituire anche un finastrino laterale che mi hanno rotto per rubare in macchina, questo non me lo sono fatto rimborsare dall'assicurazinoe in quanto ho voluto fare denuncia e non ho l'assicurazione furto quindi ho dovuto pagare io.
presmanno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: